Operazione "XXL"

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • UserFabi
    Bodyweb Advanced
    • Aug 2010
    • 270
    • 13
    • 2
    • Send PM

Operazione "XXL"

Ciao a tutti, apro questo post per chiedervi gentilmente un consiglio in quanto dalla settimana prossima per la prima volta in una vera palestra ho intenzione di partire in massa (ecco dalle mie parole forse è meglio che la apra nella sezione dei neofiti ). In questi mesi ho spulciato il forum a destra e a manca imparando tanto, correggendo la dieta, apprendendo gli esercizi e tutto ma un solo dubbio mi rimane: in quanto neofita avevo appunto intenzione di partire ovviamente con gli esercizi base quali panca, squat, stacco, trazioni, parallere e lento avanti ma vedo (anche tipo negli esempi di schede) che già le prime volte consigliate più di un esercizio per gruppo muscolare, in altre discussioni invece il contrario.
    La domandina quindi è: faccio bene a partire con gli esercizi base o è bene che siano già presenti altri esercizi quali chessò croci, rematore ecc...?
  • Otaku90
    Bodyweb Advanced
    • Jul 2010
    • 1171
    • 42
    • 16
    • Send PM

Questo penso faccia al caso tuo

Commenta

• centos
      Bad Lieutenant
      • Jan 2009
      • 22336
      • 1,018
      • 853
      • Italy [IT]
      • Ducato di Parma
      • Send PM

gli esercizi di base sono appunto una base quindi a mio parere praticamente indispensabili soprattutto per un neofita
      questo non ti vieta di aggiungere i complementari e quelli di isolamento

ma prima di questo io mi farei un bel mesetto con una scheda base, senza esagerare per prendere confidenza con gli attrezzi e togliere la ruggine dai muscoli visto che è la prima volta in palestra

vedrai che sicuramente troverai un istruttore che ti affibbierà una bella scheda pronta che danno a tutti per il primo mese

spero tu possa trovare un bravo trainer

XXL vuol dire che sei fortemente in sovrappeso?

Commenta

• Otaku90
        Bodyweb Advanced
        • Jul 2010
        • 1171
        • 42
        • 16
        • Send PM

Originariamente Scritto da centos Visualizza Messaggio
        XXL vuol dire che sei fortemente in sovrappeso?
        Penso che si riferisca al fatto che vuole diventare grosso... Anche perchè se no non farebbe massa, a meno che non sia un kamikaze

Commenta

• UserFabi
          Bodyweb Advanced
          • Aug 2010
          • 270
          • 13
          • 2
          • Send PM

Originariamente Scritto da Otaku90 Visualizza Messaggio
          Questo penso faccia al caso tuo
          E' proprio quella la discussione a cui si riferivano i miei dubbi eheh

vedrai che sicuramente troverai un istruttore che ti affibbierà una bella scheda pronta che danno a tutti per il primo mese

spero tu possa trovare un bravo trainer
          Ehm diciamo ke la palestra dove andrò ha tutto tranne bravi trainers è per questo che mi sono documentato molto grazie al vostro forum

Penso che si riferisca al fatto che vuole diventare grosso...
          Esattamente quello che spero

Commenta

• THETEK
            Bodyweb Advanced
            • Nov 2008
            • 1619
            • 68
            • 166
            • Send PM

piuttosto che cominciare con i fondamentali, io ho sempre sentito di cominciare con le macchine, per prendere confidenza e poi passare ai pesi liberi
            Originariamente Scritto da andrs92
            quindi mi state dicendo che i pesi non servono assolutamente a niente per lo sviluppo della massa muscolare?

...ciao ANDRIO...

Commenta

• centos
              Bad Lieutenant
              • Jan 2009
              • 22336
              • 1,018
              • 853
              • Italy [IT]
              • Ducato di Parma
              • Send PM

Penso che si riferisca al fatto che vuole diventare grosso... Anche perchè se no non farebbe massa, a meno che non sia un kamikaze
              Originariamente Scritto da UserFabi Visualizza Messaggio
              E' proprio quella la discussione a cui si riferivano i miei dubbi eheh

Ehm diciamo ke la palestra dove andrò ha tutto tranne bravi trainers è per questo che mi sono documentato molto grazie al vostro forum

Esattamente quello che spero
              adesso ho capito

Originariamente Scritto da THETEK Visualizza Messaggio
              piuttosto che cominciare con i fondamentali, io ho sempre sentito di cominciare con le macchine, per prendere confidenza e poi passare ai pesi liberi
              questa invece proprio non la capisco
              che senso ha cominciare con le macchine?
              a mio parere uno che voule fare BB seriamente le macchine se le deve scordare, almeno all'inizio

prima inizia a fare i fondamentali-prima prende confidenza-prima inizierà a caricare e crescere (genetica permettendo)

IMHO naturalmente

Commenta

• THETEK
                Bodyweb Advanced
                • Nov 2008
                • 1619
                • 68
                • 166
                • Send PM

adesso ho capito

questa invece proprio non la capisco
                che senso ha cominciare con le macchine?
                a mio parere uno che voule fare BB seriamente le macchine se le deve scordare, almeno all'inizio

prima inizia a fare i fondamentali-prima prende confidenza-prima inizierà a caricare e crescere (genetica permettendo)

IMHO naturalmente
                puo cominciare a fare i fondamentali SE E' BEN SEGUITO da qualcuno che gli spiega e corregge i movimenti
                Originariamente Scritto da andrs92
                quindi mi state dicendo che i pesi non servono assolutamente a niente per lo sviluppo della massa muscolare?

...ciao ANDRIO...

Commenta

• UserFabi
                  Bodyweb Advanced
                  • Aug 2010
                  • 270
                  • 13
                  • 2
                  • Send PM

Infatti mi chiedevo se era meglio iniziare al bilanciere "guidato" (non conosco il nome tecnico chiedo scusa, quella specie di rack con il bilanciere che scorre verticalmente sui 2 binari ) per evitare movimenti errati e/o problemi già alla partenza, ritengo opportuno scrivere che cmq non ho assolutamente nessuna fretta di caricare e aumentare, piuttosto che partire con dolori ed errori imparo 100 volte il movimento a bilanciere scarico

Commenta

• Otaku90
                    Bodyweb Advanced
                    • Jul 2010
                    • 1171
                    • 42
                    • 16
                    • Send PM

Si chiama multipower
                    Io comincerei direttamente con la panca "libera" facendomi aiutare da qualcuno, in modo da spiegarti l'esecuzione e aiutarti se non riesci piu a sollevare il peso...
                    Il multipower lo reputo un es. del caxxo, perchè ti obbliga a salire e scendere in un determinato modo, che secondo me è errato.

Commenta

• UserFabi
                      Bodyweb Advanced
                      • Aug 2010
                      • 270
                      • 13
                      • 2
                      • Send PM

Ah ok come non detto allora No beh qualcuno che mi aiuti nell'esecuzione dell'esercizio ci sarà sicuramente, la preoccupazione era solo nella scelta degli esercizi

Commenta

Working...
                      X