Nuovo e bisognoso di alcuni consigli pre-palestra

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Mister Superstar
    Bodyweb Member
    • Aug 2010
    • 21
    • 0
    • 0
    • Send PM

Nuovo e bisognoso di alcuni consigli pre-palestra

Ciao ragazzi, sono nuovo del forum e nell'ambito di tutto ciò che riguarda lo sport, sono sempre stato sovrappeso, ma lo sviluppo è stato dalla mia parte e mi ha permesso di arrivare a 1.82 di altezza x 82 chili (ho 16 anni e mezzo).

Così, dato che ho questa pancetta e dei fianchi abbastanza visibili, ho deciso di iscrivermi in palestra..ma..

Le palestre sono tutte chiuse dato che è ferragosto e riapriranno settimana prossima e mentre sono chiuse, pensavo di fare un piccolo allenamento a casa "pre-palestra" per poi continuarlo nel tempo anche quando frequenterò la palestra..

mi spiego meglio ..la mia intenzione è quella di allenare a casa solo le braccia, tra cui bicipiti, tricipiti e deltoidi sia durante la settimana prima della palestra che mentre la frequenterò: ho comprato 2 manubri, per un totale di 20 chili (10 per manubrio). e intendo fare tipo "mattina = palestra / pomeriggio = pesi in casa"..

1) Secondo voi è producente allenare solo le braccia per una settimana con pesi da 10 chili l'uno (non avendo mai fatto palestra)?
    2) Avrei intenzione di frequentare la palestra tutti i giorni, per un paio d'ore al giorno.. secondo voi è eccessivo per un principiante?
    3) Andare anche piu volte al giorno in palestra è eccessivo? tipo un paio d'ore la mattina presto e un paio la sera??
    4) Dopo aver passato la mattinata in palestra la sera potrei sollevare i pesi con i manubri o lo sconsigliate per questioni di riposo muscolare?
    5) Voi all'inizio per quante ore vi allenavate giornalieralmente? perchè io non avendo mai fatto palestra non so nemmeno quanto tempo aspettare piu o meno per far riposare i muscoli..
    6) In palestra mi interessa sviluppare sia la massa superiore che le gambe..soprattutto togliere quei chili di troppo e far apparire degli addominali..non dico scolpiti ma già che ci sono dei lineamenti che fanno capire che sono addominali e non "panza" eheh voi cosa mi consigliate?
    7) in quanto tempo credete che possa cambiare qualcosa? intendo allenarmi duramente, fare una bella dieta e voglio risultati..non dico da subito..perchè non è possibile il miracolo ma vorrei avere un bel fisico..
  • Utor
    Bodyweb Advanced
    • Apr 2010
    • 303
    • 6
    • 5
    • Send PM

Originariamente Scritto da Mister Superstar Visualizza Messaggio
    Ciao ragazzi, sono nuovo del forum e nell'ambito di tutto ciò che riguarda lo sport, sono sempre stato sovrappeso, ma lo sviluppo è stato dalla mia parte e mi ha permesso di arrivare a 1.82 di altezza x 82 chili (ho 16 anni e mezzo).

Così, dato che ho questa pancetta e dei fianchi abbastanza visibili, ho deciso di iscrivermi in palestra..ma..

Le palestre sono tutte chiuse dato che è ferragosto e riapriranno settimana prossima e mentre sono chiuse, pensavo di fare un piccolo allenamento a casa "pre-palestra" per poi continuarlo nel tempo anche quando frequenterò la palestra..

mi spiego meglio ..la mia intenzione è quella di allenare a casa solo le braccia, tra cui bicipiti, tricipiti e deltoidi sia durante la settimana prima della palestra che mentre la frequenterò: ho comprato 2 manubri, per un totale di 20 chili (10 per manubrio). e intendo fare tipo "mattina = palestra / pomeriggio = pesi in casa"..

1) Secondo voi è producente allenare solo le braccia per una settimana con pesi da 10 chili l'uno (non avendo mai fatto palestra)? no aspetta di poter allenarti sul serio, una settimana non cambia niente
    2) Avrei intenzione di frequentare la palestra tutti i giorni, per un paio d'ore al giorno.. secondo voi è eccessivo per un principiante? si, il muscolo cresce durante il riposo
    3) Andare anche piu volte al giorno in palestra è eccessivo? tipo un paio d'ore la mattina presto e un paio la sera?? come sopra
    4) Dopo aver passato la mattinata in palestra la sera potrei sollevare i pesi con i manubri o lo sconsigliate per questioni di riposo muscolare? come sopra, la sera vai a dormire presto
    5) Voi all'inizio per quante ore vi allenavate giornalieralmente? perchè io non avendo mai fatto palestra non so nemmeno quanto tempo aspettare piu o meno per far riposare i muscoli.. sei neofita, tre sedute settimanali di 1' 30'' bastano e avanzano, e non solo ai neofiti.
    6) In palestra mi interessa sviluppare sia la massa superiore che le gambe..soprattutto togliere quei chili di troppo e far apparire degli addominali..non dico scolpiti ma già che ci sono dei lineamenti che fanno capire che sono addominali e non "panza" eheh voi cosa mi consigliate?
    allenati e segui una dieta ben strutturata, gli addominali si fanno per lo più a tavola.
    7) in quanto tempo credete che possa cambiare qualcosa? intendo allenarmi duramente, fare una bella dieta e voglio risultati..non dico da subito..perchè non è possibile il miracolo ma vorrei avere un bel fisico..se ti alleni con criterio, mangi bene e riposi abbastanza (e magari anche con una discreta genetica) ti stupirai di come saranno rapidi i tuoi cambiamente, sennò i cambiamenti non ci saranno proprio
    Ciao e benvenuto.
    Originariamente Scritto da Sergio
    Gesù è venuto per salvarci dal peccato, ma continuo a vedere peccatori...

...Thor ci protegge dai demoni e dai
    giganti di ghiaccio, ed in effetti non ne vedo in giro

Commenta

• Mister Superstar
      Bodyweb Member
      • Aug 2010
      • 21
      • 0
      • 0
      • Send PM

il problema è che non ci capisco niente di diete e ho provato a fare un giro nella sezione diete e nemmeno c'ho capito niente..per uno alto 1.82 x 82 chili x 16 anni che fa palestra 3 volte a settimana qual'è la dieta adatta?? me la potete postare? perchè proprio non ci arrivo

Commenta

• paolino87
        NoPainNoGain
        • Nov 2008
        • 4989
        • 269
        • 263
        • Como
        • Send PM

il problema è che non ci capisco niente di diete e ho provato a fare un giro nella sezione diete e nemmeno c'ho capito niente..per uno alto 1.82 x 82 chili x 16 anni che fa palestra 3 volte a settimana qual'è la dieta adatta?? me la potete postare? perchè proprio non ci arrivo
        Non è cosi complicato impostare una dieta; per ora ti conviene postare le tue abitudini alimentari

Commenta

• Mister Superstar
          Bodyweb Member
          • Aug 2010
          • 21
          • 0
          • 0
          • Send PM

Originariamente Scritto da paolino87 Visualizza Messaggio
          Non è cosi complicato impostare una dieta; per ora ti conviene postare le tue abitudini alimentari
          beh, la mattina nulla dato che mi sveglio tardissimo, a pranzo 100 grammi di pasta condita + secondo e a cena solo secondo..

si, lo so, sono abitudini alimentari da far schifo ma come si nota sono prontissimo a cambiarle da subito.. qualcuno mi consiglia una dieta che dovrei seguire x andare 3 volte a settimana in palestra e mettere su muscoli abbastanza presto?

Commenta

• paolino87
            NoPainNoGain
            • Nov 2008
            • 4989
            • 269
            • 263
            • Como
            • Send PM

beh, la mattina nulla dato che mi sveglio tardissimo, a pranzo 100 grammi di pasta condita + secondo e a cena solo secondo..

si, lo so, sono abitudini alimentari da far schifo ma come si nota sono prontissimo a cambiarle da subito.. qualcuno mi consiglia una dieta che dovrei seguire x andare 3 volte a settimana in palestra e mettere su muscoli abbastanza presto?
            Penso ci sia qualcosina da sistemare
            dai un occhiata qui:

Threads, consigliati in nota. - Il Forum del Body Building & Fitness

Commenta

• paolino87
              NoPainNoGain
              • Nov 2008
              • 4989
              • 269
              • 263
              • Como
              • Send PM

mi consiglia una dieta che dovrei seguire x andare 3 volte a settimana in palestra e mettere su muscoli abbastanza presto?
              Mi dispiace deluderti ma non esistono diete miracolose che facciano mettere muscoli presto!
              Lascia stare la fretta che ti porterà solo a farti del male e perdere tempo; in questa disciplina ci vuole tempo

Commenta

• Mister Superstar
                Bodyweb Member
                • Aug 2010
                • 21
                • 0
                • 0
                • Send PM

Originariamente Scritto da paolino87 Visualizza Messaggio
                Mi dispiace deluderti ma non esistono diete miracolose che facciano mettere muscoli presto!
                Lascia stare la fretta che ti porterà solo a farti del male e perdere tempo; in questa disciplina ci vuole tempo
                si scusami, intendevo avere una sana alimentazione che mi dia energie per la palestra, mi sono spiegato male..

allora..dato che non ne capisco niente e volevo almeno una base da cui partire..ho preso la dieta che segui tu (paolino) e ho apportato alcune modifiche.. ora ditemi voi se va bene o devo cambiare qualcosa:

9:00 Colazione
                - Cereali 60gr
                - Bicchiere di latte / 4 albumi + 2 tuorli
                - Espresso

13:30 Pranzo
                - Riso bollito (Basmati) 80gr
                - 1 cucchiaio d'olio d'oliva
                - Petto di pollo 200gr

16:00 Spuntino
                - Frutta 100gr
                - Espresso

20:00 Cena
                - 4 Albumi + 2 tuorli/ 120gr carne rossa / Pesce
                - Verdura varia
                - 60gr legumi (farro, piselli, ecc..)
                Last edited by Mister Superstar; 16-08-2010, 16:04:34.

Commenta

• Sean
                  Csar
                  • Sep 2007
                  • 120159
                  • 3,340
                  • 3,412
                  • Italy [IT]
                  • In piedi tra le rovine
                  • Send PM

Ti consiglio di postare la dieta nella sezione Alimentazione Dieta ed Alimentazione - Il Forum del Body Building & Fitness
                  e lasciare questo Thread per l'allenamento e questioni attinenti.
                  ...ma di noi
                  sopra una sola teca di cristallo
                  popoli studiosi scriveranno
                  forse, tra mille inverni
                  «nessun vincolo univa questi morti
                  nella necropoli deserta»

C. Campo - Moriremo Lontani

Commenta

• Mister Superstar
                    Bodyweb Member
                    • Aug 2010
                    • 21
                    • 0
                    • 0
                    • Send PM

mi scuso..allora..per ritornare in thread..pensavo di allenarmi in palestra per un oretta e mezza la mattina dei seguenti giorni:
                    lunedì - mercoledì - venerdì / il sabato solo un pò di pesi a casa.

che dite, secondo voi i tempi per far riposare i muscoli ci sono? io per prima cosa vorrei togliere pancia e fianchi.. mi concentrerei piu su quello, quali esercizi dovrei fare?

Commenta

• Utor
                      Bodyweb Advanced
                      • Apr 2010
                      • 303
                      • 6
                      • 5
                      • Send PM

mi scuso..allora..per ritornare in thread..pensavo di allenarmi in palestra per un oretta e mezza la mattina dei seguenti giorni:
                      lunedì - mercoledì - venerdì / il sabato solo un pò di pesi a casa.

che dite, secondo voi i tempi per far riposare i muscoli ci sono? io per prima cosa vorrei togliere pancia e fianchi.. mi concentrerei piu su quello, quali esercizi dovrei fare?
                      Ripeto per l'adome è importante l'alimentazione, per l'allenamento 6 serie fatte bene di crunch et similia ti bastano, se ti alleni il sabato non è che chissà che danni fai, più che altro sarebbe tempo perso.
                      Originariamente Scritto da Sergio
                      Gesù è venuto per salvarci dal peccato, ma continuo a vedere peccatori...

...Thor ci protegge dai demoni e dai
                      giganti di ghiaccio, ed in effetti non ne vedo in giro

Commenta

• MV AGUSTA
                        Bodyweb Advanced
                        • Aug 2010
                        • 1118
                        • 77
                        • 99
                        • Magliana
                        • Send PM

1) Secondo voi è producente allenare solo le braccia per una settimana con pesi da 10 chili l'uno (non avendo mai fatto palestra)?
                        2) Avrei intenzione di frequentare la palestra tutti i giorni, per un paio d'ore al giorno.. secondo voi è eccessivo per un principiante?
                        3) Andare anche piu volte al giorno in palestra è eccessivo? tipo un paio d'ore la mattina presto e un paio la sera??
                        4) Dopo aver passato la mattinata in palestra la sera potrei sollevare i pesi con i manubri o lo sconsigliate per questioni di riposo muscolare?
                        5) Voi all'inizio per quante ore vi allenavate giornalieralmente? perchè io non avendo mai fatto palestra non so nemmeno quanto tempo aspettare piu o meno per far riposare i muscoli..
                        7) in quanto tempo credete che possa cambiare qualcosa? intendo allenarmi duramente, fare una bella dieta e voglio risultati..non dico da subito..perchè non è possibile il miracolo ma vorrei avere un bel fisico..
                        da parte mia...fai dieta intanto...però hai fatto benone a comprare i manubri...stai facendo proprio quello che ho fatto io... usali però un giorno si e uno no...stiamo più o meno nella stessa situazione (io però facevo sport ma poi sono ingrassato perche ho lasciato tutto)
                        Originariamente Scritto da Ecatombe
                        da oggi hal verrà chiamato Libano!sia messo agli atti!
                        Originariamente Scritto da rasmioche
                        gandhi, lo sappiamo tutti che il tuo wo è composto da un riscaldamento del polso per 5 minuti, poi 20 minuti di smanettamento

Originariamente Scritto da MaRcO-RoMaNo
                        ti taglio la gola

Commenta

• Mister Superstar
                          Bodyweb Member
                          • Aug 2010
                          • 21
                          • 0
                          • 0
                          • Send PM

eheh sto facendo come mi avete consigliato voi, allenarmi un giorno si e uno no con i manubri.. riesco a fare massimo 5 serie da 14 su entrambe le braccia (alzando 7 chili), ma il miglioramento già si nota, dato che all'inizio non riuscivo nemmeno a "indurire" i bicipiti.. ora invece già si nota la differenza senti ma secondo te quanti chili dovrei scendere (ripeto: alto 1.82 e peso 82 a 16 anni)??

e poi quello che voglio io non è diventare "muscolosissimo" è togliere la pancia e i fianchi facendo spuntare un pò di addominali, non troppo rifiniti e ingrossar eun pò le braccia..

Commenta

• paolino87
                            NoPainNoGain
                            • Nov 2008
                            • 4989
                            • 269
                            • 263
                            • Como
                            • Send PM

poi quello che voglio io non è diventare "muscolosissimo"
                            Non aver paura che non è cosi facile diventarlo, ne abbiamo tutti timoreInfatti cerchiamo di limitarci con cibo e carichi

Commenta

• paolino87
                              NoPainNoGain
                              • Nov 2008
                              • 4989
                              • 269
                              • 263
                              • Como
                              • Send PM

Ma scusa chi ti avrebbe consigliato di allenarti un gg con solo curl 5x14??

Commenta

Working...
                              X