Nuovo e bisognoso di alcuni consigli pre-palestra

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • MV AGUSTA
    Bodyweb Advanced
    • Aug 2010
    • 1118
    • 77
    • 99
    • Magliana
    • Send PM

Originariamente Scritto da Mister Superstar Visualizza Messaggio
    eheh sto facendo come mi avete consigliato voi, allenarmi un giorno si e uno no con i manubri.. riesco a fare massimo 5 serie da 14 su entrambe le braccia (alzando 7 chili), ma il miglioramento già si nota, dato che all'inizio non riuscivo nemmeno a "indurire" i bicipiti.. ora invece già si nota la differenza senti ma secondo te quanti chili dovrei scendere (ripeto: alto 1.82 e peso 82 a 16 anni)??

e poi quello che voglio io non è diventare "muscolosissimo" è togliere la pancia e i fianchi facendo spuntare un pò di addominali, non troppo rifiniti e ingrossar eun pò le braccia..
    allora sei all'incirca perfettamente con le mie idee... (anche perchè voglio tornare a fare sport da combattimento/arti marziali e quindi perdere un altro pò di kili e fare palestra a casa...) io comunque sono 175cm 84kg 16 anni come te...però è gia da un pò che ho rifatto attività fisica ho 39cm di braccia in tensione...(soprattutto grazie all'aiuto dei manubri miei...ho iniziato comprando manubri...panca...bilanciere 153 cm e un pò di pesi...e adesso cerco un rack...)secondo me tu dovresti perdere altri 4 5 kili...non sono un esperto ma conta che hai una bella stazza di altezza...e comunque il mio problema ormai è rimasto di buttare pure un pò di fianchi...la pancetta c'è ma è poca rispetto a prima
    Originariamente Scritto da Ecatombe
    da oggi hal verrà chiamato Libano!sia messo agli atti!
    Originariamente Scritto da rasmioche
    gandhi, lo sappiamo tutti che il tuo wo è composto da un riscaldamento del polso per 5 minuti, poi 20 minuti di smanettamento

Originariamente Scritto da MaRcO-RoMaNo
    ti taglio la gola

Commenta

• Mister Superstar
      Bodyweb Member
      • Aug 2010
      • 21
      • 0
      • 0
      • Send PM

Originariamente Scritto da MV AGUSTA Visualizza Messaggio
      allora sei all'incirca perfettamente con le mie idee... (anche perchè voglio tornare a fare sport da combattimento/arti marziali e quindi perdere un altro pò di kili e fare palestra a casa...) io comunque sono 175cm 84kg 16 anni come te...però è gia da un pò che ho rifatto attività fisica ho 39cm di braccia in tensione...(soprattutto grazie all'aiuto dei manubri miei...ho iniziato comprando manubri...panca...bilanciere 153 cm e un pò di pesi...e adesso cerco un rack...)secondo me tu dovresti perdere altri 4 5 kili...non sono un esperto ma conta che hai una bella stazza di altezza...e comunque il mio problema ormai è rimasto di buttare pure un pò di fianchi...la pancetta c'è ma è poca rispetto a prima
      grazie mille, beh immagino che con palestra e dieta li riuscirò a smaltire questi 5-6 chiletti eheh non posso permettermi di comprare tutta quell'attrezzatura, proprio per questo mi sono limitato ai manubri, avrei gradito molto anche un bel bilanciere..comunque penso che per ora i manubri mi bastino..anche perchè mi iscrivo in palestra appena riaprono

Originariamente Scritto da paolino87 Visualizza Messaggio
      Non aver paura che non è cosi facile diventarlo, ne abbiamo tutti timoreInfatti cerchiamo di limitarci con cibo e carichi
      eddai..io intendevo che non voglio mettere su massa perchè sono già "grosso" di mio.. vorrei tonificarmi..non so se mi riesco a spiegare

Ma scusa chi ti avrebbe consigliato di allenarti un gg con solo curl 5x14??

riesco a fare 5x14 sia per il curl da seduto con il gomito appoggiato sul ginocchio, sia per il curl a martello.. mentre le alzate laterali riesco a fare solo 2x14 con soli 2 chili..

beh mi avete consigliato di allenarmi un giorno si e uno no per far riposare i muscoli..e io sapendo fare solo il curl e il curl a martello e poi alzate laterali, faccio solo quello.. che altri esercizi posso fare con i manubri??
      Last edited by Mister Superstar; 17-08-2010, 17:30:41.

Commenta

• paolino87
        NoPainNoGain
        • Nov 2008
        • 4989
        • 269
        • 263
        • Como
        • Send PM

Si scherzava daiC'è chi ha veramente paura di diventare grosso quando inizia ad allenarsi...

Comunque è giusto il fatto di alternare i giorni per consentire al muscolo di recuperare, ma l'allenamento dovrebbe essere sensato

Commenta

• MV AGUSTA
          Bodyweb Advanced
          • Aug 2010
          • 1118
          • 77
          • 99
          • Magliana
          • Send PM

eddai..io intendevo che non voglio mettere su massa perchè sono già "grosso" di mio.. vorrei tonificarmi..non so se mi riesco a spiegare

riesco a fare 5x14 sia per il curl da seduto con il gomito appoggiato sul ginocchio, sia per il curl a martello.. mentre le alzate laterali riesco a fare solo 2x14 con soli 2 chili..

beh mi avete consigliato di allenarmi un giorno si e uno no per far riposare i muscoli..e io sapendo fare solo il curl e il curl a martello e poi alzate laterali, faccio solo quello.. che altri esercizi posso fare con i manubri??
          sappi che le alzate laterali sono la bestia della maggiorparte dei ragazzi che conosco(compreso me) io le faccio con 6kg...mentre bicipiti 14 quando sono in "pompa" diciamo...
          gandhi, lo sappiamo tutti che il tuo wo è composto da un riscaldamento del polso per 5 minuti, poi 20 minuti di smanettamento

ti taglio la gola

Commenta

• MV AGUSTA
            Bodyweb Advanced
            • Aug 2010
            • 1118
            • 77
            • 99
            • Magliana
            • Send PM

su youtube scrivi curl bicipiti...e vai in video correlati...non vorrei linkare qui...ce in pratica una serie di video dove fanno vedere esercizi...

ti taglio la gola

Commenta

• paolino87
              NoPainNoGain
              • Nov 2008
              • 4989
              • 269
              • 263
              • Como
              • Send PM

sappi che le alzate laterali sono la bestia della maggiorparte dei ragazzi che conosco(compreso me) io le faccio con 6kg...mentre bicipiti 14 quando sono in "pompa" diciamo...
              Ma cosa vorresti dire con ciò??
              È logico che ogni gruppo muscolare supporta un determinato carico; non pui paragonare i Kg supportati dai bicipiti con quelli supportati dai deltoidi

Commenta

• MV AGUSTA
                Bodyweb Advanced
                • Aug 2010
                • 1118
                • 77
                • 99
                • Magliana
                • Send PM

[quote=Mister Superstar;6245873]grazie mille, beh immagino che con palestra e dieta li riuscirò a smaltire questi 5-6 chiletti eheh non posso permettermi di comprare tutta quell'attrezzatura, proprio per questo mi sono limitato ai manubri, avrei gradito molto anche un bel bilanciere..comunque penso che per ora i manubri mi bastino..anche perchè mi iscrivo in palestra appena riaprono

Cela dobbiamo fare!!! io ne voglio buttare un 7...comunque ho comprato tutto a poco a poco...bilanciere pagato sulle 25...i prezzi della ghisa stanno su 1.20 al kg su internet...comunque anch'io ho frequentato palestra ma siccome voglio rifare kick boxing o wing chun...lascio perdere la palestra(mi alleno con quello che ho a casa...mi manca un rack!!!) e faccio kick o wc...

ti taglio la gola

Commenta

• MV AGUSTA
                  Bodyweb Advanced
                  • Aug 2010
                  • 1118
                  • 77
                  • 99
                  • Magliana
                  • Send PM

Ma cosa vorresti dire con ciò??
                  È logico che ogni gruppo muscolare supporta un determinato carico; non pui paragonare i Kg supportati dai bicipiti con quelli supportati dai deltoidi
                  no siccome dice lo faccio con 2kg...ce è molto + difficile come esercizio...se paragonato alla facilità del curl...(in rapporto ai kg alzati)questo volevo dire

ti taglio la gola

Commenta

• Mister Superstar
                    Bodyweb Member
                    • Aug 2010
                    • 21
                    • 0
                    • 0
                    • Send PM

su youtube scrivi curl bicipiti...e vai in video correlati...non vorrei linkare qui...ce in pratica una serie di video dove fanno vedere esercizi...
                    ok, ora conosco: curl da seduto, curl a martello, alzate laterali e verticali, chiusure su testa.. mi dite il nome di qualche altro esercizio che posso fare?

Commenta

• paolino87
                      NoPainNoGain
                      • Nov 2008
                      • 4989
                      • 269
                      • 263
                      • Como
                      • Send PM

ok, ora conosco: curl da seduto, curl a martello, alzate laterali e verticali, chiusure su testa.. mi dite il nome di qualche altro esercizio che posso fare?
                      Piccolo consiglio:
                      definisci prima ciò che vuoi allenare e poi il mezzo con cui allenare.
                      P.es se decidi di allenare:

Lunedi petto+tricipiti
                      Mercoledi Gambe+spalle
                      Venerdi Dorso+bicipiti

definisci poi gli esercizi da applicare per soddisfare l'obiettivo

Commenta

• MV AGUSTA
                        Bodyweb Advanced
                        • Aug 2010
                        • 1118
                        • 77
                        • 99
                        • Magliana
                        • Send PM

Dumbbel Row...french press double estension...come ti dicevo l'ho visto li..è un ottimo canale di youtube..nemmeno quando andavo in palestra mia cera gente che li faceva...sono veramente tanti i video...su quel canale

ti taglio la gola

Commenta

• Mister Superstar
                          Bodyweb Member
                          • Aug 2010
                          • 21
                          • 0
                          • 0
                          • Send PM

Dumbbel Row...french press double estension...come ti dicevo l'ho visto li..è un ottimo canale di youtube..nemmeno quando andavo in palestra mia cera gente che li faceva...sono veramente tanti i video...su quel canale
                          mamma mia pesantissimo.. french press double estension riesco a fare solo 2x14 con 2 chili mi ci metterò d'impegno..

approposito.. capita che spesso dopo che faccio il curl da seduto, se poso gli attrezzi e stendo il braccio sento un pò dolorante nell'apertura del gomito insomma tra bicipite e avambraccio.. ma dopo giusto 1 minuto mi passa completamente.. è normale, giusto?

Commenta

• MV AGUSTA
                            Bodyweb Advanced
                            • Aug 2010
                            • 1118
                            • 77
                            • 99
                            • Magliana
                            • Send PM

mamma mia pesantissimo.. french press double estension riesco a fare solo 2x14 con 2 chili mi ci metterò d'impegno..

approposito.. capita che spesso dopo che faccio il curl da seduto, se poso gli attrezzi e stendo il braccio sento un pò dolorante nell'apertura del gomito insomma tra bicipite e avambraccio.. ma dopo giusto 1 minuto mi passa completamente.. è normale, giusto?
                            si continua!! dobbiamo distruggerci per avere risultati...mmm sinceramente non l'ho mai notato questo dolore(almeno non ricordo)...
                            penso che sia segno che stai lavorando bene... PENSO

ti taglio la gola

Commenta

• MV AGUSTA
                              Bodyweb Advanced
                              • Aug 2010
                              • 1118
                              • 77
                              • 99
                              • Magliana
                              • Send PM

[quote=Mister Superstar;6245967]mamma mia pesantissimo.. french press double estension riesco a fare solo 2x14 con 2 chili mi ci metterò d'impegno..
                              quote]
                              comunque se hai i manubri componibili...ricorda che solo il manubrio pesa 2kg credo...io ho pure i componibili...

ti taglio la gola

Commenta

Working...
                              X