Annuncio

Collapse
No announcement yet.

consigli massa

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    consigli massa

    Ciao a tutti è da un mese che sto andando in palestra per aumentare la massa muscolare,ci vado per 3 volte a settimana,ho notato l'incremento della massa muscolare ma anche l'aumento dei fianchi,prima di andare in palestra pesavo 71 e oggi peso 75;ci sarebbe un modo per continuare a fare massa ma limitando l'aumentare dei fianchi?Io avevo intenzione di fare masa ancora per un'altro mese e poi definirmi perchè voglio un fisico superdefinito.
    P.S ho 17 anni,ne faccio 18 ad ottobre e sono alto 1.79

    #2
    Non è così semplice aumentare di massa magra, è già un ottimo risultato 2-3 kg in un anno, quei kg accumulati in 1 mese, son quasi sicuramente grasso e acqua, e pochissima massa magra, a mio avviso ci sarebbe da sistemare l'alimentazione

    Commenta


      #3
      In particolare cosa dovrei ritoccare nell'alimentazione?La mia dieta per la massa è:
      Colazione 50gr di cereali e 2 tazze di latte parzialmente scremato,250gr di yogurt magro
      Spuntino 50gr di pane con 1 sctolett di tonno
      Pranzo 130gr di pasta con un cucchiaio di olio e 10gr di grana padano,130gr di carne e 300gr di legumi(fagioli,mais,ceci..)
      Spuntino 2 mele e 1 yogurt oppure una tazza di latte con 50gr di cereali
      Cena:frittata con 3 uova oppure 120 gr carne e 300gr qalsiasi verdura
      Prima di andare a letto 2 yogurt e 1 frutto
      Forse ho accumulato cosi tanto perchè bevevo molti succhi di frutta che sono ricchi di zuccheri,aiutatei vi prego
      Last edited by sters; 14-08-2010, 15:44:57.

      Commenta


        #4
        Mi sembra una alimentazione non particolarmente calorica, non capisco come hai aggiunto 4 kg in un mese

        Commenta


          #5
          Non so se lo sai ma una volta in definizione oltre al grasso si perde anche un pò di muscolo e sta a te con la giusta alimentazione e allenamento limitare questa perdita....comunque ti consiglio di postare la tua alimentazione nell'apposita sezione li ti sapranno sicuramente dare ottimi consigli e non preoccuparti ora della definizione prima pensa a mettere sù massa

          Commenta


            #6
            concordo con warlock... posta la dieta in alimentazione... mi sembra carente di proteine... e anche i grassi non sempre li hai indicati...e poi vedi la giusta integrazione... almeno un integrazione di omega3... vit c...

            e non bastano due mesi di massa... io farei massa tutto l'inverno... e inizierei la definizione... ovviamente anche in base a come vanno allenamenti e alimentazione in tarda primavera...

            posta anche l'allenamento nell'apposita sezione... perchè prima di tutto... un buon stimolo allenante... senza di quello... la massa muscolare non la fai..
            "So di avere più sex appeal sulla punta del mio naso che molte donne nel loro intero corpo. Non si vede da lontano, ma c'è". Audrey Hepburn

            Commenta

            Working...
            X
            😀
            🥰
            🤢
            😎
            😡
            👍
            👎