Ciao a tutti! E' il mio primo post quindi innanzitutto mi presento: sono leonardo, di roma ho 18 anni, sono alto circa 1.70 e peso 58/60 kg.. Sono un neofita con taaanti dubbi percio scrivo in questa sezione con la speranza che mi aiutate a chiarire le idee. Frequentando l'universita' non posso iscrivermi in palestra, circa un anno fa ci andavo 2 volte a settimana ma alternando kick boxing percio' capite bene che non ho praticato palestra "seriamente" ma piu che altro per rimanere in forma (non seguivo nemmeno una scheda). Ho un fisico asciutto, niente pancia, e vorreiaumentare un po' la massa muscolare. La mia domanda a questo punto e' : e' una cavolata o ci si puo riuscire anche a casa disponendo di due manibri con i dischi in ghisa e eventualmente anche un bilancere? (non ho panche)
In poche parole: posso riuscire ad aumentare massa (anche non troppo) facendo esercizi a casa con bilancere manubri, flessioni e addominali e tanta volonta'?? Ovviamnete accostando anche una dieta mirata? (visto che fin'ora ho mangiato di tutto a tutte le ore senza seguire diete e non ingrassando mai)?
Se volete posto una foto della mia situazione fisica attuale, magari cosi potete consigliarmi meglio.. Fatemi sapere!
Scusate la sicura banalita' della domanda ma penso che voi siate i piu' indicati ad aiutarmi.. Attendo ansioso una risposta! (calcolate comunque che non voglio aumentare molto la massa, nel senso il mio obiettivo non e' quello di essere "enorme")
In poche parole: posso riuscire ad aumentare massa (anche non troppo) facendo esercizi a casa con bilancere manubri, flessioni e addominali e tanta volonta'?? Ovviamnete accostando anche una dieta mirata? (visto che fin'ora ho mangiato di tutto a tutte le ore senza seguire diete e non ingrassando mai)?
Se volete posto una foto della mia situazione fisica attuale, magari cosi potete consigliarmi meglio.. Fatemi sapere!
Scusate la sicura banalita' della domanda ma penso che voi siate i piu' indicati ad aiutarmi.. Attendo ansioso una risposta! (calcolate comunque che non voglio aumentare molto la massa, nel senso il mio obiettivo non e' quello di essere "enorme")
Commenta