Annuncio

Collapse
No announcement yet.

ok...iniziamo con le domande...ESPERTiii ... help me!:)____

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    ok...iniziamo con le domande...ESPERTiii ... help me!:)____

    allora ragazzi inizio a "rompervi"..
    Siccome sono completamente ignorante in materia.. mi rivolgo a voi.
    Da 2 anni a questa parteche inizio palestra a settembre ma..ogni anno dopo pochi mesi abbandono per pigrizia.
    Però quest'anno una volta per tutte voglio lavorare seriamente!
    E per iniziare vorrei dei vostri consigli.. anche perchè non mi so muovere ancora tanto bene nel sito.
    Vi spiego prima un po come sono fisicamente...
    sono alto 1.80 circa , peso 60 kg(un po poco lo so) e se può servire ho 18 anni.
    Il mio problema è che ,premesso che non voglio miracoli in poco tempo(ci mancherebbe), io vorrei aumentare un po di peso.. e aumentare la massa muscolare, visto che ho degli addominali abbastanza scolpiti , ma pettorali e braccia e gambe davvero poco "pompate".. la causa è la mia cattiva alimentazione. e nonostante mangio tanto e di tutto non ingrasso mai..
    spero di non essere stato troppo confusionale.. ma per aiutarvi un po.. vi faccio una domanda flash:
    " è possibile aumentare di peso, e aumentare la massa muscolare? che alimentazione mi consigliate, e che esercizi?"
    vi ringrazio in anticipo per ogni tipo di aiuto..
    aspetto una vostra risposta ..grazie

    #2
    Originariamente Scritto da Luigi92 Visualizza Messaggio
    allora ragazzi inizio a "rompervi"..
    Siccome sono completamente ignorante in materia.. mi rivolgo a voi.
    Da 2 anni a questa parteche inizio palestra a settembre ma..ogni anno dopo pochi mesi abbandono per pigrizia.
    Però quest'anno una volta per tutte voglio lavorare seriamente!
    E per iniziare vorrei dei vostri consigli.. anche perchè non mi so muovere ancora tanto bene nel sito.
    Vi spiego prima un po come sono fisicamente...
    sono alto 1.80 circa , peso 60 kg(un po poco lo so) e se può servire ho 18 anni.
    Il mio problema è che ,premesso che non voglio miracoli in poco tempo(ci mancherebbe), io vorrei aumentare un po di peso.. e aumentare la massa muscolare, visto che ho degli addominali abbastanza scolpiti , ma pettorali e braccia e gambe davvero poco "pompate".. la causa è la mia cattiva alimentazione. e nonostante mangio tanto e di tutto non ingrasso mai..
    spero di non essere stato troppo confusionale.. ma per aiutarvi un po.. vi faccio una domanda flash:
    " è possibile aumentare di peso, e aumentare la massa muscolare? che alimentazione mi consigliate, e che esercizi?"
    vi ringrazio in anticipo per ogni tipo di aiuto..
    aspetto una vostra risposta ..grazie

    ciao, benvenuto.... la prima cosa che misentiri di consigliarti è la motivazione..... non mollare dopo due mesi.......
    Ti ho evidenziato due frasi, innanzitutto non devi mangiare di tutto, devi mangiare bene...... quindi fai un giro in sezione alimentazione e posta la tu dieta.
    In secondo luogo, sicuramente si.... per aumentare la massa magra devi aumentare l'introito calorico e, conseguentemente, aumenterai anche di massa grassa e di peso....

    Quanto all'allenamento t consiglio di evitare le classiche schede che ti rifilano in palestra, concentrati su esercizi multiartcolari, di base, sulla loro corretta esecuzione e sul carico che sollevi.....

    quitrovi tanti programmi ben fatti....



    sigpic Un lungo cammino inizia sempre da un piccolo passo

    Commenta


      #3
      certo che e' possibile

      innanzitutto ci vuole un buon regime alimentare

      poi devi lavorare nel modo corretto, avanzare per stadi non cercare di strafare subito, comincia dalle basi e impara i fondamentali

      devi metterti in testa che il fisico ha bisogno di tempo per riposarsi e adattarsi al cambiamento, quindi non esagerare con il lavoro.

      per prima cosa qui hai a disposizione molte informazioni basilari sull'alimentazione:


      per rimanere sani e in forma l'alimentazione e' il primo passo, non deve spaventarti.

      qui invece hai le basi per la sala pesi:



      fai un giro in questa sezione:
      Dieta ed Alimentazione - Il Forum del Body Building & Fitness

      prova a vedere che diete sono consigliate in generale.

      leggi un po' prima di postare e pensa bene come farlo

      Commenta


        #4
        ho provato a vedere.. il problema è che ci sono tante schede.. e non sono in grado di scegliere quella adatta a me.. scusate

        Commenta


          #5
          Originariamente Scritto da Luigi92 Visualizza Messaggio
          ho provato a vedere.. il problema è che ci sono tante schede.. e non sono in grado di scegliere quella adatta a me.. scusate


          stiamo parlando della stessa cosa? hai seguito il link?

          Commenta


            #6
            Originariamente Scritto da warry Visualizza Messaggio


            stiamo parlando della stessa cosa? hai seguito il link?

            http://www.bodyweb.com/threads-nota-...lenamento.html
            okok ora si scusami ... grazie mille

            Commenta


              #7
              leg curl tutti i giorni
              squat,affondi

              i primi 6 mesi sono un incubo..altro che la caserma

              Commenta


                #8
                Originariamente Scritto da Palestra de cognome Visualizza Messaggio
                leg curl tutti i giorni
                squat,affondi

                i primi 6 mesi sono un incubo..altro che la caserma

                Commenta


                  #9
                  e dei consigli flash per l'alimentazione?

                  Commenta


                    #10
                    Originariamente Scritto da Palestra de cognome Visualizza Messaggio
                    leg curl tutti i giorni
                    squat,affondi


                    i primi 6 mesi sono un incubo..altro che la caserma

                    Ma che stai addì' ??

                    Commenta


                      #11
                      Originariamente Scritto da clabs Visualizza Messaggio
                      Ma che stai addì' ??
                      quello che ho scritto
                      in quella scheda il leg curl c'è ogni giorno,o meglio in ogni sessione
                      lun merc e ven

                      mentre il lun e ven squat e il mercoledi affondi



                      in ogni seduta gambe

                      Commenta


                        #12
                        .... imho, fai una scheda, come ad esempio questa http://www.bodyweb.com/threads-nota-...-proposta.html

                        alla fine del ciclo valuti i progressi e decidi. Qui Leviatano ti fornisce tutte le indicazioni per poterla fare, è semplice m completa, lavori con un buon buffer ed hai la possibilità di concentrarti sull'esecuzione e sul carico che sollevi, imparando a gestirlo.....
                        sigpic Un lungo cammino inizia sempre da un piccolo passo

                        Commenta

                        Working...
                        X
                        😀
                        🥰
                        🤢
                        😎
                        😡
                        👍
                        👎