Non voglio fare le gambe

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Palestra de cognome
    Bodyweb Member
    • Aug 2010
    • 21
    • 0
    • 0
    • Send PM

Non voglio fare le gambe

Ciao tutti!
    Sono nuovo!

Allora,vi espongo il mio problema.
    Sono iscritto da qualche mese in palestra,sono alto poco meno di 190cm per 80 kg.

Il mio obbiettivo non è che quello di diventare troppo muscoloso,ma di metter su un pò di mass nella zona del deltoide e soprattuto bicipiti/tricipiti

Facendo frequentemente lunghe pedalate in bici,e comunque non essendo almeno per il momento interessato ad ingrossare le gambe,le ho completamente ignorate.

Quindi il mio allenamento è teoricamente suddiviso in Pettorali/Spalle/Bicipiti --> Dorso (Gambe) Tricipiti

Vado con una frequenza di 4 volte a settimana,e vorrei cercare praticamente di fare dorso spalle e petto 2 volte a settimana e bicipiti e tricipiti 3 volte.. come potrei fare?

Lo so che il mio ragionamento è contorto,ma dato che sono una vita che gioco a calcio e vado in bici,il mio scopo è quello di allenarmi regolarmente petto e dorso e concentarmi + sul braccio...

ovviamente non volendo diventare un culturista non correrei il rischio di avere il corpo enorme e le gambe 1 stecchino!
  • marcu9
    Bodyweb Advanced
    • May 2009
    • 42184
    • 721
    • 444
    • Sicilia
    • Send PM

Tra "non voglio diventare troppo grosso" e non "voglio diventare enorme".. bhè caro amico... da come la poni tu sembra la cosa piu facile del mondo, magari fosse così
    Pensa semplicemente ad allenarti senza credere a queste cose...
    P.S allena le gambe
    Originariamente Scritto da Sean
    Tu non capisci niente, Lukino, proietti le tue fissi su altri. Sei di una ignoranza abissale. Prima te la devi scrostare di dosso, poi potremmo forse avere un dialogo civile.

Commenta

• Palestra de cognome
      Bodyweb Member
      • Aug 2010
      • 21
      • 0
      • 0
      • Send PM

No,ma infatti proprio perchè è difficilissimo (sopratutto per me) mettere su muscoli,volevo comunque privilegiare determinati gruppi muscolari invece di altri.

Il fatto del diventare "troppo enorme",proprio per questo motivo intendo che non correrò mai il rischio di avere il bicipite di coleman e le gambe 2 stuzzicadenti..

Commenta

• clabs
        Bodyweb Advanced
        • Dec 2009
        • 3437
        • 209
        • 28
        • Brescia
        • Send PM

Bhe, guarda che i calciatori e i ciclisti non hanno le gambe grosse .....
        Comunque ora che sei all'inizio, evita di allenare per due volte dorso-spalle-petto, falle una volta, ma per bene, e dagli il tempo di recuperare perfettamente !

Commenta

• Palestra de cognome
          Bodyweb Member
          • Aug 2010
          • 21
          • 0
          • 0
          • Send PM

Originariamente Scritto da clabs Visualizza Messaggio
          Bhe, guarda che i calciatori e i ciclisti non hanno le gambe grosse .....
          Comunque ora che sei all'inizio, evita di allenare per due volte dorso-spalle-petto, falle una volta, ma per bene, e dagli il tempo di recuperare perfettamente !
          Ma se gli faccio una volta quindi mi consigli di andarci solo 2 volte a settimana?
          Non è troppo poco?

Cmq i calciatori e i ciclisti non le hanno enormi ma nemmeno piccolissime, sono comunque resistenti e allenate..

Commenta

• clabs
            Bodyweb Advanced
            • Dec 2009
            • 3437
            • 209
            • 28
            • Brescia
            • Send PM

Originariamente Scritto da Palestra de cognome Visualizza Messaggio
            Ma se gli faccio una volta quindi mi consigli di andarci solo 2 volte a settimana?
            Non è troppo poco?

Cmq i calciatori e i ciclisti non le hanno enormi ma nemmeno piccolissime, sono comunque resistenti e allenate..

Bhe ovvio, vengono stimolate in un'altro modo
            Comunque se imposti una scheda seria, senza saltare gambe ne niente, vedi che ci stai dentro 3-4 volte alla settimana.(ma allenale le gambe lo squat poi che è un esercizio fondamentale) !!

Commenta

• Reno Raines
              Bodyweb Advanced
              • Apr 2009
              • 3301
              • 345
              • 410
              • ...in via Zarah a Milanoh...
              • Send PM

L'inizio non è dei migliori
              Comunque i consigli te li hanno dati, allena una sola volta a settimana i muscoli piccoli, e allena le gambe, massacrale, ne va della crescita di tutto il corpo
              Originariamente Scritto da Steel77
              equino ti metto in firma?
              Originariamente Scritto da L'EQUINO
              fai come ***** ti pare. basta che non me la metti in culo

Commenta

• Palestra de cognome
                Bodyweb Member
                • Aug 2010
                • 21
                • 0
                • 0
                • Send PM

eppure io vedo tantissime persone in palestra che hanno un busto enorme e le gambe finissime

a me piacerebbe raggiungere più o meno un livello simile a questo..alla fine non è per nulla grosso anzi..

Non credo che trascurando le gambe,almeno il primo periodo si offenda qualcuno

Commenta

• Reno Raines
                  Bodyweb Advanced
                  • Apr 2009
                  • 3301
                  • 345
                  • 410
                  • ...in via Zarah a Milanoh...
                  • Send PM

Magari non sono grossi, ma hanno determinate strutture che li fanno apparire bene senza troppi dettagli ecc.
                  Una persona comune può dover sudare il doppio di un'altro per avere il medesimo risultato, purtroppo non siamo tutti uguali.
                  Comunque allenati, non pensare troppo ai punti di riferimento
                  Originariamente Scritto da Steel77
                  equino ti metto in firma?
                  Originariamente Scritto da L'EQUINO
                  fai come ***** ti pare. basta che non me la metti in culo

Commenta

• clabs
                    Bodyweb Advanced
                    • Dec 2009
                    • 3437
                    • 209
                    • 28
                    • Brescia
                    • Send PM

Ma non devi puntare su fisici altrui, nessun è uguale, te non potrai MAI avere un fisico come quello , comunque un fisico così(quello della prima foto ) non lo fai in qualche mese di palestra ! ehh

Commenta

• Palestra de cognome
                      Bodyweb Member
                      • Aug 2010
                      • 21
                      • 0
                      • 0
                      • Send PM

Le foto che messo sono della stessa persona!
                      Beh ovvio che che non si possono costruire fisici ad "arte e somigliana altrui"...il mio era un riferimento generale,nel senso che mi piacerebbe avere pressapoco quelle dimensioni,di più non mi piacerebbe.

cmq dato che oggi dovrei fare dorso gambe tricipiti,e le gambe non mi va di farlo va bene se le sostutuisco con i bicipiti?
                      o è sbagliato fare bicipiti e tricipiti nella stessa sessione d'allenamento?

(si lo voi mi risponderete di fare le gambe,ma sono testardo...quindi partendo dal presupposto che le salto con cosa posso integrare dorso e tricipiti?)

Commenta

• munky
                        Bodyweb Senior
                        • May 2006
                        • 2634
                        • 119
                        • 437
                        • Italy [IT]
                        • Pisa
                        • Send PM

...dato che non vuoi imparare ad allenarti o ascoltare i consigli di chi cerca di aiutarti a migliorare...perchè non fai cosa ti pare?Non è più semplice sbagliare sapendo di farlo senza chiedere a chi non vuoi ascoltare?
                        https://www.instagram.com/il_coach_htc/

Commenta

• Palestra de cognome
                          Bodyweb Member
                          • Aug 2010
                          • 21
                          • 0
                          • 0
                          • Send PM

Originariamente Scritto da munky Visualizza Messaggio
                          ...dato che non vuoi imparare ad allenarti o ascoltare i consigli di chi cerca di aiutarti a migliorare...perchè non fai cosa ti pare?Non è più semplice sbagliare sapendo di farlo senza chiedere a chi non vuoi ascoltare?
                          la mia domanda era la seguente

è sbagliato allenare nella stessa sessione d'allenamento bicipiti e tricipiti?

tutto qui

Commenta

• Gandhi
                            Bodyweb Advanced
                            • Mar 2009
                            • 6107
                            • 697
                            • 667
                            • Bimmer Lover
                            • Send PM

E perchè vuoi saltare le gambe? Se avevi dei problemi alla schiena/ginocchia eri scusato, ma qua

Allenale e basta, senza fiatare.

Commenta

• giacomo86
                              Bodyweb Advanced
                              • Oct 2009
                              • 205
                              • 8
                              • 0
                              • Padova
                              • Send PM

ciao, ti parlo come persona che fino a qualche anno fa ragionava come te! Le gambe le ignoravo completamente (solito: giocatore di calcio ignorante che pensava bastasse un allenamento con corsa e scatti). ERRORE MADORNALE IL MIO.
                              Quando ho smesso di giocare e mi sono dedicato solo alla palestra ho iniziato anche ad allenare le gambe: e i benefici ti posso assicurare sono molti! Innanzi tutto non preoccuparti che non ti diventano enormi (ci vogliono anni su anni di allenamento, dieta e integrazione ad hoc); inoltre contribuiscono a costruire un fisico molto armonico, stabile e, soprattutto lo squat, aiuta la crescita degli altri distretti (essendo un multiarticolare).
                              Se queste cose le avessi capite prima ne avrei tratto giovamento persino nel calcio: con allenamenti basati sulla forza avrei potuto incrementare la mia velocità, potenza nei contrasti, cambi di direzione più repentini....e chi più ne ha più ne metta!!! (credi che i calciatori professionisti le trascurino??anzi!!!)...io mi sono mangiato le mani....non fare il mio stesso errore!!!

Commenta

Working...
                              X