Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Allenamento..Consigli e dubbi

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Allenamento..Consigli e dubbi

    Innanzitutto saluto tutti e spero di trovarmi bene in questo forum...

    Mi scuso inoltre se c'era già un topic ufficiale sui consigli ma non l'ho trovato..
    Dunque..Ho 17 anni,sono alto 1.80 e peso 69Kg.
    Ho fatto Basket fino a 2 anni fa,fino ad ora sono stato praticamente fermo...Ho messo su un po' di Kg ma andando in montagna e camminando ne ho buttati giù almeno 5.
    Penso di non avere un brutto fisico per la mia età ma vorrei diventare più grosso e più definito.Una volta avevo una tartaruga tutta bella e definita,adesso ce l'ho ancora ma per esempio la parte inferiore dell'addome non è definita come un tempo.
    Da ieri mattina ho cominciato a fare esercizi fisici..
    Si parte con un'oretta di corsa fuori con amico..
    Tornato a casa mi faccio l'allenamento per gli addominali in 8 minuti di P4P che penso conoscerete meglio di me su YouTube..
    Poi per braccia col manubrio da 5Kg e qualcosa faccio 2ox3 alzate laterali,20x3 curl concentrato...Poi per finire faccio 50 flessioni...

    Le gambe penso di averle già grosse,almeno a detta del personal trainer della palestra in cui ci sono andato 7-8 volte...Più che altro appunto vorrei concentrarmi sulla parte inferiore dell'addome e sui deltoidi...

    Ora non so se faccio la figura del bimbo che vuole diventare più bello e più grosso ma volevo avere un consiglio da degli esperti in materia...

    Per l'alimentazione,dico la verità,mangio ciò che capita..Ovvero non è che sto attento a cosa mangio..Ciò che mi mettono sul piatto mangio...

    Spero di ricevere consigli utili e mi scuso ancora per l'apertura del thread..

    #2
    nessuno?..D:

    Commenta


      #3
      Originariamente Scritto da Mitch21 Visualizza Messaggio
      Innanzitutto saluto tutti e spero di trovarmi bene in questo forum...

      Mi scuso inoltre se c'era già un topic ufficiale sui consigli ma non l'ho trovato..
      Dunque..Ho 17 anni,sono alto 1.80 e peso 69Kg.
      Ho fatto Basket fino a 2 anni fa,fino ad ora sono stato praticamente fermo...Ho messo su un po' di Kg ma andando in montagna e camminando ne ho buttati giù almeno 5.
      Penso di non avere un brutto fisico per la mia età ma vorrei diventare più grosso e più definito.
      beh contemporaneamente non si puo
      Una volta avevo una tartaruga tutta bella e definita,adesso ce l'ho ancora ma per esempio la parte inferiore dell'addome non è definita come un tempo.
      non ne farei una tragedia
      Da ieri mattina ho cominciato a fare esercizi fisici..
      Si parte con un'oretta di corsa fuori con amico..
      Tornato a casa mi faccio l'allenamento per gli addominali in 8 minuti di P4P che penso conoscerete meglio di me su YouTube..
      Poi per braccia col manubrio da 5Kg e qualcosa faccio 2ox3 alzate laterali,20x3 curl concentrato...Poi per finire faccio 50 flessioni...

      Le gambe penso di averle già grosse,almeno a detta del personal trainer della palestra in cui ci sono andato 7-8 volte...Più che altro appunto vorrei concentrarmi sulla parte inferiore dell'addome e sui deltoidi...

      Ora non so se faccio la figura del bimbo che vuole diventare più bello e più grosso ma volevo avere un consiglio da degli esperti in materia...

      Per l'alimentazione,dico la verità,mangio ciò che capita..Ovvero non è che sto attento a cosa mangio..Ciò che mi mettono sul piatto mangio...

      beh per crescere un minimo di attrezzatura ci vuole, e anche un minimo di dieta, panca e ghisa sono necessari

      Spero di ricevere consigli utili e mi scuso ancora per l'apertura del thread..
      .
      Originariamente Scritto da andrs92
      quindi mi state dicendo che i pesi non servono assolutamente a niente per lo sviluppo della massa muscolare?


      ...ciao ANDRIO...

      Commenta


        #4
        Originariamente Scritto da THETEK Visualizza Messaggio
        .
        Grazie della risposta....E per l'allenamento che sto facendo ora?

        Commenta


          #5
          Allora per mettere massa muscolare non è molto facile come si pensa anche per mettere pochi cm di muscoli bisogna ragionare su come fare e ci vuole molto tempo e passione.
          Prima cosa o si mette massa o si dimagrisce
          le due cose insieme non sono compatibili
          Bisogna fare almeno sei mesi di massa con una dieta mirata e un allenamento mirato su tutti i muscoli e non solo quelli che piacciono perchè il fisico per crescere a bisogno di un allenamento completo di tutto il corpo anche le gambe.
          Poi di solito verso maggio ci si mette un po a dieta e si cambia il modo di allenamento e si aumenta il cardio. Nel mangiare si abbassano i carboidrati e si aumentano le proteine e le vitamine
          Il sito per rilassarti un po video tube

          Commenta

          Working...
          X
          😀
          🥰
          🤢
          😎
          😡
          👍
          👎