Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Consigli allenamento

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Consigli allenamento

    Salve a tutti
    ho 15 anni sn alto 1 e 85 e peso 82kg mi alleno 3 volte a settimana a casa facendo vari esercizi per addominali bicipiti utilizzando pesi da 13kg e facendo 3 serie da 8 ipetizioni lente poi con pesi da 10 kg per le spalle facendo sempre 3 serie da 8 rip e per i tricipiti faccio 3 serie da 10 rip con pesi da 5... kg poi naturalmente vari esercizi per pettorali alti centrali e bassi per quanto riguarda l'alimentazione faccio una dieta a base di proteine e carboidrati che assumo solo i giorni in cui mi alleno cioe il martedi giovedi e sabato i restanti giorni faccio allenamenti cardio ma non sempre.
    vorrei sapere come avere una buona definizione perche per quanto mi sforzi e per quanto i miei addominali siano una roccia si vedono a malapena le ho provate tutte
    sono ormai 3 anni che mi alleno ma da poco ho iniziato anche con le diete volevo qualche consiglio per definire bene i muscoli e volevo sapere se stavo facendo bene

    #2
    scusa se te lo dico, ma
    Virgola - Wikipedia
    Originariamente Scritto da Sean
    faccini, kazzi, fike, kuli
    cesko92 [at] live.it

    Commenta


      #3
      ciao, innanzitutto la scheda (posto che la tua non somiglia neppure lontanamente ad una scheda ) impostala e scrivila come vedi scritte il 99% delle altre qui sul forum, è più semplice per te e più agevole per chi ti deve dare qualche consiglio.....

      Hai 15 anni, ti consiglio di iniziare con il piede giusto, senza farti prendere la mano da affascinanti routine o inutili allenamenti. Consolida le basi e fai le cose semplici ed importanti, con il progredire, quindi con l'esperienza, la tecnica e le capacità che maturerai allenandoti, vedrai che i risultati arriveranno.

      qui molti programmi:


      qui un mio pensiero che è la risposta al tuo post:
      sigpic Un lungo cammino inizia sempre da un piccolo passo

      Commenta


        #4
        Scusate,allora scrivo meglio
        bicipiti-curl concentrato con manubri 3x10 13kg
        tricipiti-french press con manubri 3x10 5 kg
        spalle-alzate laterali con pesi 3x8 10kg
        per gli addominali
        seguo qst allenamento YouTube - ‪Allenamento addominali in 8 minuti, per addominali perfetti e scolpiti in poco tempo‬‎
        e per i pettorali
        piegamenti con ginocchia appoggiate 3x12
        piegamenti con ginocchia su panca 3x12
        piegamenti con mani ampiezza torace 3 x 12

        E' piu o meno 2 mesi che faccio questi esercizi 3 volte a settimana

        Commenta


          #5
          allora, innanzitutto
          posta la tua alimentazione giusto per dare una occhiata, in caso vai in sezione dieta e ti fai aiutare la
          per l'allenamento, non riesci ad iscriverti in palestra?
          quello che stai facendo adesso personalmente non mi piace, volendo puoi allenarti anche a casa, ma devi comperare un minimo di attrezzaura
          Originariamente Scritto da Sean
          faccini, kazzi, fike, kuli
          cesko92 [at] live.it

          Commenta


            #6
            Allora il lunedi mercoledi e venerdi sono i giorni in cui non mi alleno e mangio
            a colazione uno yogurt magro da 125 g, a pranzo mangio un bel po di verdura e frutta e poi 200g o anche di piu di carne rossa o bianca, a cena mangio due scatolette di simmenthal da 100g l'una con un po di frutta.
            Poi il martedi il giovedi e il sabato sono i giorni in cui mi alleno e mangio a colazione 2 uova strapazzate e due fette di pane integrale con un po di miele,
            poi verso metà mattinata mangio un frutto o un panino con 30 g di insaccati,
            a pranzo mangio 100g di pasta 200g di carne e verdura il pomeriggio circa un ora prima di fare allenamento mangio un po di frutta e 45 minuti dopo l'allenamento mangio un po di frutta oppure un panino, a cena mangio due scatolette di simmenthal da 100g l'una e un panino a volte un po di gelato non piu di due cucchiai.
            La domenica alimentazione libera il che non significa che mi rimpinzo fino a scoppiare

            Commenta


              #7
              E' meglio che ti fai sistemare la dieta nella apposita sezione, c'è molto da correggere.

              Commenta


                #8
                come ti hanno detto, alimentazione in sezione.... per l'allenamento hai solo due manubri? niente panca e bilancere? Non ti dico il rack, però il minimo sindacale per poter fare qualcosa è una panchetta regolabile, un bilancere, due manubri e qalche pizza di ghisa...... ma proprio il minimo......
                sigpic Un lungo cammino inizia sempre da un piccolo passo

                Commenta


                  #9
                  Originariamente Scritto da Themaster08 Visualizza Messaggio
                  Salve a tutti
                  ho 15 anni sn alto 1 e 85 e peso 82kg mi alleno 3 volte a settimana a casa facendo vari esercizi per addominali bicipiti utilizzando pesi da 13kg e facendo 3 serie da 8 ipetizioni lente poi con pesi da 10 kg per le spalle facendo sempre 3 serie da 8 rip e per i tricipiti faccio 3 serie da 10 rip con pesi da 5... kg poi naturalmente vari esercizi per pettorali alti centrali e bassi per quanto riguarda l'alimentazione faccio una dieta a base di proteine e carboidrati che assumo solo i giorni in cui mi alleno cioe il martedi giovedi e sabato i restanti giorni faccio allenamenti cardio ma non sempre.
                  vorrei sapere come avere una buona definizione perche per quanto mi sforzi e per quanto i miei addominali siano una roccia si vedono a malapena le ho provate tutte
                  sono ormai 3 anni che mi alleno ma da poco ho iniziato anche con le diete volevo qualche consiglio per definire bene i muscoli e volevo sapere se stavo facendo bene
                  Bhe visto che sei ancora giovane perchè non cominci con il nuoto o se riesci meglio ancora abbinare nuoto e palestra! ...

                  Commenta


                    #10
                    Originariamente Scritto da master_fra Visualizza Messaggio
                    Bhe visto che sei ancora giovane perchè non cominci con il nuoto o se riesci meglio ancora abbinare nuoto e palestra! ...
                    al limite che faccia ANCHE il nuoto, anzi, ben venga..... però è sbagliato dire "perchè non cominci con il nuoto".....

                    Il discorso a mio avviso è, inizia pure con i pesi, ma con criterio e con la zucca......
                    sigpic Un lungo cammino inizia sempre da un piccolo passo

                    Commenta


                      #11
                      Originariamente Scritto da sturmas Visualizza Messaggio
                      al limite che faccia ANCHE il nuoto, anzi, ben venga..... però è sbagliato dire "perchè non cominci con il nuoto".....

                      Il discorso a mio avviso è, inizia pure con i pesi, ma con criterio e con la zucca......
                      Si volevo intendere questo...infatti dopo ho scritto meglio ancora se li abbini...
                      bisogna vedere la sua VOLONTA' di fare le cose BENE!...

                      Commenta


                        #12
                        Originariamente Scritto da master_fra Visualizza Messaggio
                        Si volevo intendere questo...infatti dopo ho scritto meglio ancora se li abbini...
                        bisogna vedere la sua VOLONTA' di fare le cose BENE!...
                        ho letto il post velocemente, mi è sembrata una cosa tipo "lascia perdere e nuota"......

                        ovvio, la volontà è alla base di qualsiasi intenzione..... se manca quella viene meno tutto....

                        comunque, qui ho scritto due righe di ciò che a mio avviso è essenziale per allenarsi in maniera dignitosa a casa....



                        sigpic Un lungo cammino inizia sempre da un piccolo passo

                        Commenta

                        Working...
                        X
                        😀
                        🥰
                        🤢
                        😎
                        😡
                        👍
                        👎