Domanda (stupida) sull'allenamento

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Zapo
    Bodyweb Advanced
    • Jun 2009
    • 188
    • 3
    • 0
    • Send PM

Domanda (stupida) sull'allenamento

Essendo all'inizio dell'allenamento ed essendo TERRORIZZATO dall'idea di non raggiungere i benché minimi risultati, mi è venuta in mente una domanda:

ma se una persona qualunque (io) niubbo totale (ancora io) riesce ad allenarsi bene, mangiare bene e riposarsi bene (questa è la cosa più difficile da fare) è SICURO MATEMATICAMENTE che cresca o ci sono altri fattori che possono influire e non far raggiungere risultati?

Mi rendo conto della banalità e della generalità della domanda, ma è un quesito che mi sono sempre posto.

Grazie a chi mi dedicherà del tempo aggiungendo, magari, qualche piccola spiegazione in merito.
  • GIULIO
    The D.I.L.F.
    • May 2002
    • 13522
    • 795
    • 288
    • Bologna - città delle 3 T: Tette, Torri e Tortellini
    • Send PM

Ciao Zapo e ben venuto,
    la risposta alla tua domanda è SI, è sicuro matematicamente che avrai risultati.........PERO' (perchè ci sono sempre dei però):
    - dipende quali sono i risultati a cui miri e in che tempo speri di raggiungerli.
    - dipende cos'è per te allenarti, mangiare e riposare BENE.
    Vedi, per quanto il bbing sia basato su basi scientifiche, ognuno di noi è un essere a se stante e risponde in maniera diversa agli stimoli e alle diete, quindi ciò che va bene per me non è detto che vada altrettanto bene per te, ma di una cosa puoi stare sicuro, che fare qualcosa è sempre meglio di non far nulla e che se lo farai con impegno e criterio sicuramente i risultati arriveranno, dipende solo in che tempi e cosa ti aspetti tu di ottenere.

Originariamente Scritto da Gandhi
    c'ha più zigomi che zinne dasha

Commenta

• susperia82
      Bodyweb Senior
      • Feb 2008
      • 3995
      • 166
      • 319
      • wanze, belgio
      • Send PM

inizia a fare tutto per bene e vedrai che i risultati,col tempo,non mancheranno..
      il mio diario: http://www.bodyweb.com/forums/thread...peria82-diario

Commenta

• Zodd
        Bodyweb Advanced
        • Mar 2010
        • 512
        • 64
        • 36
        • Send PM

risultati,anche minimi, ne avrai senz'altro, all'inizio si "cresce" molto facilmente!

Commenta

• missapple
          Bodyweb Advanced
          • Jul 2008
          • 849
          • 111
          • 82
          • bergamo
          • Send PM

prima di tutto la genetica... quella di determina...

e poi sicuramente con un buon allenamento... dieta e integrazione.. che lavorano in sinergia... ottieni dei risultati..
          "So di avere più sex appeal sulla punta del mio naso che molte donne nel loro intero corpo. Non si vede da lontano, ma c'è". Audrey Hepburn

Commenta

• sturmas
            Bodyweb Advanced
            • Jul 2009
            • 1281
            • 78
            • 132
            • Send PM

Originariamente Scritto da GIULIO Visualizza Messaggio
            Ciao Zapo e ben venuto,
            la risposta alla tua domanda è SI, è sicuro matematicamente che avrai risultati.........PERO' (perchè ci sono sempre dei però):
            - dipende quali sono i risultati a cui miri e in che tempo speri di raggiungerli.
            - dipende cos'è per te allenarti, mangiare e riposare BENE.
            Vedi, per quanto il bbing sia basato su basi scientifiche, ognuno di noi è un essere a se stante e risponde in maniera diversa agli stimoli e alle diete, quindi ciò che va bene per me non è detto che vada altrettanto bene per te, ma di una cosa puoi stare sicuro, che fare qualcosa è sempre meglio di non far nulla e che se lo farai con impegno e criterio sicuramente i risultati arriveranno, dipende solo in che tempi e cosa ti aspetti tu di ottenere.
            sigpic Un lungo cammino inizia sempre da un piccolo passo

Commenta

• master_fra
              Bodyweb Member
              • Jun 2008
              • 11
              • 1
              • 0
              • Send PM

Originariamente Scritto da Zapo Visualizza Messaggio
              Essendo all'inizio dell'allenamento ed essendo TERRORIZZATO dall'idea di non raggiungere i benché minimi risultati, mi è venuta in mente una domanda:

ma se una persona qualunque (io) niubbo totale (ancora io) riesce ad allenarsi bene, mangiare bene e riposarsi bene (questa è la cosa più difficile da fare) è SICURO MATEMATICAMENTE che cresca o ci sono altri fattori che possono influire e non far raggiungere risultati?

Mi rendo conto della banalità e della generalità della domanda, ma è un quesito che mi sono sempre posto.

Grazie a chi mi dedicherà del tempo aggiungendo, magari, qualche piccola spiegazione in merito.
              Allenarsi bene...
              Mangiare bene e ...
              Riposarsi bene..
              RIUSCIRE A FARE PERFETTAMENTE TUTTE E TRE LE COSE è il massimo dalla vita e credimi che cresci...cresci bene!..
              Il problema è riuscire a farlo perfettamente visti i mille impegni giornalieri!!

Commenta

Working...
              X