grasso nella zona addominale e sui fianchi

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Dvd_89
    Bodyweb Member
    • Jul 2010
    • 44
    • 0
    • 0
    • Send PM

Originariamente Scritto da assadissa Visualizza Messaggio
    si ho iniziato a farlo poco fa. faccio 3 volte a sett di corsa in fascia o a battito superiore. la mia fascia sarebbe di circa 170 ma mi pare di andare troppo lento e ogni tanto accellero senza accorgermene finendo sui 180-183. in tutto faccio 30 min a seduta.

in base a cosa hai stabilito di dover lavorare sulle 170 pulsazioni, quando fai cardio????ad occhio direi che a queste intensità il lavoro è quasi inutile per l'obiettivo che vuoi raggiungere....

Commenta

• assadissa
      Bodyweb Member
      • Jul 2010
      • 12
      • 0
      • 0
      • Send PM

Originariamente Scritto da Dvd_89 Visualizza Messaggio
      in base a cosa hai stabilito di dover lavorare sulle 170 pulsazioni, quando fai cardio????ad occhio direi che a queste intensità il lavoro è quasi inutile per l'obiettivo che vuoi raggiungere....
      si scusate avevo sbagliato completamente...sarebbe 145 ma il problema quindi è ancora piu grave non riesco a rimanere in questa fascia...che nervoso
      comunque la pancetta si sta sgonfiando
      ma i fianchi me li strapperei a morsi!

Commenta

• Dvd_89
        Bodyweb Member
        • Jul 2010
        • 44
        • 0
        • 0
        • Send PM

avere una perdita di grasso localizzata è quasi del tutto impossibile! il consiglio che posso darti è di mantenere quanto più possibile costante la frequenza cardiaca durante il lavoro! inoltre volevo chiederti un paio di cose:

- hai a tua disposizione un cardio con fascia ?? (mi sembra di aver capito di si, ma nn vorrei che facessi riferimento ai sensori della macchina per la rilevazione della fc)

- dove svolgi questa attività di tipo aerobico e in che modo??(cicloergometro, nastro trasportatore??)

- come imposti l'intensità del tuo allenamento? Watt, velocità, eventuale pendenza....

Commenta

• assadissa
          Bodyweb Member
          • Jul 2010
          • 12
          • 0
          • 0
          • Send PM

-si ho un orlogio della garmin collegato alla fascia cardio da mettere sul petto.
          -preferisco svolgerlo all area aperta(qui vicino casa ho una grande quantità di campi con stradine sterrate e una strada asfaltata)
          -l'allenamento lo baso soprattutto sulla fc cerco di rimanere in fascia ma siceramente non ci riesco.
          ora ho una domanda io. è così inutile secondo voi correre al di sopra della fascia?

Commenta

• Dvd_89
            Bodyweb Member
            • Jul 2010
            • 44
            • 0
            • 0
            • Send PM

Originariamente Scritto da assadissa Visualizza Messaggio
            -si ho un orlogio della garmin collegato alla fascia cardio da mettere sul petto.
            -preferisco svolgerlo all area aperta(qui vicino casa ho una grande quantità di campi con stradine sterrate e una strada asfaltata)
            -l'allenamento lo baso soprattutto sulla fc cerco di rimanere in fascia ma siceramente non ci riesco.
            ora ho una domanda io. è così inutile secondo voi correre al di sopra della fascia?

per quanto riguarda l'impostazione dell'allenamento sulla frequenza cardiaca tutto ok, è il metodo migliore per ottenere risultati concreti, piuttosto che muoversi in modo spannomettrico e/o a sensazioni!

tuttavia, bisognerebbe partire dal presupposto di essere a conoscenza della propria FC Max...questo per far si che il lavoro sia ben mirato e strutturato.
            aimè però i test per rilevare precisamente FCMax, Soglia Anaerobica (ed eventualmente VO2 max non vengono svolti ovunque e sopratutto richiedono costi abbastanza elevati)

quindi utilizzerei come riferimento una delle formule più utilizzate per ricavare la FcMax teorica, ossia :

208 -(0,7*età soggetto) oppure ma è ancor più a grandi linee (220 -età)

dal valore che ottieni calcoli le famose "fasce" di cui mi parlavi, utilizzando una percentuale compresa tra il 65% e il 70% ....a questo numero applichi uno scarto di +/- 5 battiti ed ottieni la fascia.

Durante l'allenamento dovrai a tutti i costi rimanere il più possibile all'interno di questi valori calcolati, al costo di metterti a camminare e ridurre il ritmo di lavoro

Ultimo appunto che poi devo andare al lavoro....
            lavorare oltre la "fascia" calcolata non è inutile....dipende però da che obiettivi ti sei prefissato....se vuoi "bruciare" i famosi grassi non è che ti sia di grande aiuto lavorare ad intensità più elevate
            se invece le tue intenzioni sono quelle di migliorare la tua soglia anaerobica allora la fascia di riferimento sarà un altra, se vuoi migliorare il tuo VO2 max la fascia a cui fare riferimento sarà un'altra ancora...

spero di essermi stato spiegato

Commenta

• DIA power
              Bodyweb Advanced
              • Mar 2010
              • 1551
              • 61
              • 48
              • casa mia
              • Send PM

in teoria dovresti rimanere tra i 143 e 153 battiti
              Originariamente Scritto da brontosaurus
              Sono sceso al piano di sotto a casa mia,e all' improvviso mi sono trovato davanti un agnello tutto squartato
              poi logicamente prima di andarmene ho fatto qualche posa vicino al cadavere

Commenta

• assadissa
                Bodyweb Member
                • Jul 2010
                • 12
                • 0
                • 0
                • Send PM

Originariamente Scritto da DIA power Visualizza Messaggio
                in teoria dovresti rimanere tra i 143 e 153 battiti
                grazie a tutti e due e comunque il fatto di come calcolare la mia fascia lo conoscevo già il fatto è che mi ero dimenticato i valori e avevo scritto una boiata dei 170 battiti.
                allora proverò a rimanere in fascia perchè il mio principale obbiettivo è quello di perdere la pancetta e i fianchi (come da titolo )
                dite che mi può aiutare prendere le compresse di te verde per velocizzare un po il dimagrimento? (tranquilli non ho fretta di dimagrire come molte altre persone. spero comunque di riuscirci per l estate 2011 )

Commenta

• Dvd_89
                  Bodyweb Member
                  • Jul 2010
                  • 44
                  • 0
                  • 0
                  • Send PM

compresse di te verde??io non sono a conoscenza di questo prodotto e dei suoi effetti dimagranti, se reisco ad informarmi ti faccio sapere qualcosa, ma ora come ora sto studiando per un esame in università quindi non ti riesco a garantire niente....

cmq la miglior cosa che puoi fare è sicuramente svolgere questa attività di tipo aerobico pee un 3 volte a settimana, e se riesci..................

occhio all'alimentazione!!!

ciaoo

Commenta

• DIA power
                    Bodyweb Advanced
                    • Mar 2010
                    • 1551
                    • 61
                    • 48
                    • casa mia
                    • Send PM

te verde...basta che le compresse siano "belle concentrate"
                    comunque posso aiutare ma proprio poco poco eh
                    Sono sceso al piano di sotto a casa mia,e all' improvviso mi sono trovato davanti un agnello tutto squartato

Commenta

• assadissa
                      Bodyweb Member
                      • Jul 2010
                      • 12
                      • 0
                      • 0
                      • Send PM

Originariamente Scritto da Dvd_89 Visualizza Messaggio
                      compresse di te verde??io non sono a conoscenza di questo prodotto e dei suoi effetti dimagranti, se reisco ad informarmi ti faccio sapere qualcosa, ma ora come ora sto studiando per un esame in università quindi non ti riesco a garantire niente....

cmq la miglior cosa che puoi fare è sicuramente svolgere questa attività di tipo aerobico pee un 3 volte a settimana, e se riesci..................

occhio all'alimentazione!!!

ciaoo
                      ok per l attività aerobica e l'alimentazione ovviamente cerco di non ingurgitare troppe schifezze ipercaloriche tranne la solita birretta il sabato sera e qualche gelato durante la settimana....in fondo ho quindic'anni...se non le prendo a quest età quando le prendo ste cose?

Commenta

• DIA power
                        Bodyweb Advanced
                        • Mar 2010
                        • 1551
                        • 61
                        • 48
                        • casa mia
                        • Send PM

hai l'età dalla tua parte
                        vai sereno che non hai bisogno di altro a parte l'esercizio fisico
                        (ecco magari non mangiare tutto quello che ti capita sotto mano ma non stare neanche a farti mille calcoli )

Commenta

• assadissa
                          Bodyweb Member
                          • Jul 2010
                          • 12
                          • 0
                          • 0
                          • Send PM

Originariamente Scritto da DIA power Visualizza Messaggio
                          hai l'età dalla tua parte
                          vai sereno che non hai bisogno di altro a parte l'esercizio fisico
                          (ecco magari non mangiare tutto quello che ti capita sotto mano ma non stare neanche a farti mille calcoli )
                          ok è proprio quello che sto facendo

Commenta

Working...
                          X