mettere massa e asciugare fianchi

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • jolidon
    Bodyweb Member
    • Jul 2010
    • 3

    mettere massa e asciugare fianchi

    salve a tutti sono giulio un ragazzo di 20 anni e il mio obiettivo sarebbe metter su un po di massa..premetto che ho fatto l'anno scorso in modo un po discontinuo palestra e adesso mi alleno a casa con esercizi a corpo libero e qualche esercizio con manubri..sono alto 1.75 e peso ahimè 58 chili..sono pochi lo so..ho ridotto la mia alimentazione infatti a tre pasti giornalieri perchè avevo deciso di dimagrire..

    colazione:tazza di latte intero e 5 biscotti (circa 60 kcal l'uno)
    pranzo:90 gr di pasta condita e una frutta e a volte un panino
    cena: carne bianca\rossa\ pesce e verdura\ortaggiù

    a volte a metà pomeriggio mangio uno yogurt per placare la fame..

    a casa mi alleno facendo 4 serie da 25 di addominali , 4 serie da 20 di flessioni e 3 serie da 10 di pettorali su panca obliqua e curl bicipiti in piedi alternati..

    il mio scopo è metter su un po di massa senza però ingrassare nella zona addominale..
    ammetto che ci sono molte cose da correggere soprattutto nell'alimentazione..

    aspetto consigli e grazie in anticipo! qui di seguito una foto Yfrog Image : yfrog.com/n020072010812j
  • luna80
    Administrator
    • Jun 2005
    • 40324

    #2
    ciao, benvenuto!

    nella tua alimentazione che hai postato mancano diverse grammature, dovresti essere più preciso...ad ogni modo la tua dieta è sicuramente carente in proteine...indispensabili se vuoi mettere il più massa magra possibile. inoltre...grassi non ne usi? olio?

    quante volte a settimana ti alleni? sarebbe molto meglio se tu potessi iscriverti in palestra ed impegnarti in un allenamento meglio impostato

    Commenta

    • paolino87
      NoPainNoGain
      • Nov 2008
      • 4989

      #3
      il mio scopo è metter su un po di massa senza però ingrassare nella zona addominale
      Ciao,
      non volgio smontarti, ma parto con il fatto di dirti che ciò non è possibile!
      Si può tonificare se non si vuole mettere massa grassa, oppure fare massa controllata, ma non è pensabile incrementare la massa magra senza ingrassare.
      Inoltre, se vuoi fare massa seriamente, dovresti incrementare le attrezzature.

      Commenta

      • jolidon
        Bodyweb Member
        • Jul 2010
        • 3

        #4
        Originariamente Scritto da luna80 Visualizza Messaggio
        ciao, benvenuto!

        nella tua alimentazione che hai postato mancano diverse grammature, dovresti essere più preciso...ad ogni modo la tua dieta è sicuramente carente in proteine...indispensabili se vuoi mettere il più massa magra possibile. inoltre...grassi non ne usi? olio?

        quante volte a settimana ti alleni? sarebbe molto meglio se tu potessi iscriverti in palestra ed impegnarti in un allenamento meglio impostato
        intanto grazie per le risposte..è molto probabile che mi iscriva in palestra dopo le vacanze a settembre..comunque sia volevo chiederti come potrei integrare le proteine nella mia alimentazione..a dire il vero non so proprio da quali fonti alimentari ricavarle..se potessi scrivermi una dieta tipo potrei vedere se riesco a seguirla..per quanto riguarda i grassi,metto un po d'olio sopra le pietanze comunque sempre in quantità limitata..grazie ancora in anticipo..

        Commenta

        • jolidon
          Bodyweb Member
          • Jul 2010
          • 3

          #5
          Originariamente Scritto da paolino87 Visualizza Messaggio
          Ciao,

          Si può tonificare se non si vuole mettere massa grassa, oppure fare massa controllata, ma non è pensabile incrementare la massa magra senza ingrassare.
          a me va bene anche ingrassare..nel senso di prendere peso! come si puo tonificare o fare massa controllata che tu mi hai scritto nel post?! grazie in anticipo

          Commenta

          • paolino87
            NoPainNoGain
            • Nov 2008
            • 4989

            #6
            Originariamente Scritto da jolidon Visualizza Messaggio
            a me va bene anche ingrassare..nel senso di prendere peso! come si puo tonificare o fare massa controllata che tu mi hai scritto nel post?! grazie in anticipo
            massa controllata significa mantenere un alimentazione il più possibile pulita e mantenendo le Kcal leggermente sopra il fabbisogno calorico!
            I guadagni di massa saranno sicuramente più lenti ma non arriverai a fine ciclo con troppo da smaltire.
            Considera che più resti in definizione più il fisico ne risente ed anche la massa magra, quindi io sono dell'idea: si massa ma senza esagerare

            Commenta

            • luna80
              Administrator
              • Jun 2005
              • 40324

              #7
              Originariamente Scritto da jolidon Visualizza Messaggio
              a me va bene anche ingrassare..nel senso di prendere peso! come si puo tonificare o fare massa controllata che tu mi hai scritto nel post?! grazie in anticipo

              completa la dieta con le quantità mancanti e dopo vedo come sistemarla

              Commenta

              Working...
              X

              Debug Information