Appena iniziato...la strada sara' lunga?

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • fedex85
    Bodyweb Member
    • Jul 2010
    • 16
    • 0
    • 0
    • Modena
    • Send PM

    Appena iniziato...la strada sara' lunga?

    Ciao a tutti, mi chiamo Federico e sono nuovo del forum.

    Ho iniziato da circa un mese ad andare in palestra e sono qui perchè sono certo di trovare buoni consigli.

    Sono sempre stato piuttosto magro, ma a maggio del 2010, dopo mesi di sedentarietà e alimentazione sballata ero arrivato ad essere un po' troppo sovrappeso.

    Da circa un mese ho cambiato completamente alimentazione e ho iniziato ad andare in palestra e a giocare a calcetto, e vi assicuro che sono dimagrito veramente tanto.

    Adesso vorrei cominciare seriamente a costruire il mio fisico e volevo qualche consiglio.

    Ho 24 anni, sono alto 1.86 e attualmente peso 85 kg.

    Vi posto alcune mie foto recentissime.

    Vedo tanti difetti nel mio fisico, in particolare nel petto e nelle spalle.

    Secondo voi con tanto lavoro in palestra e buona alimentazione, è possibile sistemare tutto?
    File Allegati
  • sturmas
    Bodyweb Advanced
    • Jul 2009
    • 1281
    • 78
    • 132
    • Send PM

    #2
    ciao e benvenuto.....

    certo che si!!!!!!!!!! parti da una buona base e non dovrà passare molto tempo prima di vedere qualche risultato.... però.......allenati - mangia in maniera corretta - riposa e recupera.

    Fatti un giretto nei 3d in evidenza, leggi e cerca di capire ed applicare.... vedrai che i risultati te li costruirai da solo a piccoli passi.

    in bocca al lupo!!!!!!!!!
    sigpic Un lungo cammino inizia sempre da un piccolo passo

    Commenta

    • fedex85
      Bodyweb Member
      • Jul 2010
      • 16
      • 0
      • 0
      • Modena
      • Send PM

      #3
      Poi ho notato un'altra cosa stranissima.

      Quando mi guardo allo specchio, trovo che il mio fisico sia molto meglio rispetto alle foto.

      Succede anche a voi?

      Commenta

      • ggianluca
        Bodyweb Member
        • Jul 2010
        • 13
        • 0
        • 0
        • Send PM

        #4
        ciao ti rispondo io che di bb ne capisco poco, ma sono un appassionato di fotografia.

        Allora la fotografia è solo una buona approssimazione della realtà, il taglio della luce per esempio, se messo nel modo giusto puo esaltare i muscoli, ma se messo nel modo sbagliato puo farli attenuare. I modelli che vedi in fotografia sono fotografati da professionisti che mettendo la luce al punto giusto ne esaltano le forme.

        Quindi per rispondere alla tua domanda quello che vedi allo specchio e quello che sei veramente.

        Commenta

        • sturmas
          Bodyweb Advanced
          • Jul 2009
          • 1281
          • 78
          • 132
          • Send PM

          #5
          concordo....

          l'alimentazione è la chiave di volta, lo avrai già notato tu stesso da miglioramenti che hai avuto.
          Presta attenzione all'allenamento, non cadere nei classici errori da palestra commerciale, costruisci delle buone basi facend eserczi fondamentali ed imparando a farli, anche se magari così facendo avrai l'impressione di fare poco o meno.... Agli inizi molti esercizi che sono belli da fare possono servire a poco nulla, data la scarsa tecnica ed i carichi bassi....

          Hai già letto i 3d in evidenza? magari se vuoi posta la tua scheda, qui o in allenamento e l'alimentazione nella sezione apposita......
          sigpic Un lungo cammino inizia sempre da un piccolo passo

          Commenta

          • fedex85
            Bodyweb Member
            • Jul 2010
            • 16
            • 0
            • 0
            • Modena
            • Send PM

            #6
            Attualmente vado in una palestra dove i 4 ragazzi che la gestiscono sono tutti laureati in scienze motorie.

            La scheda me la fanno loro.

            Ho già ultimato una prima scheda molto tranquilla, facevo lo stesso circuito tutte le volte che ci andavo e le ripetizioni per ogni esercizio erano 15, quindi più rivolte alla definizione.

            Adesso sono alla seconda scheda, un pò più impegnativa.

            E' divisa in 3 giornate alla settimana durante le quali alleno gruppi muscolari diversi ed è più rivolta alla massa, infatti per alcuni esercizi faccio il piramidale 12-10-8, mentre per altri 10-10-10.


            Uno di questi giorni cerco di postare con più precisione gli esercizi e relative ripetizioni e pesi.

            Commenta

            • sturmas
              Bodyweb Advanced
              • Jul 2009
              • 1281
              • 78
              • 132
              • Send PM

              #7
              ok.

              cmq distaccati dal concetto 4 rep=forza; 10 rep=massa; 15 rep= definizione...... massa e def le fai prevalentemente a tavola.
              sigpic Un lungo cammino inizia sempre da un piccolo passo

              Commenta

              • gruggio
                Bodyweb Advanced
                • Jul 2010
                • 107
                • 4
                • 2
                • Send PM

                #8
                Originariamente Scritto da ggianluca Visualizza Messaggio
                ciao ti rispondo io che di bb ne capisco poco, ma sono un appassionato di fotografia.

                Allora la fotografia è solo una buona approssimazione della realtà, il taglio della luce per esempio, se messo nel modo giusto puo esaltare i muscoli, ma se messo nel modo sbagliato puo farli attenuare. I modelli che vedi in fotografia sono fotografati da professionisti che mettendo la luce al punto giusto ne esaltano le forme.

                Quindi per rispondere alla tua domanda quello che vedi allo specchio e quello che sei veramente.
                Grande!!! Neanche io riuscivo a capire perchè allo specchio ero più "muscoloso" Dopo questa notizia la giornata sarà più bella!

                Commenta

                Working...
                X