
voglio il petto GROSSO!!!
Collapse
X
-
voglio il petto GROSSO!!!
ciao a ragazzi, sono nuovo e vi saluto tutti. volevo sapere un' informazione su syntha-6 e nitrix. cosa dite è un buon abbinamento? fin adesso o sempre abbinato proteine amino rammif e a volte kre alkalyn, volevo provare queste due cose. cosa dite basta cosi o aggiungo qualcosa?? ancora un saluto a tutti e grazie per eventuali risposteg
Tag: Nessuno
-
-
innanzitutto grazie per le risposte cosi veloci... . comunque io è un po' che faccio palestra e c vado minimo 3 volte a sett, quando faccio petto nn faccio altro e ci do' dentro a bestia. infatti in tanti mi dicono che vado gia bene cosi, pero io voglio di piu', cosa mi consigliate?
Commenta
-
-
io ti consiglierei di mettere muscoli sututto il corpo a prescindere dalle tue preferenze... ne guadagnerai in estetica (vedi gente con gambe rachitiche e parte superiore molto muscolosa, inguardabili) e in salute (allenando solo petto e non i muscoli antagonisti (dorso e extrarotatori delle spalle) avrai sicuramente delle conseguenze sulla postura, spalle in avanti, aumento della cifosi dorsale etc...)
In ogni caso buona palestra...gli esercizi fondamentali sono quelli citati da Larry nel post 4.
Commenta
-
-
scusa forse mi sono spiegato male, io alleno tutto il corpo dorso spall bic ecc... , pero' secondo il mio parere o il petto piu' piccolo e incomleto confronto a altro e è per questo che oltre a dei allenam specifici per il petto mi hanno consigliato il nitrix
Commenta
-
-
E fatti spiegare secondo quale principio dovrebbe aumentarti il petto con il nitrix... anche se aumenti il pump non hai costruito niente.
Le variabili da considerare sono:
- postura (possibile anteroposizione delle spalle)
- panca eseguita male
- schede impostate male sin dall'inizio e tecniche di allenamento e di esecuzione che lasciano a desiderare
- scelta degli esercizi e della frequenza di allenamento sbagliate (e questo è collegato al punto precedente)
- tipologia di fibreMa sei ecotomorfo , mesomorfo o endomorfo?
metamorfo
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da tottero Visualizza Messaggioscusa forse mi sono spiegato male, io alleno tutto il corpo dorso spall bic ecc... , pero' secondo il mio parere o il petto piu' piccolo e incomleto confronto a altro e è per questo che oltre a dei allenam specifici per il petto mi hanno consigliato il nitrix
Il nitrix è un prodotto a base si arginina e crea..può darti un po' di pump mentre ti alleni e aiuto nella resistenza..nulla più..niente miracoli...Ingegnere88
Commenta
-
-
lo so che non fa' miracoli, pero' con syntha-6 nitrix, e kre alkalyn o amino ramiff e' un bel mix di tre integratori che ti da' una buona percentuale di aiuto in piu'. secondo il mio parere... secondo te o voi??? poi il mio allenamento per il petto e': 4 eserc, panc piana 4x8, tra la seconda e la quarta levo il 50% e faccio a sfinim, quindi. 8/8 piu' sfin/8/8piu' sfin. con 1,30/ 2,00 min di riposo tra una serie e l' altra. e cosi via con dist e croci, poi il quarto es di pompaggio con pettoral mash o cavi. poi di tanto in tanto alterno e' un mese circa che facc questo allenam e mi sembra buono. leggere attentam e se possibile consigliarmi
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da tottero Visualizza Messaggiolo so che non fa' miracoli, pero' con syntha-6 nitrix, e kre alkalyn o amino ramiff e' un bel mix di tre integratori che ti da' una buona percentuale di aiuto in piu'. secondo il mio parere... secondo te o voi??? poi il mio allenamento per il petto e': 4 eserc, panc piana 4x8, tra la seconda e la quarta levo il 50% e faccio a sfinim, quindi. 8/8 piu' sfin/8/8piu' sfin. con 1,30/ 2,00 min di riposo tra una serie e l' altra. e cosi via con dist e croci, poi il quarto es di pompaggio con pettoral mash o cavi. poi di tanto in tanto alterno e' un mese circa che facc questo allenam e mi sembra buono. leggere attentam e se possibile consigliarmi
E' fondamentale considerare la tua postura e l'escursione articolare nonchè la quantità /priorità di fibre (difficile da considerare a meno che non esegui una biopsia). Dopodichè al posto che ammazzarti ad eseguire esercizi pensa ad arrivare a certi carichi sulla panca e soprattutto cura l'esecuzione. Impara l'esecuzione da PL perchè non ha senso far rimbalzare il peso a pochi cm dal petto e per setting di base impostato. Gli errori più comuni sono questi. Poi devi inquadrare l'allenamento in termini di volume, intensità, frequenza. Se cresci normalmente in altre parti del corpo e non sul petto...i problemi possono essere quelli considerati. Se non cresci nemmeno da altre parti, i problemi sono anche di altra natura..quindi la strada sarà più difficile. Affidarsi per ora a questi integratori, per me sono soldi buttati. Se vuoi una conferma...allenati per 2 mesi così..poi fermati completamente ua settimana e tiri le somme. Poi valuta in termini di guadagno/spesa/sacrifici.Last edited by Nazareno; 13-07-2010, 16:38:30.Ma sei ecotomorfo , mesomorfo o endomorfo?
metamorfo
Commenta
-
-
Per quanto riguarda la postura, cerco di essere il più preciso possibile, anche se non è facile spiegare a parole cose che non posso farti vedere. Se intendi la postura nel camminare e nello stare in piedi, non ho mai avuto problemi di schiena perchè la riesco a tenere ritta, sono ben coordinato nei movimenti, ma tendo a chiudere le spalle come se mi ingobbissi quando mi rilasso, e non ci penso. Mentre per quello che riguarda l'esecuzione degli esercizi, sono molto preciso e credo di eseguire sempre movimenti corretti, perchè mi sono sempre allenato di fronte allo specchio cercando di correggere gl errori, e poco tempo fa ho chiesto consiglio a un personal, che mi ha seguito per breve tempo. A livello muscolare, tutto cresce bene e al solito livello nel solito tempo, anzi proprio il petto assieme alle spalle sono i muscoli che prima mi crescono e mi danno risultati. Ho la fortuna di avere delle belle braccia. Se mi lamento è perchè vorrei sempre migliorarmi,e avere il petto più grosso per completarlo, sempre secondo il mio personale parere. Comunque scusa la mia ignoranza, magari quando imparo a mettere le foto posso farti capire meglio. Se mi sono spiegato bene e hai ulteriori consigli per me, aspetto la tua risposta, e ti ringrazio per la tua precisione!!
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da tottero Visualizza MessaggioPer quanto riguarda la postura, cerco di essere il più preciso possibile, anche se non è facile spiegare a parole cose che non posso farti vedere. Se intendi la postura nel camminare e nello stare in piedi, non ho mai avuto problemi di schiena perchè la riesco a tenere ritta, sono ben coordinato nei movimenti, ma tendo a chiudere le spalle come se mi ingobbissi quando mi rilasso, e non ci penso. Mentre per quello che riguarda l'esecuzione degli esercizi, sono molto preciso e credo di eseguire sempre movimenti corretti, perchè mi sono sempre allenato di fronte allo specchio cercando di correggere gl errori, e poco tempo fa ho chiesto consiglio a un personal, che mi ha seguito per breve tempo. A livello muscolare, tutto cresce bene e al solito livello nel solito tempo, anzi proprio il petto assieme alle spalle sono i muscoli che prima mi crescono e mi danno risultati. Ho la fortuna di avere delle belle braccia. Se mi lamento è perchè vorrei sempre migliorarmi,e avere il petto più grosso per completarlo, sempre secondo il mio personale parere. Comunque scusa la mia ignoranza, magari quando imparo a mettere le foto posso farti capire meglio. Se mi sono spiegato bene e hai ulteriori consigli per me, aspetto la tua risposta, e ti ringrazio per la tua precisione!!
Per postura si intende la posizione del corpo nello spazio. In caso di patologie vertebrali il corpo tende ad un certo equilibrio (compensazione) che ti porta ad avere problemi visibili ..ma non sempre. L'analisi posturale viene eseguita da un esperto.
Un problema comune è quello delle spalle avanposte, con relativo problema di sviluppo dei pettorali.
Questo atteggiamento può derivare da vari motivi come squilibri muscolari, articolari, ------timidezza (atteggiamento di chiusura )
In genere quando si sbaglia ad eseguire un programma di allenamento (programmi squilibrati e senza senso come le classiche tabelle che girano nelle palestre e che consigliano tanti ) si vengono a creare delle situazioni simili. Dorso poco sviluppato, deltoidi anteriori e braccia sviluppate. Tutto il lavoro è a carico dei tricipiti e dei deltoidi ..quindi il petto ne risente.
Se nella catena cinetica di spinta sul piano orizzontale il petto è l'elemento debole , lavoreranno sempre gli altri muscoli in prevalenza.
Il lavoro petto /dorso in genere deve essre equilibrato. in alcuni casi si considera un rapporto 2:1 dorso petto. Riguardo l'allenamento puoi eliminare i bilanceri per un pò, oppure come ultimo esercizio. Usa i manubri ed i piegamenti sulle braccia sopra 2 step o parallele di legno..lavora in apertura e poco in chiusura. Lavora molto sul dorso e sui deltoidi posteriori, sugli extrarotatori e sullo stretching per la catena statica anteriore /respiratoria (è da valutare cmq).
Alla fine di questo periodo inizia ad eseguire la panca piana come si deve (stile PL) e vedrai come cambia la situazione. Attualmente quantoi pesi e quanto fai di panca?Last edited by Nazareno; 13-07-2010, 23:56:08.Ma sei ecotomorfo , mesomorfo o endomorfo?
metamorfo
Commenta
-
-
magari impara bene la tecnica della panca anche con carichi bassi (all'inizio eh)
imparata quella inizi a caricare gradualmente per non "lasciarla andare" per tirare su carichi eccessivi...
oppure (per me tra le migliori per il petto) sono le dip con sovraccaricoOriginariamente Scritto da brontosaurusSono sceso al piano di sotto a casa mia,e all' improvviso mi sono trovato davanti un agnello tutto squartatoOriginariamente Scritto da brontosauruspoi logicamente prima di andarmene ho fatto qualche posa vicino al cadavere
Commenta
-
Commenta