Salve

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Roby23
    Bodyweb Member
    • Jul 2010
    • 2
    • 0
    • 0
    • Send PM

Salve

Buongiorno ragazzi, sono Roberto, mi sono appena iscritto al forum e mi sembra davvero ottimo come strutturato.
    Ho aperto questo topic perchè ho molti dubbi che adesso vi dirò:
    Sono un ragazzo di 16 anni, alto 1,65 m e di 45 kg di peso. So di non essere molto alto, ma il peso mi pare comunque poco per la mia età/altezza. Ho fatto un giro qui sul forum e mi pare di aver capito che in queste situazioni bisogna aumentare la massa muscolare, è così? In questo caso, che si intende per massa muscolare? E quali sono gli esercizi utili per aumentarla? Vorrei precisare che comunque ho anche un po' di pancetta, quindi il fatto che peso così poco nonostane la pancetta è ancora più significante.
    Grazie anticipatamente per tutti i vostri consigli
  • Shinato
    Bodyweb Member
    • Mar 2009
    • 44
    • 6
    • 4
    • Send PM

Ciao,
    Come primo consiglio ti direi di iscriverti in palestra e dire all'allenatore di farti fare una scheda di massa, in modo che impari anche ad eseguire gli esercizi e ti ambienti in questo mondo =) e ti consiglio di guardarti questo post http://www.bodyweb.com/allenamento/2...-vi-aiuta.html
    Last edited by Shinato; 12-07-2010, 11:04:56.
    sigpic

Commenta

• Roby23
      Bodyweb Member
      • Jul 2010
      • 2
      • 0
      • 0
      • Send PM

Grazie prima di tutto per il consiglio, avevo intenzione di iscrivermi in palestra però verso settembre, perchè tra poco andrei in vacanza e non sarebbe d'aiuto. Per quest'estate nel frattempo dovrei iniziare a fare qualcosa di esercizi? Ah, il link non è funzionante, dice 404 Not Found..

Commenta

• Shinato
        Bodyweb Member
        • Mar 2009
        • 44
        • 6
        • 4
        • Send PM

Originariamente Scritto da Roby23 Visualizza Messaggio
        Grazie prima di tutto per il consiglio, avevo intenzione di iscrivermi in palestra però verso settembre, perchè tra poco andrei in vacanza e non sarebbe d'aiuto. Per quest'estate nel frattempo dovrei iniziare a fare qualcosa di esercizi? Ah, il link non è funzionante, dice 404 Not Found..
        adesso dovrebbe funzionare... Cmq io fossi in te aspetterei, tanto è solo 1 mese e mezzo e poi potresti iniziare, non muore nessuno se vuoi fare qualcosa potresti fare qualche esercizio a corpo libero come flessioni, squat a corpo libero, trazioni ( se hai qualcosa da poterti tirare su )...
        sigpic

Commenta

• luna80
          Administrator
          • Jun 2005
          • 40453
          • 1,285
          • 1,307
          • Switzerland [CH]
          • Send PM

non sei magro...magrissimo, prima di pensare all'allenamento urge sistemare una buona dieta, ti consiglio di postare nell'apposita sezione per avere dei consigli!

Commenta

• stallon
            Bodyweb Advanced
            • Apr 2009
            • 1666
            • 24
            • 9
            • Send PM

Originariamente Scritto da luna80 Visualizza Messaggio
            non sei magro...magrissimo, prima di pensare all'allenamento urge sistemare una buona dieta, ti consiglio di postare nell'apposita sezione per avere dei consigli!
            quoto in pieno!devi sistemare le fondamenta prima!

Commenta

Working...
            X