Sono un neofita quindi perdonate se la scheda non è delle migliori. In palestra ci vado il Lunedì, Mercoledì e Venerdì.
Pensavo ad uno schema A-B-A
Seduta A (Lun-Ven): bicipiti, tricipiti, pettorali, addominali.
Seduta B (Mer):gambe, spalle, dorsali.
Cosa ne pensate? La seduta A l'ho fatta bella carica per potere allenare braccia e petto due volte la settimana, se avessi fatto A-B-C avrei alla fine allenato una sola volta ogni muscolo e 7 giorni di riposo mi paiono inutili.
Ho messo, nella A, due eserci per parte per essere certo di smuoverlo il muscolo. Un solo esercizio, se magari non lo faccio benissimo (e da principiante è alto il rischio che sbaglio) ho sprecato l'intera giornata a vuoto, metre con due sono sicuro che almeno uno lo azzecco.
P.S. Il cardio al momento preferei evitarlo dato che a livello di peso non ho problemi e visto il caldo infernale.
Pensavo ad uno schema A-B-A
Seduta A (Lun-Ven): bicipiti, tricipiti, pettorali, addominali.
- Croci ai cavi
- Panca piana con bilanciere
- Croci su panca inclinata
- Curl alternato con manubri in piedi
- Curl al cavo basso alternato
- Push down al cavo
- Crunch su panca inclinata
- Crunch invertito
Seduta B (Mer):gambe, spalle, dorsali.
- Leg extection
- Leg press
- Aduttori
- Alzate laterali da seduto
- Hammer machine
Cosa ne pensate? La seduta A l'ho fatta bella carica per potere allenare braccia e petto due volte la settimana, se avessi fatto A-B-C avrei alla fine allenato una sola volta ogni muscolo e 7 giorni di riposo mi paiono inutili.
Ho messo, nella A, due eserci per parte per essere certo di smuoverlo il muscolo. Un solo esercizio, se magari non lo faccio benissimo (e da principiante è alto il rischio che sbaglio) ho sprecato l'intera giornata a vuoto, metre con due sono sicuro che almeno uno lo azzecco.
P.S. Il cardio al momento preferei evitarlo dato che a livello di peso non ho problemi e visto il caldo infernale.
Commenta