consigli per riprendere al meglio

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • kidb
    Bodyweb Member
    • Jul 2010
    • 6
    • 0
    • 0
    • Send PM

consigli per riprendere al meglio

Ciao a tutti, ho 24 anni e avrei bisogno di qualche consiglio dagli utenti più esperti..Il mio obbiettivocome per quasi qualunque nuovo iscritto è quello di riuscire a mettere su un po di masa pulita, (magra).. So già che non si fa dall'oggi al domani, perchè ho fatto palestra sino a febbraio (2 volte a settimana) ma ho sopeso causa problemi alla cuffia dei rotatori.. infatti Faccio nuoto master tre volte a settimana per circa 1 ora e mezza a volta.. ora anche se estate ho intenzione di riprendere ad allenarmi seriamente per cercare di mettere su un pochino di massa, sono infati alto 183 cm per 61 kg sono esile di mio va be però così e troppo, anche perchè pur essendo magro ho la pancetta (causa eccessiva pasta e dolci che ora ho tagliato). Vorrei qualche consiglio per quanto riguarda l'alimentazione, magari anche un qualche esempio di dieta che unita al giusto esercizio dia i suoi frutti anche a medio e lungo termine, basta ottenerli Pensavo di fare palestra, circa un'ora prima dell'allenamento in vasca (aumentando di fatto a tre anche le sedute in palestra), così da bruciare subito buona parte di acido lattico e riprendere più velocemente ed avere più giorni durante la settimana per riposare..

Cosa mi consigliate?
  • GIULIO
    The D.I.L.F.
    • May 2002
    • 13522
    • 795
    • 288
    • Bologna - città delle 3 T: Tette, Torri e Tortellini
    • Send PM

Se vuoi mettere su massa l'ideale sarebbe smettere di fare nuoto o al massimo 1 volta a settimana!
    Fare 1,5 ore di nuoto 3 volte a settimana è deleterio se vuoi mettere massa, il fisico ha bisogno di recuperare dopo una seduta coi pesi e di creare nuova fibra muscolare col nutrimento e il riposo.
    Per quanto riguarda la dieta invece posta quella che segui nel forum apposito e prendi dallo stesso esempi di dieta da seguire, ma anche qua il discorso è sempre lo stesso: o fai una dieta per togliere la pancetta o fai una dieta x mettere su massa, devi decidere.

Originariamente Scritto da Gandhi
    c'ha più zigomi che zinne dasha

Commenta

• Jhonny Petrucelli
      Bodyweb Member
      • Jun 2010
      • 39
      • 0
      • 0
      • Busto Arsizio
      • Send PM

Originariamente Scritto da GIULIO Visualizza Messaggio
      o fai una dieta per togliere la pancetta o fai una dieta x mettere su massa, devi decidere.
      Concordo pienamente. Prima una cosa poi un'altra, così ottieni risultati migliori
      Jhonny Petrucelli Production

Commenta

• kidb
        Bodyweb Member
        • Jul 2010
        • 6
        • 0
        • 0
        • Send PM

Se vuoi mettere su massa l'ideale sarebbe smettere di fare nuoto o al massimo 1 volta a settimana!
        Fare 1,5 ore di nuoto 3 volte a settimana è deleterio se vuoi mettere massa, il fisico ha bisogno di recuperare dopo una seduta coi pesi e di creare nuova fibra muscolare col nutrimento e il riposo.
        Per quanto riguarda la dieta invece posta quella che segui nel forum apposito e prendi dallo stesso esempi di dieta da seguire, ma anche qua il discorso è sempre lo stesso: o fai una dieta per togliere la pancetta o fai una dieta x mettere su massa, devi decidere.
        Vorrei fare le cose per bene, quindi per il momento mi vorrei concentrare prima sulla massa.. Però la più pulita possibile.. Come dieta da un mesetto a parte, ho fatto una dieta a zona da 18 blocchi, (in base ai vari calcoli fatti con le tabelle online), per eliminare il grasso superfluo e diciamo ripulire un pochino (il telaio) ora però vorrei riuscire ad assemblare un buon fisico.. Diciamo che sostanzialmente nella mia dieta ho eliminato dolci e pasta, ridotta a una volta a settimana, e aumentato il quantitativo di proteine, secondo i blocchi non superando mai i 30 grmmi in un pasto per prendere carboidrati vegetali secondo la Zona.. Ora che mi consigliate?

Per quanto riguarda il nuoto, non è un grossissimo problema, quando a febbraio lo facevo insieme alla palestra un po, ero cresciuto ( senza esagerare)..

Commenta

• GIULIO
          The D.I.L.F.
          • May 2002
          • 13522
          • 795
          • 288
          • Bologna - città delle 3 T: Tette, Torri e Tortellini
          • Send PM

Il consiglio principale che mi sento di darti te l'ho già scritto: cala il nuoto!
          Poi il resto sono le solite cose che forse saprai già: varia le tipologie di allenamento alternando alti volumi con alta intensità, mangia aspesso, almeno 5 volte al giorno e ogni volta assumendo una fonte proteica. Mangia anche i carboidrati se vuoi mettere massa, magari però carboidrati semplici.
          Se hai una scheda che già segui postacela che vediamo com'è e magari allenati 3 volte a settimana e non solo 2.

Originariamente Scritto da Gandhi
          c'ha più zigomi che zinne dasha

Commenta

• kidb
            Bodyweb Member
            • Jul 2010
            • 6
            • 0
            • 0
            • Send PM

Il consiglio principale che mi sento di darti te l'ho già scritto: cala il nuoto!
            Poi il resto sono le solite cose che forse saprai già: varia le tipologie di allenamento alternando alti volumi con alta intensità, mangia aspesso, almeno 5 volte al giorno e ogni volta assumendo una fonte proteica. Mangia anche i carboidrati se vuoi mettere massa, magari però carboidrati semplici.
            Se hai una scheda che già segui postacela che vediamo com'è e magari allenati 3 volte a settimana e non solo 2.

Il nuoto adesso per quest'estate come master sospendiamo, per non perdere fiato farò sì tre voltea setimana ma solo corso nuoto epr perfezionare la tecnica, il che per noi equivale a sollevare 3 chili ad un bilanciere per un bodybilder, sostanzialmente passo da 3- 4 km al giorno a 1 scarso.. Poi si per la palestra io intendevo farla tre volte a settimana, prima dell'allenamento in vasca.. Purtroppo non riesci più a trovare la tabella, dovrò farmene fare un'altra..

Commenta

Working...
            X