Dimagrimento, Aumento Massa Muscolare e Resistenza Al Combattimento, Come posso fare?

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Emperor
    Bodyweb Member
    • Jul 2010
    • 2
    • 0
    • 0
    • Send PM

Dimagrimento, Aumento Massa Muscolare e Resistenza Al Combattimento, Come posso fare?

Ciao, a tutti, intanto mi presento, sono un ragazzo di 26 anni, ho praticato molto sport in passato, ma poi a causa del lavoro ho smesso.

Ho fatto un pò di arti marziali ed ora ho ricominciato.
    Sto praticando Krav Maga.

Il problema è il seguente:

Altezza: 1,80 cm
    Peso: 124,00 Kg

A vedermi, pancia a parte non sembro così pesante, perchè ho una costituzione ossea molto grande.

Il mio problema più grande è quello di mancare completamente di resistenza aerobica e fisica.
    Dopo 30 minuti di attività rimango senza forza e senza fiato.

Ho provato a cercare qualcosa sul forum, ma c'è molto materiale, ma non ho trovato nulla che faccia al mio caso.

Volevo dunque sapere:

1. Vorrei iniziare la dieta a zona, cosa ne pensate? E' indicata?

2. Oltre alla palestra (3 volte a settimana, da 1 ora ciascuna, esercizi a corpo libero e combattimenti), secondo voi è necessario che mi alleni anche in altri giorni? E in tal caso che allenamento mi consigliate?

3. Vorrei riuscire a dimagrire il giusto e soprattutto aumentare le mie prestazioni fisiche (non sono necessariamente interessato all'estatica, anche se avere un fisico migliore non mi dispiacerebbe), e vorrei farlo in 2 step. Il primo passo è dimagrire il più possibile ed aumentare le prestazioni in combattimento, in un tempo massimo di 12 mesi. Il secondo step è definire i muscoli, aumentare la resistenza e la velocità, in un tempo massimo di 12 mesi. Dunque il totale dell'allenamento sarebbe di 2 anni, poi passerei al mantenimento. Secondo voi è possibile? Mi potete consigliare come fare? Potete darmi indicazioni precise da seguire?

Considerate che non voglio fare pesi, almeno il primo anno, amo il corpo libero, e sono disposto anche ad allenarmi alla Ross Enamait se necessario, ma i pesi, mi snervano!

Vi ringrazio infinitamente.
    Se vi servono altri dettagli chiedetemi pure.
    Grazie ancora.
  • paolino87
    NoPainNoGain
    • Nov 2008
    • 4989
    • 269
    • 263
    • Como
    • Send PM

Ciao,
    io ho letto il libro di Berry Sears per quanto concerne la Zona!Personalmente la sconsiglierei ad uno sportivo in quanto non prevede l'utilizzo di cho derivanti da cereali. Se vuoi dimagrire esistono molte altre diete sopratutto più pratiche.

Commenta

• Emperor
      Bodyweb Member
      • Jul 2010
      • 2
      • 0
      • 0
      • Send PM

Ciao Paolino, ho letto la tua risposta.

Avevo pensato alla Zona, perchè di altre diete ne ho già provate e riprovate, anche con ottimi risultati (ho già perso 14 Kg), ma ho un problema enorme, la fame! Con la Zona, almeno fino ad ora, è una settimana, sono dimagrito già 2 Kg e non ho sentito per niente fame. Riuscendo a controllare il picco glicemico, non ho fame, o almeno non quanta ne avevo prima, con altre diete.

Inoltre ho dato un occhiata al link sotto la tua firma ed ho visto che assumi proteine in polvere, maltodestrine etc... Io per scelta voglio fare una dieta assolutamente naturale.
      Mi sto dando due anni di tempo appositamente perchè voglio un cambiamento rapido, ma duraturo e completamente naturale.

Avresti una dieta che non mi faccia sentire la fame, ma magari migliore visto che devo allenarmi? Invece, per l'allenamento avresti qualcosa da consigliarmi? O meglio, secondo te 3 sedute di allenamento settimanali sono sufficienti? Oppure dovrei farne 6, inserendo soltanto della corsa nelle altre 3 sedute?

Grazie per il momento.

Commenta

Working...
      X