Conoscere meglio il mondo del bodybuilding

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Zorro90
    Bodyweb Advanced
    • Nov 2007
    • 301
    • 6
    • 0
    • Macerata
    • Send PM

    Conoscere meglio il mondo del bodybuilding

    Sono un ragazzo di 19 anni, pratico il bodybuilding da 2 anni e mezzo, peso 70kg, massa grassa 8-10%.
    Il mio problema è che abito in una piccola cittadina di 6mila abitanti e pratico questo sport in una palestra con alla fine un buon personal trainer anche se ormai un po si è stufato di stare la dentro ma è cmq disponibile a rispondere a tutte le domande, il secondo fatto è che tornando dal lavoro mi vado ad allenare un'oretta e poi la palestra chiude quindi non ho neanche molto tempo per poter parlare personalemnte con l'allenatore e porgergli tante domande e curiosità....E poi è una palestra dilettantistica e la maggior parte della gente che sta la dentro se non tutta fa palestra per passare un po di tempo.
    Ultimamente sento la mancanza di qualcuno più esperto con cui parlare per poter scambiare opinioni su tutto (alimentazione,allenamento,come funzionano le gare,ecc..) insomma, come è il mondo del bodybuilding....Unica persona che ho trovato ultimamente è una persona che alla fine è molto esperta ma vende integratori, ci sono andato 2 volte con delle scuse banali per comprare qualcosa, ma non posso conitnuare a farlo perchè alla fine lui deve lavorare (vendere) e io non sono disposto a comrpare integratori al doppio prezzo da internet quindi nn so cosa fare, come posso conoscere meglio questo mondo che mi sta incuriosendo sempre di più ma che non riesco ad avere più informazioni?? Consigli pleaese, mi sento disperato
  • PaBloS94
    Bodyweb Senior
    • May 2010
    • 5108
    • 425
    • 413
    • •°o.O PaBloS94 O.o°•
    • Send PM

    #2
    Originariamente Scritto da Ric83
    Ciao capisco il tuo stato d'animo. Quello che ti posso consigliare è vai avanti per la tua strada, studia, leggi e segui questo sport. In questo forum per esempio ti puoi confrontare su tutti gli aspetti del bodybuilding: allenamento, alimentazione, stile di vita, competizioni e molto altro. Cerca di osare, ma vedo che sei già motivato e quello non è poco. Buona fortuna!
    infatti, io per questo sono venuto in questo forum perchè anche io non conosco persone che si interessano nel campo bodybuildyng o fitness
    ISSA Certified

    Instagram

    Updates Bodybuilders

    Commenta

    • Zorro90
      Bodyweb Advanced
      • Nov 2007
      • 301
      • 6
      • 0
      • Macerata
      • Send PM

      #3
      E un buon incoraggiamento il tuo, ma secondo te come potrei fare per cominciare ad avvicinarmi e conoscere di più questo sport e sopratutto persone esperte??

      Commenta

      • Sean
        Csar
        • Sep 2007
        • 119471
        • 3,210
        • 3,338
        • Italy [IT]
        • In piedi tra le rovine
        • Send PM

        #4
        Originariamente Scritto da Zorro90 Visualizza Messaggio
        Sono un ragazzo di 19 anni, pratico il bodybuilding da 2 anni e mezzo, peso 70kg, massa grassa 8-10%.
        Il mio problema è che abito in una piccola cittadina di 6mila abitanti e pratico questo sport in una palestra con alla fine un buon personal trainer anche se ormai un po si è stufato di stare la dentro ma è cmq disponibile a rispondere a tutte le domande, il secondo fatto è che tornando dal lavoro mi vado ad allenare un'oretta e poi la palestra chiude quindi non ho neanche molto tempo per poter parlare personalemnte con l'allenatore e porgergli tante domande e curiosità....E poi è una palestra dilettantistica e la maggior parte della gente che sta la dentro se non tutta fa palestra per passare un po di tempo.
        Ultimamente sento la mancanza di qualcuno più esperto con cui parlare per poter scambiare opinioni su tutto (alimentazione,allenamento,come funzionano le gare,ecc..) insomma, come è il mondo del bodybuilding....
        Allora abiti in provincia di Macerata Che paese? (sono anche io di quelle parti...).

        Se hai modo spostati in palestra a Macerata...Là non mancano gli appassionati con cui scambiarsi conoscenze, domande, opinioni etc...
        ...ma di noi
        sopra una sola teca di cristallo
        popoli studiosi scriveranno
        forse, tra mille inverni
        «nessun vincolo univa questi morti
        nella necropoli deserta»

        C. Campo - Moriremo Lontani


        Commenta

        • Zorro90
          Bodyweb Advanced
          • Nov 2007
          • 301
          • 6
          • 0
          • Macerata
          • Send PM

          #5
          Ma veramentee??? Tu a cui sono affezzioanto per gli avvisi che mi mandi!!XDXDXD Dai se ci sarà occasione ti voglio conoscere, sono lì vicino, sono di Pollenza, te?? Possiamo fare in modo di incontrarci,noo???
          In quale palestra di macerata??

          Commenta

          • Sean
            Csar
            • Sep 2007
            • 119471
            • 3,210
            • 3,338
            • Italy [IT]
            • In piedi tra le rovine
            • Send PM

            #6
            Abito a Porto Recanati Comunque a Macerata ce ne sono moltissime di palestre (cerca su Google; alcune hanno anche i loro siti).
            Ricordo che la Robby's è abbastanza rinomata tra le tante.
            ...ma di noi
            sopra una sola teca di cristallo
            popoli studiosi scriveranno
            forse, tra mille inverni
            «nessun vincolo univa questi morti
            nella necropoli deserta»

            C. Campo - Moriremo Lontani


            Commenta

            • Zorro90
              Bodyweb Advanced
              • Nov 2007
              • 301
              • 6
              • 0
              • Macerata
              • Send PM

              #7
              Io frequento la palestra idylle di treia, Cmq vorrei incontrarti personalemnte un giorno, è possibile?? Io a porto recanati frequento il babaloo per divertirmi il venerdi o il sabato XDXD Ora cmq per non andare troppo off-topic mi fermo qui, ma se a te non da fastidio per incontrarci personalemnte magari ci parliamo in pvt, oppure se hai msn o facebook sarebbe meglio. ti va bene?

              Commenta

              • paolino87
                NoPainNoGain
                • Nov 2008
                • 4989
                • 269
                • 263
                • Como
                • Send PM

                #8
                Originariamente Scritto da Zorro90 Visualizza Messaggio
                Sono un ragazzo di 19 anni, pratico il bodybuilding da 2 anni e mezzo, peso 70kg, massa grassa 8-10%.
                Il mio problema è che abito in una piccola cittadina di 6mila abitanti e pratico questo sport in una palestra con alla fine un buon personal trainer anche se ormai un po si è stufato di stare la dentro ma è cmq disponibile a rispondere a tutte le domande, il secondo fatto è che tornando dal lavoro mi vado ad allenare un'oretta e poi la palestra chiude quindi non ho neanche molto tempo per poter parlare personalemnte con l'allenatore e porgergli tante domande e curiosità....E poi è una palestra dilettantistica e la maggior parte della gente che sta la dentro se non tutta fa palestra per passare un po di tempo.
                Ultimamente sento la mancanza di qualcuno più esperto con cui parlare per poter scambiare opinioni su tutto (alimentazione,allenamento,come funzionano le gare,ecc..) insomma, come è il mondo del bodybuilding....Unica persona che ho trovato ultimamente è una persona che alla fine è molto esperta ma vende integratori, ci sono andato 2 volte con delle scuse banali per comprare qualcosa, ma non posso conitnuare a farlo perchè alla fine lui deve lavorare (vendere) e io non sono disposto a comrpare integratori al doppio prezzo da internet quindi nn so cosa fare, come posso conoscere meglio questo mondo che mi sta incuriosendo sempre di più ma che non riesco ad avere più informazioni?? Consigli pleaese, mi sento disperato
                Ciao,
                capisco, il primo anno è stato cosi anche per mè!poi ho trovato una palestra di BB e non fitness dove scambiare opinioni!
                Ti consiglio di leggere libri ed apprendere il più possibile dagli utenti del forum

                Commenta

                • Zorro90
                  Bodyweb Advanced
                  • Nov 2007
                  • 301
                  • 6
                  • 0
                  • Macerata
                  • Send PM

                  #9
                  Che libri mi consiglieresti, preferibilmente che parlano di come fare una scheda di allenamento e come eseguire gli esercizi, ecc.. ma anche riguardanti l'alimentazione, le gare cc. vanno bene.

                  Commenta

                  • paolino87
                    NoPainNoGain
                    • Nov 2008
                    • 4989
                    • 269
                    • 263
                    • Como
                    • Send PM

                    #10
                    Originariamente Scritto da Zorro90 Visualizza Messaggio
                    Che libri mi consiglieresti, preferibilmente che parlano di come fare una scheda di allenamento e come eseguire gli esercizi, ecc.. ma anche riguardanti l'alimentazione, le gare cc. vanno bene.
                    Io ho letto la scienza del natural BB di Tozzi ma non mi ha colpito molto!ora stò leggendo i principi di Poliquin e mi sembra molto valido come testo.
                    dai un occhiata qui:
                    Scientific Corner - Il Forum del Body Building & Fitness

                    Commenta

                    • Zorro90
                      Bodyweb Advanced
                      • Nov 2007
                      • 301
                      • 6
                      • 0
                      • Macerata
                      • Send PM

                      #11
                      Originariamente Scritto da Sean Visualizza Messaggio
                      Abito a Porto Recanati Comunque a Macerata ce ne sono moltissime di palestre (cerca su Google; alcune hanno anche i loro siti).
                      Ricordo che la Robby's è abbastanza rinomata tra le tante.

                      Sean ma seconto te tra le tante palestra di macerata (Supergym, virtus-fitness,robbys,extil, live energy di montecassiano) Quale è la migliore, sempre robbys???

                      Commenta

                      • Sean
                        Csar
                        • Sep 2007
                        • 119471
                        • 3,210
                        • 3,338
                        • Italy [IT]
                        • In piedi tra le rovine
                        • Send PM

                        #12
                        Zorro, non sono più tanto aggiornato sulla realtà maceraterse. La Robby's per il BB era una delle migliori.
                        Ti conviene farti un giro, prendere visione dell'ambiente e delle strutture, fare due chiacchiere coi responsabili e poi decidere per quella che ti ha lasciato la migliore impressione.
                        ...ma di noi
                        sopra una sola teca di cristallo
                        popoli studiosi scriveranno
                        forse, tra mille inverni
                        «nessun vincolo univa questi morti
                        nella necropoli deserta»

                        C. Campo - Moriremo Lontani


                        Commenta

                        Working...
                        X