New entry

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • kaospalermo
    Bodyweb Member
    • Jun 2010
    • 14
    • 0
    • 0
    • poggibonsi (si)
    • Send PM

New entry

Ciao a tutti, sono Roberto, palermitano di nascita ma senese di adozione da circa 3 anni.
    Premetto che ho letto altri di 3d di utenti ai quali avete consigliato di prendere una scheda di base da modificare, ma il mio problema è che io mi voglio allenare in casa, e non ho trovato niente a riguardo.
    Ho 29 anni, sono alto 1,76 e sono molto magro, peso 59 kg. Una decina di anni fa ho frequentato per poco più di un anno una palestra e devo dire che i risultati si videro abbastanza in fretta: addominali ben scolpiti, e tutta la parte superiore ben delineata e leggermente ingrossata (deltoidi, pettorali, dorsali, bicipiti e tricipiti). il vero problema erano quadricipiti e polpacci che non ne volevano sapere di ingrossare.
    Poi per motivi di studio ho dovuto interrompere e ora eccomi qui, a sentirmi dire dalla mia ragazza che ho il fisico di un ragazzino
    Ragion per cui vorrei mettere su qualche muscoletto e di conseguenza qualche chiletto. sono uno di quelli che non mette mai un grammo di grasso, brucio tutto quello che mi strafogo. la volontà non manca, vorrei allenarmi in casa ma non possiedo nessun attrezzo.
    Avevo pensato per cominciare a qualche serie di addominali e piegamenti sulle braccia, ma senza avere nemmeno un misero bilancierino, come posso fare?
    ringrazio anticipatamente chi mi aiuterà e mi scuso anticipatamente con i mods che sicuramente mi cazzieranno, non so bene per cosa, ma è sempre così..

p.s. so che il vero lavoro parte dalla buona alimentazione, quindi vi dico per sommi capi quello che mangio:
    colazione: un paio di pagnottine con nutella e un caffè o nei periodi freddi un cappuccino
    pranzo: quello di buono che passa la mensa, generalmente un piatto di pasta o un secondo
    merenda: quando torno a casa mangio quello che trovo, in questo periodo caldo solitamente un gelato
    cena: più che altro secondi a base di carne, intervallati da pesce, pizza o frittata...

sono nelle vostre manone muscolose..
    Last edited by kaospalermo; 29-06-2010, 19:26:00.
  • termosimone86
    The Assist-Man
    • Aug 2008
    • 4893
    • 359
    • 907
    • Emilia Romagna
    • Send PM

Benvenuto

Allora...se vuoi aumentare la tua massa muscolare hai bisogno di alcuni attrezzi base e di tanta ghisa.

Gli attrezzi base ovvero gli attrezzi che ti permettono di seguire una buona routine coinvolgendo in moto totale tutta la tua muscoltura sono:

- Un Power Rack (esempio questo) http://www.squatcage.com/wp-content/...power_rack.jpg

- Un bilanciere di lunghezza 1.2m
    - 2 Manubri scomponibili
    - Una panca declinabile/inclinabile
    - Almeno un centinaio di kg in ghisa
    - Possibilmente una Lat Machine

Già con questa roba hai creato una piccola palestra tutta tua.

Per quanto riguarda la scheda da seguire come già sai non può essere fatta da zero quindi scegline una qui sul forum oppure creane una tu e postala nell'apposita sezione (allenamento) così la si modifica.

L'alimentazione non è delle migliori andrebbe rivista quindi ti consiglio di postarla nella sezione dieta ed alimentazione scrivendo i tuoi dati e il tuo obbiettivo.

Commenta

Working...
    X