Salve, ho 16 anni ed ho iniziato a fare palestra da una settimana. Nella mia scheda full body c'è soltanto un esercizio per i bicipiti, ovvero "bicipiti alternati in piedi", che per ora riesco a fare con 6kg. Secondo me ci vorrebbe almeno un altro esercizio, ho pensato di fare il concentrato, ci ho provato e riesco a fare 8kg. Secondo voi va bene?
Esercizi bicipiti
Collapse
X
-
bhe io faccio 3 esercizi per i bicipiti:
Curl con bilancere,curl manubri e curl concentrato.
Questi 3 esercizi intaccano ogni piu piccola parte del bicipite in modo da sfinirlo completamente.
Con un solo esercizio non credo riesci a sfinire il muscolo.
Cmq con 2 come fai ora penso che possa andare bene.Istruttore di fitness di I°-II° Livello F.I.F.
Master in Allenamento/Nutrizione/Fisiofitness/Forza
Istruttore di Calisthenics Base Burningate
Per consulenze e personal training: andropt@outlook.it
-
-
dipende sempre dal numero delle serie e dall'intensità dell'allenamento. Alla fine puoi fare 10 serie e 1 esercizio, cosi' come 3 esercizi e 10 serie. Non sono la stessa cosa esercizio e serie.
SdS - "Mezzo-morto" - rulez :he: :woo:
Anarco-Training
M&ScC-Group: "Magna & Spigni con Criterio"
No mental :seg: Crew
Bud Spencer 31.10.1929 - 27.6.2016 R.I.P
I.O.M Jesi & Vallesina
Le domande dell'aspirante bidibolder
Originariamente Scritto da TONY_98Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?Originariamente Scritto da Perineovi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?Originariamente Scritto da SpratixC'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
Originariamente Scritto da erstefChe ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
Originariamente Scritto da Gianludlc17se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
Originariamente Scritto da 22darklord23la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da sNk Visualizza MessaggioSalve, ho 16 anni ed ho iniziato a fare palestra da una settimana. Nella mia scheda full body c'è soltanto un esercizio per i bicipiti, ovvero "bicipiti alternati in piedi", che per ora riesco a fare con 6kg. Secondo me ci vorrebbe almeno un altro esercizio, ho pensato di fare il concentrato, ci ho provato e riesco a fare 8kg. Secondo voi va bene?
Hai solo 16 anni e fai palestra da una settimana.
Al momento non hai bisogno di un maggiore numero di esercizi.
Per ora devi concentrarti ad imparare l'esecuzione di quelli fondamentali.
Inoltre dici di alzare 8kg nel concentrato rispetto ai 6kg nel curl alternato questo mi fa capire che sbagli qualcosa nell'esecuzione in uno dei 2 dato che nel concentrato dovresti caricare meno dell'alternato.
Se vuoi puoi postare qui la tua scheda così ci diamo un occhiata
Commenta
-
-
anch'io pensavo solo ai bicipiti appena cominciai ad allenarmi, non dargli troppa importanza, perchè se continui cosi poi non ti vedi crescere e smetti subito..Originariamente Scritto da andrs92quindi mi state dicendo che i pesi non servono assolutamente a niente per lo sviluppo della massa muscolare?
...ciao ANDRIO...
Commenta
-
-
Se fai una full body basta un esercizio per i bicipiti...Originariamente Scritto da SergioGesù è venuto per salvarci dal peccato, ma continuo a vedere peccatori...
...Thor ci protegge dai demoni e dai
giganti di ghiaccio, ed in effetti non ne vedo in giro
Commenta
-
-
Innanzitutto volevo dire che i bicipiti sono proprio l'ultima cosa che penso, infatti non mi va mai di farli.
Però vedendo gli altri muscoli in cui ci sono da 2 a più esercizi e vedendo bicipiti e tricipiti che ne hanno solo 1, mi sono posto questo problema.
Comunque ho deciso di fare anche il curl concentrato. Il problema del curl alternato è che con il sinistro faccio molta fatica a fare l'esercizio con 6kg, mentre nel destro con 8 vado tranquillo. Nel concentrato invece cerco di farmi aiutare almeno sul sinistro.
Poi magari vi posto la scheda.
Commenta
-
-
Nella tua scheda c'è solo un es x bicipiti e tricipiti xkè quando fai gli es x dorso e petto sfrutti gia molto il bicipite(nel dorso) e il trcipite(nel petto) quindi non hai bisogno di fare ulteriori esercizi.
Se propio vuoi fare altri es non ti consiglio il concetrato che lo vedo molto come es di pump ma di fare esercizi di massa.Il primo passo è quello di credere realmente che diventare grandi e massicci sia possibile.Arnold Schwarzenegger
Commenta
-
-
1) ti alleni da solo 1 settimana
2) se hai 1 esercizio solo fallo come si deve e concentrati sul peso e sull'esecuzione
3) i bicipiti lavorrano anche quando fai altri esercizi, ad esempio dorso
4) il bicipite è un muscolo piccolo, se fai 2 esercizi x quello, per il dorso dovresti farne almeno 3 o 4!
...quindi fai la tua full body e non avere fretta.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da GIULIO Visualizza Messaggio1) ti alleni da solo 1 settimana
2) se hai 1 esercizio solo fallo come si deve e concentrati sul peso e sull'esecuzione
3) i bicipiti lavorrano anche quando fai altri esercizi, ad esempio dorso
4) il bicipite è un muscolo piccolo, se fai 2 esercizi x quello, per il dorso dovresti farne almeno 3 o 4!
...quindi fai la tua full body e non avere fretta.
però nel bb è fondamentale la pazienza e ricorda sempre, non sacrificare mai l'esecuzione per aumentare il peso più velocemente possibile
Detto questo, benvenuto nel nostro mondoStudente primo anno scienze delle attività motorie e sportive
Perennemente in massa
Commenta
-
-
Questa è la mia scheda:
sit ups machine 3 da 20
parallele 3 da 20
crunch 3 da 30
iperstensioni 3 da 15
pectoral machine 3 da 12
distensioni al peck deck inclinato 3 da 12-10-8
distensioni 3 da 12-10-8