If this is your first visit, be sure to
check out the FAQ by clicking the
link above. You may have to register
before you can post: click the register link above to proceed. To start viewing messages,
select the forum that you want to visit from the selection below.
Salve a tutti. Vi scrivo perchè vorrei che mi aiutaste nel fare una scheda d'allenamento. Sono un principiante del tutto fuori allenamento ma ho appena comprato una panca con un bilanciere e dei manubri. Vorrei specificare che il mio principale problema è un petto assai pronunciato e un pò flaccido. Non vorrei che gli esercizi invece di tonificarlo me lo ingrossassero ulteriormente. Vi ringrazio in anticipo.
non si possono fare schemi di allenamento da zero (per regolamento)...devi prima di tutto postare i tuoi dati e poi uno schema per l'allenamento che poi ti verrà eventualmente corretto.
se no sai da dove cominciare guarda le discussioni in rilievo della sezione "Allenamento"
quoto luna, posta una scheda partendo dai 3d in evidenza.... se vuoi fare una cosa completa, sistema l'alimentazione anche nella sezione apposita, spesso la differenzala fai proprio li.....
sigpic Un lungo cammino inizia sempre da un piccolo passo
Grazie per la risposta ma davvero ci capisco poco e niente visto che non conosco i tipi di esercizi nè quali posso fare con l'attrezzatura a mia disposizione e come. Sono un totale ignorante in materia ma ho avuto l'impressione che (giustamente, lo capisco) anche nelle discussioni per neofiti della sezione allenamento ci si concentri esclusivamente su un tipo di allenamento adatto al bodybuilder volto ad ingrossare il muscolo. Cosa che io non voglio vista la già eccessiva protuberanza del petto. Scusate. Comunque ora posto la mia dieta nell'apposita sezione.
ma il tuo problema al petto è legato ad un'eccessiva dimensione della muscolatura o ad un eccesso di adipe in quella zona? perchè credo che, nel caso della seconda, la strada dieta-pesi-cardio sia una possibile soluzione. Nel caso della prima.... beato te ......
quanto all'allenamento in questo mio 3d trovi qualche piccolo aiuto e, soprattutto, i collegamenti che ti potrebbero essere utili, sia in termini di proposte di allenamento che in termini di esecuzione degli esercizi.
Ovviamente si tratta di adipe localizzato.
Sto correndo due volte a settimana e seguendo una dieta. Ora vorrei iniziare anche coi pesi. Scusami ma qual'è il 3d di cui parli?
cmq se il problema è adipe localizzato, credo che l'allenamento con i pesi ti possa solo essere utile, unitamente ad una corretta alimentazione ed all'attività aerobica che eventualmente dovesse necessitare....
We process personal data about users of our site, through the use of cookies and other technologies, to deliver our services, personalize advertising, and to analyze site activity. We may share certain information about our users with our advertising and analytics partners. For additional details, refer to our Privacy Policy.
By clicking "I AGREE" below, you agree to our Privacy Policy and our personal data processing and cookie practices as described therein. You also acknowledge that this forum may be hosted outside your country and you consent to the collection, storage, and processing of your data in the country where this forum is hosted.
Commenta