allenamento a casa

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • eben
    Bodyweb Member
    • Mar 2010
    • 1
    • 0
    • 0
    • bergamo
    • Send PM

allenamento a casa

ciao a tutti
    sono nuovo su questo forum e avevo 1 domanda da farvi:
    allora per vari motivi ho dovuto lasciare la palestra a cui ero iscritto, ma non voglio smettere di allenarmi.A casa mia ho 1 piccola palestrina con vari attrezzi...allora dentro ci sono: 1 panca con appoggio per il bilancere, 1 panca normale, lat machine, la panca scott, un pulley basso, una leg extension, 1 di quei gabbiotti che non ho mai capito a cosa servano , poi ho 1 bilancere sagomato, 1 bilancere normale e 1 bilancere per gli squat, vari manubri e molta ghisa(ho dischi da 1-2-5-10 chili).
    La mia domanda era se con solo questi attrezzi posso continuare ad allenarmi e se potete consigliarmi degli esercizi da mettere in un'eventuale scheda.
    Grazie mille a tutti
  • armandino
    Bodyweb Advanced
    • Dec 2009
    • 203
    • 7
    • 0
    • Roma
    • Send PM

Io con materiale simile e il materiale per l'aerobica ho perso decine di kg (da oltre 100 a 66) e poi sono salito a 70.
    Per lo squat ho costruito due appoggi in metallo (li vendono pure) l'unica accortezza e' che allenandomi da solo non arrivo mai al cedimento (se dovrei fare 5 ripetizioni ne faccio magari 6) perche' non sempre sono assistito da qualcuno.
    Cura la tecnica e segui i normali allenamenti, a parer mio manubri, bilanciere e panche se utilizzati bene bastano e avanzano

Commenta

• Ric83
      Bodyweb Advanced
      • Mar 2005
      • 429
      • 40
      • 96
      • Send PM

Originariamente Scritto da eben Visualizza Messaggio
      ciao a tutti
      sono nuovo su questo forum e avevo 1 domanda da farvi:
      allora per vari motivi ho dovuto lasciare la palestra a cui ero iscritto, ma non voglio smettere di allenarmi.A casa mia ho 1 piccola palestrina con vari attrezzi...allora dentro ci sono: 1 panca con appoggio per il bilancere, 1 panca normale, lat machine, la panca scott, un pulley basso, una leg extension, 1 di quei gabbiotti che non ho mai capito a cosa servano , poi ho 1 bilancere sagomato, 1 bilancere normale e 1 bilancere per gli squat, vari manubri e molta ghisa(ho dischi da 1-2-5-10 chili).
      La mia domanda era se con solo questi attrezzi posso continuare ad allenarmi e se potete consigliarmi degli esercizi da mettere in un'eventuale scheda.
      Grazie mille a tutti
      Ciao Eben Certo che puoi continuare ad allenarti. C'è una sezione dedicata appositamente all'allenamento casalingo, consultala ti può essere utile

Home Gym - Il Forum del Body Building & Fitness

Commenta

• sturmas
        Bodyweb Advanced
        • Jul 2009
        • 1281
        • 78
        • 132
        • Send PM

il materiale non ti manca, qui trovi qualche consiglio e i link per i vari programmi...

sigpic Un lungo cammino inizia sempre da un piccolo passo

Commenta

Working...
        X