Consiglio per iniziare...?

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • _Franci_
    Bodyweb Member
    • Jun 2010
    • 2
    • 0
    • 0
    • padova
    • Send PM

Consiglio per iniziare...?

ciao a tutti...sono nuovo e mi sono inscritto perchè vorrei iniziare a fare palestra per aumentare la massa muscolare....è dall'età di 8 anni che pratico calcio e ora...ormai a 16 compiuti...avrei intenzione di migliorare il mio fisico...vorrei sapere se ne vale la pena...cioè e noioso...? come ci si sente dopo aver raggiunto buoni risultati...? vi chiedo questo perchè mi dispiacerebbe un pò lasciare il calcio...però vedersi allo specchio un pò gonfi...insomma avete capito...
  • dAvideee
    Bodyweb Member
    • Jan 2010
    • 856
    • 44
    • 98
    • al mare
    • Send PM

dipende tutto da te se hai voglia non ti annoi, soprattutto se lo fai in modo fatto bene e vedi risultati!

innanzi tutto ti consiglio di postare la tua dieta in sezione dieta e alimentazione

dicci i tuoi dati altezza peso

qui ci sono dei 3d che ti saranno molto utili!!!

diario

Commenta

• Ric83
      Bodyweb Advanced
      • Mar 2005
      • 429
      • 40
      • 96
      • Send PM

Originariamente Scritto da _Franci_ Visualizza Messaggio
      ciao a tutti...sono nuovo e mi sono inscritto perchè vorrei iniziare a fare palestra per aumentare la massa muscolare....è dall'età di 8 anni che pratico calcio e ora...ormai a 16 compiuti...avrei intenzione di migliorare il mio fisico...vorrei sapere se ne vale la pena...cioè e noioso...? come ci si sente dopo aver raggiunto buoni risultati...? vi chiedo questo perchè mi dispiacerebbe un pò lasciare il calcio...però vedersi allo specchio un pò gonfi...insomma avete capito...

Il bodybuilding è più di uno sport, è uno stile di vita. Dipende un pò da quali sono i tuoi obiettivi e cosa sei disposto a fare per ottenerli. Hai 16 anni quindi sei nell'età adatta per iniziare! Ci sarebbero molte cose da dire, ma forse ti potrebbero anche demoralizzare, visto che sono in questo sport da circa dieci anni. Non tenerne conto. Il mio consiglio è questo: vai in palestra e incomincia, non allenarti da solo, fatti fare una scheda dall'istruttore e fagli tutte le domande che puoi, stressalo anche, è li per quello! Ti dico che all'inizio si hanno i risultati più grossi e alla tua età la risposta ormonale è ottima, quindi dovresti essere soddisfatto, a meno che non cadi nella trappola del "voglio diventare come Mr. X". Mangia tanto e se nel frattempo ti appassioni cerca di leggere il più possibile e di farti una tua cultura. Per il resto buona fortuna, sii paziente e goditi il viaggio. I muscoli arrivano, te lo assicuro, ma devi imparare le regole del gioco, soprattutto sperimentando. Ciao

Commenta

• dAvideee
        Bodyweb Member
        • Jan 2010
        • 856
        • 44
        • 98
        • al mare
        • Send PM

segui i consigli di ric83

cerca di informarti il + possibile una grandissima fonte è internet e questo forum e cerca di capire quali sono o pt competenti e quelli incapaci ( ce ne sono molti in giro )
        diario

Commenta

• Ric83
          Bodyweb Advanced
          • Mar 2005
          • 429
          • 40
          • 96
          • Send PM

Originariamente Scritto da dAvideee Visualizza Messaggio
          segui i consigli di ric83
          Grazie Davide.

Commenta

• _Franci_
            Bodyweb Member
            • Jun 2010
            • 2
            • 0
            • 0
            • padova
            • Send PM

grazie grazie grazie...siete stati tutti molto utili...

Commenta

• dAvideee
              Bodyweb Member
              • Jan 2010
              • 856
              • 44
              • 98
              • al mare
              • Send PM

Originariamente Scritto da Ric83 Visualizza Messaggio
              Grazie Davide.
              e di che ho visto anche il tuo gruppo su fb!!! io nn mi pungo!
              diario

Commenta

• Ric83
                Bodyweb Advanced
                • Mar 2005
                • 429
                • 40
                • 96
                • Send PM

Originariamente Scritto da dAvideee Visualizza Messaggio
                e di che...
                Si Davide grazie mille. Però, vorrei evitare di parlare qui nel forum della mia iniziativa. Il regolamento del forum è chiaro. Contattami in privato
                Scusate l'off topic.

Commenta

Working...
                X