consiglio su scheda

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Del_Bel
    Bodyweb Member
    • May 2010
    • 30
    • 0
    • 0
    • Send PM

sempre per le spalle: oggi ho provato a fare la military press mi sembra un ottimo esercizio.
    vorrei un chiarimento in merito:
    la posizione della schiena deve essere dritta con gambe tese (in questo modo il carico grava anche sulla schiena)
    oppure gambe leggermente piegate e schiena normale (in questo modo il carico grava solle sulle spalle però si fa piu fatica)
    vuoi aumentare la massa? magna e spingi

Commenta

• Alexbb89
      Bodyweb Advanced
      • Oct 2009
      • 1325
      • 90
      • 59
      • Monza, Italy, Italy
      • Send PM

Originariamente Scritto da Del_Bel Visualizza Messaggio
      sempre per le spalle: oggi ho provato a fare la military press mi sembra un ottimo esercizio.
      vorrei un chiarimento in merito:
      la posizione della schiena deve essere dritta con gambe tese (in questo modo il carico grava anche sulla schiena)
      oppure gambe leggermente piegate e schiena normale (in questo modo il carico grava solle sulle spalle però si fa piu fatica)
      Per me è sempre meglio tenere le gambe leggermente piegate per evitare di fra gravare il peso eccessivamente sulla schiena.
      "Il BBer se salta un allenamento sta male ed e' nervoso, depresso. Se mangia una schifezza, anche se in se' non pregiudica nulla per una volta, non si sente a posto con se stesso."
      Diario89Diario

Commenta

• Gandhi
        Bodyweb Advanced
        • Mar 2009
        • 6107
        • 697
        • 666
        • Bimmer Lover
        • Send PM

ok,grazie per il consiglio.
        un'altra domanda:
        le trazioni alla sbarra non arrivo a farle con la presa larga devo fare quelle a presa stretta?fino che non riesco a sollevare il mio peso con la lat?

poi la lat machine devo farla in avanti o in dietro?
        Originariamente Scritto da Alexbb89 Visualizza Messaggio
        Fai la lat avanti finchè non riesci a sollevare il tuo peso. Puoi farla anche dietro se non hai problemi alle spalle, lo stimolo è quasi uguale.
        le trazioni si imparano semplicemente facendole e facendole, e la presa deve essere appena poco più delle tue spalle.

Comunque la lat machine dietro la sconsiglierei, pone le spalle in una posizione non naturale, con il rischio di pagarne le conseguenze anni dopo.

Per me la lat machine non ha transfer sulle trazioni, provato personalmente

Commenta

• Alexbb89
          Bodyweb Advanced
          • Oct 2009
          • 1325
          • 90
          • 59
          • Monza, Italy, Italy
          • Send PM

Originariamente Scritto da Gandhi Visualizza Messaggio
          le trazioni si imparano semplicemente facendole e facendole, e la presa deve essere appena poco più delle tue spalle.

Comunque la lat machine dietro la sconsiglierei, pone le spalle in una posizione non naturale, con il rischio di pagarne le conseguenze anni dopo.

Ti dirò che io mi sono allenato facendo trazioni, poi alla lat machine finchè ora riesco a tirare su piu del mio peso. Son tornato a fare trazioni e ne faccio molte piu di prima. A me è servita
          "Il BBer se salta un allenamento sta male ed e' nervoso, depresso. Se mangia una schifezza, anche se in se' non pregiudica nulla per una volta, non si sente a posto con se stesso."
          Diario89Diario

Commenta

• Gandhi
            Bodyweb Advanced
            • Mar 2009
            • 6107
            • 697
            • 666
            • Bimmer Lover
            • Send PM

Originariamente Scritto da Alexbb89 Visualizza Messaggio
            Ti dirò che io mi sono allenato facendo trazioni, poi alla lat machine finchè ora riesco a tirare su piu del mio peso. Son tornato a fare trazioni e ne faccio molte piu di prima. A me è servita
            Mah, nel mio caso son migliorato nelle trazioni provandole, e semplicemente lasciando da parte la lat machine, se non usandola come piccolo complementare

Commenta

• Del_Bel
              Bodyweb Member
              • May 2010
              • 30
              • 0
              • 0
              • Send PM

Originariamente Scritto da Gandhi Visualizza Messaggio

la lat machine dietro non mi ha mai creato problemi,il lento dietro invece si!
              comunque la presa che uso per la lat e molto larga (la prendo proprio all'estremità) mentre se la tengo alla larghezza delle spalle mi da un po di problemi alle spalle..

Commenta

• Gandhi
                Bodyweb Advanced
                • Mar 2009
                • 6107
                • 697
                • 666
                • Bimmer Lover
                • Send PM

la lat machine dietro non mi ha mai creato problemi,il lento dietro invece si!
                comunque la presa che uso per la lat e molto larga (la prendo proprio all'estremità) mentre se la tengo alla larghezza delle spalle mi da un po di problemi alle spalle..
                Sbagliato secondo me prenderla proprio larga alle estremità, peggio ancora quando la esegui dietro

Devi semplicemente prenderla un poco più delle tue spalle.

Ma ti riscaldi prima ?

Commenta

• Del_Bel
                  Bodyweb Member
                  • May 2010
                  • 30
                  • 0
                  • 0
                  • Send PM

si per riscaldarmi di solito faccio corsa..oppure quando inizio un esercizio uso carichi leggeri la prima serie x scaldare il muscolo e poi inizio con le serie vere..

Commenta

• Gandhi
                    Bodyweb Advanced
                    • Mar 2009
                    • 6107
                    • 697
                    • 666
                    • Bimmer Lover
                    • Send PM

si per riscaldarmi di solito faccio corsa..oppure quando inizio un esercizio uso carichi leggeri la prima serie x scaldare il muscolo e poi inizio con le serie vere..
                    Allora mi sa che ti riscaldi male

Commenta

• Ciuz
                      Bodyweb Advanced

• Sep 2009
                      • 352
                      • 5
                      • 0
                      • Forlì
                      • Send PM

Esatto devi fare il riscaldamento progressivo leggi il post che ti ha linkato gandhi
                      Il primo passo è quello di credere realmente che diventare grandi e massicci sia possibile.Arnold Schwarzenegger
                      sigpic

Commenta

• Del_Bel
                        Bodyweb Member
                        • May 2010
                        • 30
                        • 0
                        • 0
                        • Send PM

Buona notizia!! finalmente riesco a fare trazioni a presa larga anche se non molte (1 serie da 5 mi basta per sfinirmi..)

Commenta

• Gandhi
                          Bodyweb Advanced
                          • Mar 2009
                          • 6107
                          • 697
                          • 666
                          • Bimmer Lover
                          • Send PM

Per presa larga ? Falle con la presa appena poco più larga delle tue spalle

Commenta

Working...
                          X