Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Aiuto x principiante

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Aiuto x principiante

    Ciao a tutti sono nuovo del forum e chiedo scusa in anticipo se sbaglio qualcosa

    Vi posto la mia scheda premettendo che mi alleno in casa da 1 mese perchè non ho la possibiltà al momento di iscrivermi in palestra e che x ora dispongo solamente di una cyclette e 2 manubri da 5kg

    Corsa/cyclette 10/15 min
    Crunch 3x30
    curl concentrato con braccio dietro la schiena 3x15
    piegamenti sulle braccia 3x10
    rematore con manubrio 3x15
    flessioni laterali con manubri 3x15
    alzate laterali con manubri 3x10 (faccio fatica a farne di più)
    tricipiti seduto con manubrio 3x8
    squat con talloni bassi senza peso 3x20 (non ho ancora panca e bilanciere ma ho intenzione di prenderlo a breve)
    stretching x concludere

    Combino qualcosa con una scheda cosi??Mi alleno 3 volte a settimana facendo sempre questi esercizi e ho bisogno di qualche parere x sapere dove e cosa sbaglio

    #2
    ciao....

    con due manubri da 5 kg ci fai ben poco..... imho il minimo occorrente l'ho scritto qui



    sigpic Un lungo cammino inizia sempre da un piccolo passo

    Commenta


      #3
      Grazie x il link... ma il power rack è essenziale?perchè è l'unica cosa che in casa non potrei mai farci stare...

      Commenta


        #4
        l'essenziale è ghisa+manubri+bilancere
        per muovere i primi passi è sufficiente


        indispensabile invece è come utilizzarli e anche per quello in sezione allenamento trovi buone indicazioni per neofiti


        in ogni caso con poche decine di euro ti iscrivi in palestra e hai tutto disponibile



        Commenta


          #5
          Originariamente Scritto da Kira_85 Visualizza Messaggio
          Grazie x il link... ma il power rack è essenziale?perchè è l'unica cosa che in casa non potrei mai farci stare...
          se hai visto nel link c'è anche un reggi bil che sarebbe cmq ottimale.... però, se la spesa fosse troppo alta, quoto centos, panca bilancere e ghisa e già puoi partire..... Per la panca magari prendila con le "braccia" del reggi bilancere che si possano allungare, così magari puoi fare anche squat....
          sigpic Un lungo cammino inizia sempre da un piccolo passo

          Commenta

          Working...
          X
          😀
          🥰
          🤢
          😎
          😡
          👍
          👎