ciao a tutti ho 17 anni,sono alto 1.76 peso 63.8 e secondo un calcolatore di peso forma online dovrei pesare 66.7...beh ho ottenuto qualke risultato in palestra visto che l'hanno scorso pesavo 57 kg ed ero 8kg sottopeso....
cmq da piccolo dai 12 ai 13 anni ho fatto piscina...
ho fatto qualke mese di calcio e pallavolo...
e ora da settembre faccio 3 giorni di piscina a settimana e 3 giorni di palestra a settimana....
in piscina ci vado il lunedì, il mercoledì e il venerdì...
in palestra ci vado il martedì, il giovedì e il sabato...
il tempo che sto in acqua in piscina e di 45 minuti circa...a cui si aggiungono 10 minuti di stretching e riscaldamento....quindi 55 minuti...
in palestra sto dalle 4 ore e mezza alle 5 ore....solitamente il sabato solo 4 ore xkè la palestra chiude prima....ho una scheda bella grossa...in più faccio molto stretching e ho 60 esercizi di ginnastica correttiva xkè avevo iperlordosi e ipercifosi e l'anca e il femore destro più bassi di 4mm rispetto al femore e anca sinistra, tutti problemi in parte risolti grazie all'aumento della massa muscolare da un anno a questa parte....in più faccio parecchi esercizi x gli addominali.....
c'è da dire però che nei primi mesi di palestra...ossia settembre,ottobre e novembre praticavo wellness, solo a dicembre e continuerò fino a luglio di quest'anno (2010) faccio bodybuilding....
vi posto la mia scheda x capire se è corretta e dovrebbero essere delle schede x l'ipertrofia muscolare...
Cardio:
Tappeto 15min
Pectoral Machine 1x15 come riscaldamento
Distensioni con bilanciere su panca piana 3x10
Distensioni con bilanciere su panca obliqua 3x10
Deltoidi
Shoulder press 1x15 come riscaldamento
Alzate frontali con manubri 3x20
Alzate laterali con i cavi 3x10
Bicipiti
Arm Curl 1x15 come riscaldamento
Curl alternato con manubri 3x20
Cut bench con bilanciere curvo 3x10
Polpacci
Leg press alzate con le punte dei piedi 3x10
Addominali
- rotary torso 3x10 x lato
- Crunch con gambe a 90° con 5 secondi in sospensione, 3 serie con ripetizioni fino all'esaurimento
- torsione del busto con gambe alternate (CONSISTE NEL TOCCARE COL GOMITO SINISTRO IL GINOCCHIO DESTRO E VICEVERSA CON LE GAMBE CHE FANNO UN MOVIMENTO SIMILE ALLA BICICLETTA) 3x100
- Crunch inverso 3 serie fino ad esaurimento
- sollevamento simultaneo di busto e gambe in equilibrio sui glutei 3 serie fino ad esaurimento
- sollevamento delle gambe flesse alla spalliera 3x12
Lombari
Iperestension 3x10
Cardio
Tappeto 10 minuti
NON BADATE AGLI ADDOMINALI PIUTTOSTO BADATE AL RESTO...XKE' QUESTI ERANO GLI ESERCIZI X ADDOMINALI CHE FACEVO PRIMA ORA SONO MOLTI DIPPIU' E ORA FARO' PIU' ESERCIZI CON SOVRACCARICO E MENO ESERCIZI A CORPO LIBERO
questa scheda la alterno a questa:
Cardio
Tappeto 15 minuti
Dorsali
Vertical traction 3x10
Easy power 3x10
Pulley (con quel triangolo in modo che i palmi delle mani si guardano)
Tricipiti
Arm Extension 1x15 come riscaldamento
Al cavo 3x10
French con manubrio 3x10 con entrambe le braccia
Trapezi
Scrollate con manubri 3x10
Avambracci
Flessione dei Polsi con Bilanciere da seduto 3x10
Femorali
leg curl 3x10
Quadricipiti
Leg extension 3x10
Quadricipiti
leg press 3x10
- GLI ADDOMINALI VALE LO STESSO DELLA SEDUTA PRECEDENTE
Lombari
Iperestension 3x10
Cardio
Tappeto 10 minuti
sapete dirmi se c'è qualkosa di sbagliato in queste schede???
P.S. da poco ho sostituito nella seconda scheda l'easy power con la latmachine, la vertical traction con il rematore con i manubri e il pulley non faccio più 3x10 ma faccio 3 serie da 15 ripetizioni di cui la prima serie 5 a 40kg 5 a 30 e 5 a 20, la seconda serie 5 a 45kg 5 a 35kg e 5 a 25...la terza serie 5 a 50kg, 5 a 40 e 5 a 30....
cmq da piccolo dai 12 ai 13 anni ho fatto piscina...
ho fatto qualke mese di calcio e pallavolo...
e ora da settembre faccio 3 giorni di piscina a settimana e 3 giorni di palestra a settimana....
in piscina ci vado il lunedì, il mercoledì e il venerdì...
in palestra ci vado il martedì, il giovedì e il sabato...
il tempo che sto in acqua in piscina e di 45 minuti circa...a cui si aggiungono 10 minuti di stretching e riscaldamento....quindi 55 minuti...
in palestra sto dalle 4 ore e mezza alle 5 ore....solitamente il sabato solo 4 ore xkè la palestra chiude prima....ho una scheda bella grossa...in più faccio molto stretching e ho 60 esercizi di ginnastica correttiva xkè avevo iperlordosi e ipercifosi e l'anca e il femore destro più bassi di 4mm rispetto al femore e anca sinistra, tutti problemi in parte risolti grazie all'aumento della massa muscolare da un anno a questa parte....in più faccio parecchi esercizi x gli addominali.....
c'è da dire però che nei primi mesi di palestra...ossia settembre,ottobre e novembre praticavo wellness, solo a dicembre e continuerò fino a luglio di quest'anno (2010) faccio bodybuilding....
vi posto la mia scheda x capire se è corretta e dovrebbero essere delle schede x l'ipertrofia muscolare...
Cardio:
Tappeto 15min
Pectoral Machine 1x15 come riscaldamento
Distensioni con bilanciere su panca piana 3x10
Distensioni con bilanciere su panca obliqua 3x10
Deltoidi
Shoulder press 1x15 come riscaldamento
Alzate frontali con manubri 3x20
Alzate laterali con i cavi 3x10
Bicipiti
Arm Curl 1x15 come riscaldamento
Curl alternato con manubri 3x20
Cut bench con bilanciere curvo 3x10
Polpacci
Leg press alzate con le punte dei piedi 3x10
Addominali
- rotary torso 3x10 x lato
- Crunch con gambe a 90° con 5 secondi in sospensione, 3 serie con ripetizioni fino all'esaurimento
- torsione del busto con gambe alternate (CONSISTE NEL TOCCARE COL GOMITO SINISTRO IL GINOCCHIO DESTRO E VICEVERSA CON LE GAMBE CHE FANNO UN MOVIMENTO SIMILE ALLA BICICLETTA) 3x100
- Crunch inverso 3 serie fino ad esaurimento
- sollevamento simultaneo di busto e gambe in equilibrio sui glutei 3 serie fino ad esaurimento
- sollevamento delle gambe flesse alla spalliera 3x12
Lombari
Iperestension 3x10
Cardio
Tappeto 10 minuti
NON BADATE AGLI ADDOMINALI PIUTTOSTO BADATE AL RESTO...XKE' QUESTI ERANO GLI ESERCIZI X ADDOMINALI CHE FACEVO PRIMA ORA SONO MOLTI DIPPIU' E ORA FARO' PIU' ESERCIZI CON SOVRACCARICO E MENO ESERCIZI A CORPO LIBERO
questa scheda la alterno a questa:
Cardio
Tappeto 15 minuti
Dorsali
Vertical traction 3x10
Easy power 3x10
Pulley (con quel triangolo in modo che i palmi delle mani si guardano)
Tricipiti
Arm Extension 1x15 come riscaldamento
Al cavo 3x10
French con manubrio 3x10 con entrambe le braccia
Trapezi
Scrollate con manubri 3x10
Avambracci
Flessione dei Polsi con Bilanciere da seduto 3x10
Femorali
leg curl 3x10
Quadricipiti
Leg extension 3x10
Quadricipiti
leg press 3x10
- GLI ADDOMINALI VALE LO STESSO DELLA SEDUTA PRECEDENTE
Lombari
Iperestension 3x10
Cardio
Tappeto 10 minuti
sapete dirmi se c'è qualkosa di sbagliato in queste schede???
P.S. da poco ho sostituito nella seconda scheda l'easy power con la latmachine, la vertical traction con il rematore con i manubri e il pulley non faccio più 3x10 ma faccio 3 serie da 15 ripetizioni di cui la prima serie 5 a 40kg 5 a 30 e 5 a 20, la seconda serie 5 a 45kg 5 a 35kg e 5 a 25...la terza serie 5 a 50kg, 5 a 40 e 5 a 30....
Commenta