mi alleno a casa... cerco consigli!

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • fedivad
    Bodyweb Member
    • Jun 2010
    • 1
    • 0
    • 0
    • Send PM

    mi alleno a casa... cerco consigli!

    un saluto a tutti!
    innanzitutto complimenti x il forum, davvero ben fatto

    Allora, vi spiego la mia situazione: è da un mesetto che mi alleno tutti i giorni, prima lo facevo più saltuariamente. Peso 65 kg e sono alto 1.76, ho 18 anni e sono di costituzione ectomorfa. Mi alleno in casa (ho panca + bilanciere + manubri) e non ho mai consultato personal trainer.
    6 giorni a settimana faccio:
    - flessioni: un'ottantina in serie da 20
    - addominali: in serie da 20 ne faccio 6 di crunch + 3 crunch inverso + 3 obliqui
    - pettorali: distensioni su panca piana con bilanciere, 20x4
    - bicipiti: alzate con bilanciere 20x4
    In più faccio attività aerobica (nuoto + bicicletta). I pesi che carico sono 20 kg x i pettorali e 15 kg per i bicipiti. Secondo voi dovrei aumentarli?

    Allora, con questi pesi e allenandomi così tutti i giorni sono piuttosto soddisfatto: ho visto che non faccio una fatica eccessiva, non ho dolori / mal di schiena / ... e in "breve" tempo ho visto la mia massa muscolare aumentare e definirsi sensibilmente.

    Volevo chiedervi, sto andando bene? XD No perchè magari sto sbagliando tutto L'unica cosa che volevo aggiungere sono altri gruppi muscolari (glutei / deltoidi / gambe)... Avete consigli? Il mio obiettivo è sostanzialmente quello di avere un fisico in una forma piuttosto buona da un punto di vista estetico.

    grazie mille in anticipo!!
  • BLOOD black
    Bodyweb Advanced
    • Aug 2008
    • 8344
    • 497
    • 299
    • Nella mia testa
    • Send PM

    #2
    Originariamente Scritto da fedivad Visualizza Messaggio
    un saluto a tutti!
    innanzitutto complimenti x il forum, davvero ben fatto

    Allora, vi spiego la mia situazione: è da un mesetto che mi alleno tutti i giorni, prima lo facevo più saltuariamente. Peso 65 kg e sono alto 1.76, ho 18 anni e sono di costituzione ectomorfa. Mi alleno in casa (ho panca + bilanciere + manubri) e non ho mai consultato personal trainer.
    6 giorni a settimana faccio:
    - flessioni: un'ottantina in serie da 20
    - addominali: in serie da 20 ne faccio 6 di crunch + 3 crunch inverso + 3 obliqui
    - pettorali: distensioni su panca piana con bilanciere, 20x4
    - bicipiti: alzate con bilanciere 20x4
    In più faccio attività aerobica (nuoto + bicicletta). I pesi che carico sono 20 kg x i pettorali e 15 kg per i bicipiti. Secondo voi dovrei aumentarli?

    Allora, con questi pesi e allenandomi così tutti i giorni sono piuttosto soddisfatto: ho visto che non faccio una fatica eccessiva, non ho dolori / mal di schiena / ... e in "breve" tempo ho visto la mia massa muscolare aumentare e definirsi sensibilmente.

    Volevo chiedervi, sto andando bene? XD No perchè magari sto sbagliando tutto L'unica cosa che volevo aggiungere sono altri gruppi muscolari (glutei / deltoidi / gambe)... Avete consigli? Il mio obiettivo è sostanzialmente quello di avere un fisico in una forma piuttosto buona da un punto di vista estetico.

    grazie mille in anticipo!!
    Devi come minimo eliminre le flessioni allenando il petto solo con pesi una volta a settimana. ovviamente riducendo le ripetizioni a 8-10.

    Commenta

    • Ospite
      • 0
      • 0
      • Send PM

      #3
      Ciao e benvenuto.
      Il tuo tipo di allenamento lascia molto a desiderare, inoltre mi sembri attrezzato abbastanza bene, quindi penso potresti fare molto di più; comincia leggere con attenzione i post in questa sezione: Threads in nota, consigliati. - Il Forum del Body Building & Fitness
      Da qui potrai comprendere le basi dell'allenamento e iniziare a tirare giù una scheda; se non conosci un esercizio ti basta cercare qui: http://www.bodyweb.com/langolo-del-n...-esercizi.html
      Se poi vuoi migliorare l'equipaggiamento che hai, con consigli anche di tipo "fai-da-te" c'è la sezione per chi si allena a casa:
      Home Gym - Il Forum del Body Building & Fitness
      Studia, leggi, pondera e poi posta la tua scheda, così da poterti dare dei pareri.

      Commenta

      Working...
      X