Annuncio

Collapse
No announcement yet.

ricominciare attività fisica dopo fermo

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    ricominciare attività fisica dopo fermo

    Ciao a tutti, volevo chiedervi delle info..
    Volevo ricominciare attività fisica. Lo scorso anno persi in 3 mesi 12kg, passando da 102Kg a 90Kg... prima di quei 3 mesi ne avevo fatto allemaneto più leggero x altri 5 mesi circa.. ora dopo uno stop che parte da settembre e arriva ad ora, con 96kg, vorrei riprendere e perdere gli ultimi 15kg.

    Come posso ricominciare ad allenarmi(un allenamento aerobico)x perdere quel grasso?
    Venerdì sono uscito col cardiofrequ e mi mantenevo nella fascia lipolitica camminando e correndo..non sentivo la fatica ed ho tirato troppo(1h e 15 min)...conseguenze: oltre ai classici dolori muscolari anche dolori alla caviglia e alla pianta del piede...persistono ancora anche se debolmente. Se ne sono quasi andati.
    (sono uno stupido, volevo fare 20-25 min...ma poi mi sentivo così carico che sono andato avanti fino ai primi reali cenni di affaticamento -.-")

    Ho dei pesetti da 5kg e una molla da contrarre con le braccia se servono(tanto non devo ingrossarmi...o almeno, x ora l'obiettivo è dimagrire...quello potrà venire dopo)...


    Devo ricominciare da quando sono fermo sto malissimo...dolori muscolari ogni tanto, influenze + frequenti, continui acciacchi e ora, l'ultima, un dolore al polso x un movimnto strano(ormai da 4-5 giorni)...osservando il polso, rispetto al destro, è più piccino in effetti(forse quindi ank + debole..)..c'è un modo per rinforzarlo?
    mi sono anche stirato un tendine di un dito appallottolando carta con una mano...strano eh?...


    Voglio cambiare la situazione
    Last edited by cipro; 09-06-2010, 19:22:50.

    #2
    Per i problemi di salute consulta un medico ed eventualmente anche un fisioterapista, poi esiste una sezione apposita.
    Per iniziare a dimagrire rule #1 dieta! Postala nell'apposita sezione con i pesi di tutto quello che mangi, oltre ai tuoi dati (peso, altezza e bf se conosciuta).
    Per l'attività fisica, per ora il cardio va bene, cerca comunque di non strafare all''inizio, fissati degli obiettivi e cerca di raggiungerli, dopo di che quando ti senti sicuro passi alla fase successiva.

    Commenta


      #3
      A parte i dolori fisici per i quali come detto da Guppy ti consiglierei di farti vedere se ritieni siano sintomo di qualcosa che non và, volevo dirti che perdere 15 Kg non sono pochi e potresti rischiare di trovarti "flaccido" alla fine della dieta.
      Per questo motivo perchè non allenarti un pò anche coi pesi prima dell'attività aerobica?
      I vantaggi sarebbero duplici:
      1) ti tonifichi e non rischi di vederti "svuotato" alla fine della dieta
      2) fare aerobica dopo l'allenamento coi pesi è più efficace xchè inizi a bruciare prima i grassi.
      Per ricomniciare ad allenarti coi pesi, vedrei bene una scheda full-body dove le ripetizioni non devo necessariamente essere alte, ma piuttosto in cui tenere bassi recuperi, dai 60" ai 90" a secondo si sitia parlando di gruppi muscolari piccoli o grandi.

      Originariamente Scritto da Gandhi
      c'ha più zigomi che zinne dasha

      Commenta


        #4
        Scusate la lunga assenza, sono state delle giornatine queste, ho trovato il momento per rispondere solo adesso...

        @guppyman
        Lunedì sentirò il medico. sta passando, ma tanto x sicurezza... il 16 comincio a lavorare..per allora penso che non avrò particolari difficoltà.
        Quindi dieta + cardio dici che è una buona combinazione?
        @GIULIO
        Non saprei, per andare in palestra avrei dei problemi(scarsa pecunia)..Però è vero, ora che ci penso molti che perdono tanti kili si ritrovano flaccidi a fine dieta...
        Per quanto dovrei fare pesi?che tipo di attività?diciamo che dovendo tornare a fare arti marziali l'obiettivo non è ingrossarmi eccessivamente...il giusto x non risultare flaccido dopo ed avere una base su cui lavorare al dojo che frequentavo.


        Ho ordinato una bilancina digitale giusto qlke giorno fa, peserò un pò il cibo che mangio x 4 giorni, farò la media e poi ve lo scrivo, anche se ora dal 16(dal 16 a inizio luglio e tutto agosto) inizio a mangiare in menza x lavoro e non so come avere questi dati o come fare una dieta.. che mi dite a riguardo? per i primi tempi mi basterà regolarmi autonomamente " a vista " nell'alimentazione(una dieta quantitativa non so se è possibile dovendo appunto pranzare/cenare(dipende se è lavoro di notte o giorno)in menza a giorni alterni con pause di 2 giorni in cui non lavoro)?
        Last edited by cipro; 13-06-2010, 13:50:56.

        Commenta

        Working...
        X
        😀
        🥰
        🤢
        😎
        😡
        👍
        👎