Salve a tutti aiutandomi con un articolo scritto da Leviatano89 "Guida su come creare una scheda" ho fatto una scheda d'allenamento (la mia prima scheda,non ho mai fatto schede),volevo sapere un vostro giudizio su questa scheda:
LUNEDI' petto-spalle-tricipiti
Distensioni con manubri 4x8
Croci con manubri 3x12
Lento avanti con manubri 4x8
Tirate al mento con manubri 3x12
Alzate laterali con manubri 3x15
French Press 3x12
Estensioni dietro nuca 3x12
MERCOLEDI' Gambe
Squat con manubri 4x8
Affondi con manubri 3x12
Stacchi rumena con manubri 3x12 (volevo sapere se c'è una variante di questo esercizio con i manubri e se ci fosse come si eseguisse)
VENERDI' Dorso-bicipiti
Trazioni presa inversa 4x5
Rematore con manubri 3x12
Curl concentrato con manubri 3x8
Per i bicipiti ho inserito soltanto un esercizio,perchè penso che sia coinvolto in molti altri esercizi e quindi ho paura di andare in iperallenamento.
Volevo ricordarvi che sono un neofita ho 15 anni, sono alto 1,77 m e peso 55 kg.
Come attrezzi ho 2 manubri da 2 kg con kit pesi da 16 kg, credo che bastino come inizio e una sbarra per le trazioni che ho fatto io utilizzando due cavalletti (quelli che usano i muratori) e un tubo innocente.
Volevo anche informazioni su come si eseguisse il riscaldamento perchè non ne ho idea.
Grazie mille a chi mi aiuterà e scusate se ho chiesto troppo.
LUNEDI' petto-spalle-tricipiti
Distensioni con manubri 4x8
Croci con manubri 3x12
Lento avanti con manubri 4x8
Tirate al mento con manubri 3x12
Alzate laterali con manubri 3x15
French Press 3x12
Estensioni dietro nuca 3x12
MERCOLEDI' Gambe
Squat con manubri 4x8
Affondi con manubri 3x12
Stacchi rumena con manubri 3x12 (volevo sapere se c'è una variante di questo esercizio con i manubri e se ci fosse come si eseguisse)
VENERDI' Dorso-bicipiti
Trazioni presa inversa 4x5
Rematore con manubri 3x12
Curl concentrato con manubri 3x8
Per i bicipiti ho inserito soltanto un esercizio,perchè penso che sia coinvolto in molti altri esercizi e quindi ho paura di andare in iperallenamento.
Volevo ricordarvi che sono un neofita ho 15 anni, sono alto 1,77 m e peso 55 kg.
Come attrezzi ho 2 manubri da 2 kg con kit pesi da 16 kg, credo che bastino come inizio e una sbarra per le trazioni che ho fatto io utilizzando due cavalletti (quelli che usano i muratori) e un tubo innocente.
Volevo anche informazioni su come si eseguisse il riscaldamento perchè non ne ho idea.
Grazie mille a chi mi aiuterà e scusate se ho chiesto troppo.
Commenta