Che ne pensate di questa scheda?Mi date un vostro parere?

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Gianluca-20
    Bodyweb Member
    • May 2010
    • 28
    • 2
    • 9
    • Palermo
    • Send PM

    Che ne pensate di questa scheda?Mi date un vostro parere?

    Salve a tutti aiutandomi con un articolo scritto da Leviatano89 "Guida su come creare una scheda" ho fatto una scheda d'allenamento (la mia prima scheda,non ho mai fatto schede),volevo sapere un vostro giudizio su questa scheda:
    LUNEDI' petto-spalle-tricipiti
    Distensioni con manubri 4x8
    Croci con manubri 3x12
    Lento avanti con manubri 4x8
    Tirate al mento con manubri 3x12
    Alzate laterali con manubri 3x15
    French Press 3x12
    Estensioni dietro nuca 3x12

    MERCOLEDI' Gambe
    Squat con manubri 4x8
    Affondi con manubri 3x12
    Stacchi rumena con manubri 3x12 (volevo sapere se c'è una variante di questo esercizio con i manubri e se ci fosse come si eseguisse)

    VENERDI' Dorso-bicipiti
    Trazioni presa inversa 4x5
    Rematore con manubri 3x12
    Curl concentrato con manubri 3x8

    Per i bicipiti ho inserito soltanto un esercizio,perchè penso che sia coinvolto in molti altri esercizi e quindi ho paura di andare in iperallenamento.

    Volevo ricordarvi che sono un neofita ho 15 anni, sono alto 1,77 m e peso 55 kg.

    Come attrezzi ho 2 manubri da 2 kg con kit pesi da 16 kg, credo che bastino come inizio e una sbarra per le trazioni che ho fatto io utilizzando due cavalletti (quelli che usano i muratori) e un tubo innocente.

    Volevo anche informazioni su come si eseguisse il riscaldamento perchè non ne ho idea.

    Grazie mille a chi mi aiuterà e scusate se ho chiesto troppo.
  • Loki88
    Bodyweb Member
    • Feb 2009
    • 27
    • 3
    • 0
    • Trieste
    • Send PM

    #2
    Come attrezzi ho 2 manubri da 2 kg con kit pesi da 16 kg, credo che bastino come inizio e una sbarra per le trazioni che ho fatto io utilizzando due cavalletti (quelli che usano i muratori) e un tubo innocente.

    No, non bastano fidati.

    "Per i bicipiti ho inserito soltanto un esercizio,perchè penso che sia coinvolto in molti altri esercizi e quindi ho paura di andare in iperallenamento"

    Non ti preoccupare è molto difficile arrivarci, sopratutto con questa scheda..

    "Volevo ricordarvi che sono un neofita ho 15 anni, sono alto 1,77 m e peso 55 kg."

    Sarebbe meglio che prima ti iscrivi per un po' in palestra .Impara per bene l'esecuzione degli esercizi.
    Comunque la scheda non va' per niente bene.....

    Prova a farti un giro nel forum sopratutto in questa sezione e fatti un idea
    Il coraggio c'è l'ho.... e' la paura che mi fotte!

    Commenta

    • Gianluca-20
      Bodyweb Member
      • May 2010
      • 28
      • 2
      • 9
      • Palermo
      • Send PM

      #3
      Originariamente Scritto da Loki88 Visualizza Messaggio
      Come attrezzi ho 2 manubri da 2 kg con kit pesi da 16 kg, credo che bastino come inizio e una sbarra per le trazioni che ho fatto io utilizzando due cavalletti (quelli che usano i muratori) e un tubo innocente.

      No, non bastano fidati.

      "Per i bicipiti ho inserito soltanto un esercizio,perchè penso che sia coinvolto in molti altri esercizi e quindi ho paura di andare in iperallenamento"

      Non ti preoccupare è molto difficile arrivarci, sopratutto con questa scheda..

      "Volevo ricordarvi che sono un neofita ho 15 anni, sono alto 1,77 m e peso 55 kg."

      Sarebbe meglio che prima ti iscrivi per un po' in palestra .Impara per bene l'esecuzione degli esercizi.
      Comunque la scheda non va' per niente bene.....

      Prova a farti un giro nel forum sopratutto in questa sezione e fatti un idea
      Intanto ti ringrazio per la tua risposta, volevo maggiori chiarimenti su queste tue risposte.

      Dimenticavo di dirti che ho anche una panca.Passiamo ai chiarimenti.

      Volevo sapere perchè non bastano gli attrezzi che ho,per ora credo vadano bene anche perchè per ora 16 kg non c'è la faccio proprio ad alzarli quindi non mi spingo oltre gli 8 kg(ho detto per ora,più in avanti acquiesterò sicuramente altri attrezzi).

      Ho seguito passo per passo tutta la guida scritta da leviatano, e ho inserito soltanto gli esercizi consigliati da lui.
      Mi aiuti a migliorarla allora questa scheda dato che non va bene,premetti che non ho mai toccato un peso in vita mia.

      In palestra purtroppo non posso andarci perchè abito in un paesino e sfortunatamento non c'è ne.

      Commenta

      • Ciuz
        Bodyweb Advanced

        • Sep 2009
        • 352
        • 5
        • 0
        • Forlì
        • Send PM

        #4
        Allora prima di tutto ciao
        Poi x il riscaldamento leggi questo 3d

        Poi x i manubri sono pochi xkè x esempio se fai stacchi con manubri tirerai su sicuro di + di 16kg
        Il primo passo è quello di credere realmente che diventare grandi e massicci sia possibile.Arnold Schwarzenegger
        sigpic

        Commenta

        • Gianluca-20
          Bodyweb Member
          • May 2010
          • 28
          • 2
          • 9
          • Palermo
          • Send PM

          #5
          Ragazzi per favore mi date una mano,datemi consigli sulla scheda,e se non va bene aiutatemi a modificarla. grazie mille.

          Commenta

          • Ospite
            • 0
            • 0
            • Send PM

            #6
            Secondo me più che la scheda dovresti vedere di attrezzarti un attimino meglio, poi mi sembra che qualcuno ti abbia risposto, comunque:
            sicuro che di distensioni su panca piana non fai più di 8 kg? Anche di squat, 16 kg di sovraccarico è pochino, dovresti andare abbastanza tranquillo.
            Io fossi in te prenderei un bilanciere, in modo da poter eseguire gli stacchi per bene, poi se hai la possibilità un reggibilanciere puoi fare squat e panca piana.

            Commenta

            • Gianluca-20
              Bodyweb Member
              • May 2010
              • 28
              • 2
              • 9
              • Palermo
              • Send PM

              #7
              Originariamente Scritto da Guppyman Visualizza Messaggio
              Secondo me più che la scheda dovresti vedere di attrezzarti un attimino meglio, poi mi sembra che qualcuno ti abbia risposto, comunque:
              sicuro che di distensioni su panca piana non fai più di 8 kg? Anche di squat, 16 kg di sovraccarico è pochino, dovresti andare abbastanza tranquillo.
              Io fossi in te prenderei un bilanciere, in modo da poter eseguire gli stacchi per bene, poi se hai la possibilità un reggibilanciere puoi fare squat e panca piana.
              No 8 kg li alzo solo che ho paura che sono troppo,ho paura di farmi male,non per altro.

              Commenta

              • Loki88
                Bodyweb Member
                • Feb 2009
                • 27
                • 3
                • 0
                • Trieste
                • Send PM

                #8
                Se hai problemi che non hai palestre vicino a casa tua , qua ti fai un idea su come farti una palestra a casa :

                Home Gym - Il Forum del Body Building & Fitness

                Poi,se hai letto il post di Leviatano , guarda in questa sezione dove stiamo scrivendo,prendi spunto da una scheda e postala.Poi la modifichiamo .
                Il coraggio c'è l'ho.... e' la paura che mi fotte!

                Commenta

                • Gianluca-20
                  Bodyweb Member
                  • May 2010
                  • 28
                  • 2
                  • 9
                  • Palermo
                  • Send PM

                  #9
                  Grazie mille loki88 per i tuoi consigli,la prossima settimana inizierò a lavorare,quindi avrò la possibilità,di acquistare qualche attrezzo(sempre nei limiti del budget,devi capire che ho 15 anni e non guadagnerò come un 50enne)intanto voglio acquistare una panca nuovo perchè quella che ho dalla prossima settimana non potrò usarla più per vari motivi dato che non è mia.

                  Volevo sapere che attrezzi mi consigli di comprare,tieni conto che devo comprare anche la panca,quindi per ora ho solo manubri con 16 kg di ghisa e una barra per le trazioni,budget intorno ai 150 €.

                  Ti posto come mi hai detto tu una scheda che ho preso da un'altra discussione.(Le gambe le ho aggiunte io perchè non c'erano)

                  PETTO - TRICIPITI
                  distensioni su panca piana 4 x 6
                  panca inclinata manubri 3x8
                  Croci Manubri su piana 3x10
                  french press bilanciere 3x8
                  push down 3x12

                  DORSO - BICIPITI
                  Trazioni o Lat Machine Prona 4 x 6
                  Rematore Bilanciere 3 x 8
                  Lat Machine Supina 3 x 8
                  Rematore Manubrio 2 x 10 in superset Alzate Posteriori man. 2x10

                  SPALLE - ADDOME - GAMBE
                  lento manubri 4 x 6
                  alzate laterali 3x12 in superset Alzate Frontali 3 x 12
                  Tirate al mento 3x10
                  addome
                  Squat con manubri 4x8
                  Affondi con manubri 3x12
                  Squat bulgaro 4x8 (non riesco a farlo bene perdo l'equilibrio)

                  Commenta

                  • Gianluca-20
                    Bodyweb Member
                    • May 2010
                    • 28
                    • 2
                    • 9
                    • Palermo
                    • Send PM

                    #10
                    Dai ragazzi aiutatemi,datemi i vostri consigli.

                    Commenta

                    • THETEK
                      Bodyweb Advanced
                      • Nov 2008
                      • 1619
                      • 68
                      • 166
                      • Send PM

                      #11
                      la tua è una passionepasseggera, magari per l'estate o pensi che non ti stancherai subito? nell'ultimo caso una panca bilancieri e ghisa sono d'obbligo
                      Originariamente Scritto da andrs92
                      quindi mi state dicendo che i pesi non servono assolutamente a niente per lo sviluppo della massa muscolare?


                      ...ciao ANDRIO...

                      Commenta

                      • Gianluca-20
                        Bodyweb Member
                        • May 2010
                        • 28
                        • 2
                        • 9
                        • Palermo
                        • Send PM

                        #12
                        Originariamente Scritto da THETEK Visualizza Messaggio
                        la tua è una passionepasseggera, magari per l'estate o pensi che non ti stancherai subito? nell'ultimo caso una panca bilancieri e ghisa sono d'obbligo
                        ma perchè dovete credere tutti che è per l'estate,che magari faccio un mese e poi basta.

                        Scusa spiegami il motivo perchè non dovrei avere un fisico come molti di voi?

                        Secondo te vado a lavorare tutta l'estate per comprarmi gli attrezzi necessari e poi magari non faccio palestra,più motivato di così come dovrei essere.

                        Scusa se sono stato sgarbato però ho visto che a molti BB da fastidio quando un neofita si approcia a questo mondo, non sto dicendo che è il tuo caso.

                        Commenta

                        • Ospite
                          • 0
                          • 0
                          • Send PM

                          #13
                          Allora, il primo consiglio che posso darti è: guarda nell'usato.
                          Puoi trovare ottimi affari, sopratutto dopo l'estate, dove molte persone che si comprano attrezzi per preparasi per la spiaggia poi rivendono perché non usano più.
                          Poi c'è un'ottima sezione nel forum che tratta proprio di home gym, te l'hanno già linkata; vai a vedere li un po di post, sono molto utili per rendersi conto di quello che ti serve.
                          Per la scheda che hai postato, ad esempio, oltre a quello che hai, ti serve:
                          Una panca;
                          Un bilanciere;
                          Una poliercolina;

                          Quindi io toglierei il pushdown, poi sei un neofita, eviterei le superserie e mi concentrerei sui fondamentali (squat, panca piana, stacco in primis, poi rematore, lento avanti).
                          Prova a prendere spunto dal post di leviatano su come fare una scheda, poi la correggiamo per bene con serie e ripetizioni.

                          Commenta

                          • Gianluca-20
                            Bodyweb Member
                            • May 2010
                            • 28
                            • 2
                            • 9
                            • Palermo
                            • Send PM

                            #14
                            Originariamente Scritto da Guppyman Visualizza Messaggio
                            Allora, il primo consiglio che posso darti è: guarda nell'usato.
                            Puoi trovare ottimi affari, sopratutto dopo l'estate, dove molte persone che si comprano attrezzi per preparasi per la spiaggia poi rivendono perché non usano più.
                            Poi c'è un'ottima sezione nel forum che tratta proprio di home gym, te l'hanno già linkata; vai a vedere li un po di post, sono molto utili per rendersi conto di quello che ti serve.
                            Per la scheda che hai postato, ad esempio, oltre a quello che hai, ti serve:
                            Una panca;
                            Un bilanciere;
                            Una poliercolina;

                            Quindi io toglierei il pushdown, poi sei un neofita, eviterei le superserie e mi concentrerei sui fondamentali (squat, panca piana, stacco in primis, poi rematore, lento avanti).
                            Prova a prendere spunto dal post di leviatano su come fare una scheda, poi la correggiamo per bene con serie e ripetizioni.
                            Questa è la scheda che ho fatto io ho preso solo gli esercizi che erano nel post di leviatano. Però ragazzi senza offesa questa volta me la dovete corregere la scheda,se è il caso ditemi gli esercizi che devo aggiungere o togliere o cambiare e lo faccio.Grazie mille


                            1° GIORNO(LUNEDI’)
                            Petto-Spalle-Tricipiti
                            Distensioni con manubri 4x8 (petto)
                            Croci con manubri 3x12 (petto)
                            Lento avanti con manubri 4x8 (spalle)
                            Tirate al mento con manubri 3x12(spalle)
                            Alzate laterali con manubri 3x15 (spalle)
                            French press 3x12 (tricipiti)
                            Estensioni dietro nuca 3x12 (tricipiti)

                            2° GIORNO(MERCOLEDI’)
                            Gambe
                            Squat con manubri 4x8
                            Affondi con manubri 3x12
                            Squat bulgaro 3x12

                            3° GIORNO(VENERDI’)
                            Dorso-Bicipiti
                            Trazioni 4x5 (dorsali)
                            Rematore manubri 3x12 (dorsali)
                            Curl concentrato con manubri 3x8 (bicipiti)

                            Commenta

                            • sturmas
                              Bodyweb Advanced
                              • Jul 2009
                              • 1281
                              • 78
                              • 132
                              • Send PM

                              #15
                              Ciao Gianluca....

                              Te lo hanno già detto e quindi mi unisco al coro del "hai poca attrezzatura". dettaglio per il quale non puoi farci nulla finchè non la incrementi, ora l'unica cosa che ti resta è gestire la scheda con ciò che hai.
                              Il consiglio che ti posso dare (considerato che, giustamente, dici di non avere questa grande disponibilità economica) è sicuramente di iniziare con una panca ed un reggi bilancere. E qui sei sulle 300 €. Poi ovviamente avresti il bilancere e la ghisa.....
                              Se fosse troppo limitati alla panca e prendine una che abbia la possibilità di alzare i supporti del bilancere in modo tale che ti permetta di fare anche lo squat e gli esercizi che richiedono un supporto "alto".

                              Per la scheda non starei a pensare ad allenamenti troppo lunghi e con troppi esercizi, sei giovane, hai dei carichi bassi e devi imparare sia le tecniche di esecuzione che la corretta gestione del peso, nonchè alzarlo.... quindi poco ma buono e bene, l'essenziale e darci dentro con quello. Appena consolidi tecnica e pesi pensi ad una scheda con esercizi diversi e complementari vari.

                              Qui trovi qualche consiglio pratico su ciò che intendo e i collegamenti per fare gli esercizi in maniera corretta: http://www.bodyweb.com/langolo-del-n...olo-aiuto.html

                              sigpic Un lungo cammino inizia sempre da un piccolo passo

                              Commenta

                              Working...
                              X