Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Help ME :D

Collapse
This topic is closed.
X
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Help ME :D

    salve a tutti
    mi chiamo revan e ho 17 anni
    sono alto 1,86 cm e peso 115kg e ho una %elevata di grasso
    ho iniziato a fare palestra l'hanno scorso ma per infortunio ho dovuto lasciare..
    quest'estate dovrei riniziare e avrei dei dubbi sul programma da fare.
    vorrei si mettere un po di massa ma anche dimagrire pure un po di kg..
    il mio programma dell'anno scorso puntava piu che altro sugli arti inferiori (per questione di sport) e poco su quelli superiori (ero riuscito a caricare sui 120kg di squat ma non piu di una 40 alla panca)
    la mia dieta consiste da:
    *Colazione:
    caffe
    *Pranzo
    verdure,carne o pesce con un panino per integrare qualche carboidrato e frutta
    *Cena
    verdure,carne o pesce con un panino per integrare qualche carboidrato e frutta
    spuntini fra pranzi e cena non ne faccio
    Ora il mio dilemma e trovare un programma sia per mettere massa un po su tutto il corpo e magari anche per un po di dimagrimento senza pero lasciare via la dieta che mi e stata prescritta per il dimagrimento..
    qualcuno di voi a qualche consiglio??
    premetto che i giorni a disposizione per l'allenamento sarebbero 5
    ringrazio preventivamente chiunque mi dia una mano e spero di non avere sbagliato sezione

    #2
    ciao, benvenuto!

    mi spiace ma ciò che chiedi non è possibile...non puoi dimagrire ma allo stesso tempo mettere massa e visti i tuoi dati io ti consiglierei di concentrarti prima sul dimagrimento.

    nella tua dieta vedo però delle carenze...la colazione dovresti prendere l'abitudine di farla e a cena toglierei i carboidrati...non hai riportato i grassi, spero che li hai solo dimenticati perchè per un buon dimagrimento è importante che ci siano (almeno 3C da minestra al giorno divisi tra pranzo e cena)

    Commenta


      #3
      quindi dici che anche un allenamento aerobico coordinato magari con qualche peso sia inutile??
      non e che voglia perdere 40 kg e metterne su 20 di massa ma anche solo definirmi un po e magari sostituire del grasso con muscoli

      cioè da quanto letto qua sarebbe una cosa plausibile
      Perdere Peso o Dimagrire? Quali Sono le Differenze? Cosa Significa Perdere Peso e Qual è il Principio di Dimagrimento? Quando le Due Condizioni si Sovrappongono? Sappiamo che il termine "dimagrire" si riferisce alla perdita della cosiddetta "massa grassa" o "fat mass" (FM).
      Last edited by revan; 07-06-2010, 19:31:11. Motivo: edit

      Commenta


        #4
        Nell articolo che hai postato se leggi le ultime righe c'è la risposta alla tua domanda.
        Ovvero dice che mettere su massa magra in una dieta ipocalorica è molto molto difficile gia lo è se fai una dieta ipercalorica.
        Quindi se dimagrisci farai fatica a mettere su muscolo cioè ne metterai ma molto poco rispetto ad uno che fai massa con una ipercalorica.
        La dieta poi secondo me è da rifare non mi piace.
        Il consiglio è fare attività aerobica ma anche un po di pesi da tonificare i muscoli e una volta dimagrito ti butti a mettere su muscolo
        Il primo passo è quello di credere realmente che diventare grandi e massicci sia possibile.Arnold Schwarzenegger
        sigpic

        Commenta


          #5
          ti ringrazio per la risposta...
          la dieta si dovrei andare a cambiarla...cioè questa mi era stata fatta per buttare giu i primi chili e ora che oramai ne ho persi 15 dovrei rivederla...

          Commenta


            #6
            consiglio scheda..help me

            we ragazzuoli avrei una domandina da farvi..
            qualcuno di buon cuore potrebbe darmi una mano per realizzare questa maledetta scheda completa??
            anticipo che ho 17 anni ora mai
            peso kg 115 (non e tutto grasso ho anche una ossatura grossa(riesco a malapena a prendere le caviglie con 2 mani :P)
            altezza 186
            ho la possibilita di andare in palestra 5/6 volte a settimana
            ringrazio anticipatamente per le risposte e l'aiuto che spero mi venga dato..
            p.s buon sabato sera a tutti

            Commenta


              #7
              Ciao e benvenuto!
              Ti inizio a dire che:
              1. Schede da zero non se ne fanno
              2. Quali sono i tuoi obiettivi? Massa, definizione o forza?
              3. Leggi un po di post in evidenza qui: Threads in nota, consigliati. - Il Forum del Body Building & Fitness sono molto utili per chi è alle prime armi.
              Rispondi ad 1 e 2, segui il consiglio 3, scrivi una scheda che sia ponderata e poi ne riparliamo.

              Commenta


                #8
                Originariamente Scritto da Guppyman Visualizza Messaggio
                Ciao e benvenuto!
                Ti inizio a dire che:
                1. Schede da zero non se ne fanno
                2. Quali sono i tuoi obiettivi? Massa, definizione o forza?
                3. Leggi un po di post in evidenza qui: Threads in nota, consigliati. - Il Forum del Body Building & Fitness sono molto utili per chi è alle prime armi.
                Rispondi ad 1 e 2, segui il consiglio 3, scrivi una scheda che sia ponderata e poi ne riparliamo.
                piu che altro visto che sono abbastanza grosso punto un po sulla forza/massa visto che per definirmi ce ne vorrebbe...
                per la scheda sinceramente non saprei da che parte girarmi

                Commenta


                  #9
                  Originariamente Scritto da revan Visualizza Messaggio
                  piu che altro visto che sono abbastanza grosso punto un po sulla forza/massa visto che per definirmi ce ne vorrebbe...
                  per la scheda sinceramente non saprei da che parte girarmi
                  In che senso se i grosso?
                  Come scheda dai una bella lettura qui:








                  Leggi, studia, fai una statua a Leviatano89 e poi posta qui la tua ipotesi di scheda con gli obiettivi che ti prefiggi perché, come ti ho già detto, schede da zero (così come diete da zero) non se ne fanno e non se ne possono fare.

                  Commenta


                    #10
                    appena ho tempo guardo tutto e poi posto

                    Commenta


                      #11
                      Originariamente Scritto da revan Visualizza Messaggio
                      salve a tutti
                      mi chiamo revan e ho 17 anni
                      sono alto 1,86 cm e peso 115kg e ho una %elevata di grasso
                      ho iniziato a fare palestra l'hanno scorso ma per infortunio ho dovuto lasciare..
                      quest'estate dovrei riniziare e avrei dei dubbi sul programma da fare.
                      vorrei si mettere un po di massa ma anche dimagrire pure un po di kg..
                      il mio programma dell'anno scorso puntava piu che altro sugli arti inferiori (per questione di sport) e poco su quelli superiori (ero riuscito a caricare sui 120kg di squat ma non piu di una 40 alla panca)
                      la mia dieta consiste da:
                      *Colazione:
                      caffe
                      *Pranzo
                      verdure,carne o pesce con un panino per integrare qualche carboidrato e frutta
                      *Cena
                      verdure,carne o pesce con un panino per integrare qualche carboidrato e frutta
                      spuntini fra pranzi e cena non ne faccio
                      Ora il mio dilemma e trovare un programma sia per mettere massa un po su tutto il corpo e magari anche per un po di dimagrimento senza pero lasciare via la dieta che mi e stata prescritta per il dimagrimento..
                      qualcuno di voi a qualche consiglio??
                      premetto che i giorni a disposizione per l'allenamento sarebbero 5
                      ringrazio preventivamente chiunque mi dia una mano e spero di non avere sbagliato sezione
                      tutto da rifare...
                      sopratutto mancano soprattutto i grassi (forse ce ne sono un pochetti nel pesce nel caso che sia un pesce grasso ma sarebbero troppo pochi lo stesso)

                      la colazione è inesistente....manca tutto....soprattutto le proteine molto spesso non prese in considerazione alla mattina
                      Originariamente Scritto da brontosaurus
                      Sono sceso al piano di sotto a casa mia,e all' improvviso mi sono trovato davanti un agnello tutto squartato
                      Originariamente Scritto da brontosaurus
                      poi logicamente prima di andarmene ho fatto qualche posa vicino al cadavere

                      Commenta


                        #12
                        Non potendo replicare al nuovo topic (come mai è stato chiuso poi?) mi vedo costretto a riuppare quello di due anni fa, più o meno la situazione è quasi simile:

                        altezza 183 cm, polso 19.5cm, peso 115 kg, %bf (foto:http://desmond.imageshack.us/Himg138...pg&res=landing)
                        bmr: 2203
                        ttde: 3305

                        oggi ho provato a buttare giù una dieta 5+1, già che devo fare colazione facciamoci pure gli altri pasti no?
                        finora mi son fermato alla parte teorica


                        1gr=4kcal proteine: 220gr *4 = 880
                        1gr=4kcal carbo:150gr * 4=620
                        1 gr=9 kcal grassi:100 gr*9 =900
                        totale: 2400 kcal
                        allorchè ho suddiviso il tutto durante la giornata in questo modo:

                        COLAZIONE: carb 60+ pro 35
                        SPUNTINO: carb 10 +pro 25+ gra 10
                        PRANZO: carb 60 + pro 50+gra 10
                        SPUNTINO: carb 20 +pro 23+ gra 30
                        CENA: pro 50 + gra 40
                        PRENANNA: pro 25 + gra 10

                        può andare?
                        se si domani inizio la parte più difficile: passare dai grammi ai cibi.

                        Commenta


                          #13
                          Revan, noi non riusciamo a vedere nessuna altra discussione oltre questa (vecchia di due anni) che ti è stata chiusa. Puoi segnalarcela col pulsante apposito così controlliamo?

                          Nel frattempo, se ti serve discutere della dieta, apri un 3d nella sezione apposita e chiedi pure là.
                          ...ma di noi
                          sopra una sola teca di cristallo
                          popoli studiosi scriveranno
                          forse, tra mille inverni
                          «nessun vincolo univa questi morti
                          nella necropoli deserta»

                          C. Campo - Moriremo Lontani


                          Commenta

                          Working...
                          X
                          😀
                          🥰
                          🤢
                          😎
                          😡
                          👍
                          👎