salve ragazzi ho già postato precedentemente ma sembra che i consigli si siano fermati,forse perchè fornivo scarse informazioni,sta di fatto che non spammo e nn amo farlo ma aprendo un altro 3ad posso esporre meglio la cosa e sintetizzare il tutto,ricapitoliamo: ho17 anni 180cm di altezza 76/77 kg di peso ho fatto i vari test che ho trovato nel forum e risulta che sono un esomorfo e ho un bf intorno al 15% non faccio più una dieta ma non assumo carboidrati più di una volta al giorno lo faccio slo a pranzo mangio solo il primo con una frutta e la sera mangio un secondo con un contorno poi stop niente spuntini nè altro. Ho praticato nuoto fin da piccolo ero grassoccio sono dimagrito ho iniziato a fare attività agonistica ho smesso per un anno a 14 anni sono diventato 97 kg con una dieta e riprendendo a nuotare sono riuscito a diventare come detto sopra.Premesso che ora faccio un'attività quasi a livello agonistico,nonostante mi alleni 3 volte a settimana,ho una media di 3/3,2km all'ora(che in acqua sono abbastanza ve lo posso assicurare),inoltre il mio allenamento è quasi sempre incentrato su delfino o stile libero e su corte e medie distanze (50,75,100,200,400 mt).Il mio problema è il seguente che si può vedere anche dalle foto,ho uno strato di grasso sul pettorale e sulla pancia che proprio non riesco a togliere. sotto in allegato le foto di quando avevo 14 anni e 97 kg e foto recenti a freddo e post-allenamento dopo mangiato e non. Yfrog Image : yfrog.com/cb25052010092j Yfrog Image : yfrog.com/0g25052010099j Yfrog Image : yfrog.com/em26052010105j Yfrog Image : yfrog.com/eudacancellarej ditemi voi ora per favore.. :/ forse potrebbe trattarsi di ginecomastia per i pettorali?