ciao ragazzi!mi presento!

Collapse
This topic is closed.
X
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • zingacla
    Bodyweb Advanced

• Jun 2010
    • 89
    • 4
    • 0
    • Send PM

ciao ragazzi!mi presento!

ciao!mi sono appena iscritto ed è la mia prima discussione su questo forum!
    iniziamo:
    mi alleno da settembre 2008 e non ho mai lasciato, tranne per 2 mesi quest'anno..(marzo e aprile) per problemi di forza maggiore..mi sono ingessato la mano....però adesso da quasi un mese ho ripreso ad allenarmi senza caricare però il peso sulla mano ma utilizzando dei polsini in cuoio con dei ganci in acciaio da collegare ai cavi o alla aste..secondo voi come mi dovrei comportare con questo problema?dovrei inizare a fare quanche esercizio anche con un peso leggero giusto per far acquistare dinuovo l'abilità alla mano?

ps:era una frattura scomposta del 4° e 5° metacarpo risolto con una gessatura semi rigida..
  • Ospite
    • 0
    • 0
    • Send PM

Ciao e benvenuto!
    Prima di tutto, l'ortopedico che ti ha seguito cosa ha detto? Dopo quanto tempo potevi tornare in palestra? Hai seguito una riabilitazione?Se si, qual è il parere del fisioterapista? Nel forum c'è anche una sezione apposita per le domande di carattere medico:Medicina & BB - Il Forum del Body Building & Fitness li sicuramente ci sono persone che ti possono dare pareri più "tecnici".

Commenta

• zingacla
      Bodyweb Advanced

• Jun 2010
      • 89
      • 4
      • 0
      • Send PM

ciao! grazie per avermi risposto!allora l'ortopedico ha detto di lavorare un pò con la pallina medica per riprendere l'utilizzo!!della palestra non ho parlato proprio!!!io la mano la sento bene!!cmq ok grazie posterò nella sezione adatta!!

Commenta

• Ospite
        • 0
        • 0
        • Send PM

Originariamente Scritto da zingacla Visualizza Messaggio
        ciao! grazie per avermi risposto!allora l'ortopedico ha detto di lavorare un pò con la pallina medica per riprendere l'utilizzo!!della palestra non ho parlato proprio!!!io la mano la sento bene!!cmq ok grazie posterò nella sezione adatta!!
        Comunque faresti bene alla prossima visita a fargli presente la cosa. Per quanto riguarda la palestra potresti iniziare a fare quei lavori che non richiedono l'uso delle mani (cardio senza vogatore, addome libero o alle macchine purché senza sovraccarico, macchine di isolamento per le gambe), almeno fino la parere del medico. Facci sapere come va!

Commenta

• zingacla
          Bodyweb Advanced

• Jun 2010
          • 89
          • 4
          • 0
          • Send PM

non devo più fare nessuna visità!!!si si infatti mi sto già allenando in questo modo utilizzando i cavi e macchinari dove posso non caricare il peso sulla mano!!!

Commenta

Working...
          X