Un po di me e qualche consiglio...

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • dormopoco
    Bodyweb Member
    • May 2010
    • 18
    • 0
    • 0
    • Send PM

Un po di me e qualche consiglio...

Salve a tutti sono Paolo e scrivo da Roma, sono qui in questo fantastico sito per chiedere qualche consiglio... Vi racconto un po la mia storia cosi forse capite meglio la mia situazione.

Mi sono allenato duramente per due anni in palestra dal 1998 al 2000 senza ottenere grandi risultati, a mio avviso per via dell'alimentazione (mangiavo tutto quello era commestibile). Dal 2000 ho smesso ed ho iniziato una dieta che continuo tutt'ora.

Ora ho deciso di tornare in palestra a combattere contro il ferro... Questa volta pero voglio tornarci con la testa, alimentazione ed integrazione.

Devo ammettere che ora sono molto più "asciutto" e mangiando meglio dopo un mese di allenamento ho visto più risultati che in due anni di duro lavoro.

Fatto sta che ora mi sono munito di:

Arginina Assoluta
    Aminoacidi Ramificati
    Proteine in polvere anche queste Assolute ed insapore

Non sono affatto esperto di integratori e quindi vorrei chiedere consigli a voi prima di assumerli tutti assieme!

Premetto che la mia dieta mi permette di Mantenere la mia Linea, e queste sono le mie generalità.

Ho 28 anni sono alto 1,70m e peso 65,7kg.

Obbiettivo Massa e Addome Scolpito.
  • Ospite
    • 0
    • 0
    • Send PM

Benvenuto!
    Ora fai un passo in più: posta alimentazione (due giornate tipo, quando ti alleni e quando non ti alleni, con grammature e condimenti precisa) e scheda (cosa fai, con il numero di ripetizioni e di serie).
    Sicurissimo di dover necessariamente integrare? Diamo un'occhiata alla dieta, magari risparmi qualche €€.

Commenta

• dormopoco
      Bodyweb Member
      • May 2010
      • 18
      • 0
      • 0
      • Send PM

Originariamente Scritto da Guppyman Visualizza Messaggio
      Benvenuto!
      Ora fai un passo in più: posta alimentazione (due giornate tipo, quando ti alleni e quando non ti alleni, con grammature e condimenti precisa) e scheda (cosa fai, con il numero di ripetizioni e di serie).
      Sicurissimo di dover necessariamente integrare? Diamo un'occhiata alla dieta, magari risparmi qualche €€.
      Mi alleno duramente tre volte a settimana. La dieta e povera di carboidrati e ridottissima la cena.

Pranzo pochissimissima pasta pollo e verdure, cena solitamente e frutta e verdura e tonno al naturale.

Le grammature non le ricordo oramai vado a occhio sapendo già cosa e quanto mangiare.

Al momento mi alleno svolgendo 3 esercizi per gruppo muscolare con serie da 3x8 sempre fino a cedimeto.

Commenta

• Andro92
        Bodyweb Advanced
        • Feb 2010
        • 1420
        • 103
        • 49
        • Send PM

Originariamente Scritto da dormopoco Visualizza Messaggio
        Mi alleno duramente tre volte a settimana. La dieta e povera di carboidrati e ridottissima la cena.

Pranzo pochissimissima pasta pollo e verdure, cena solitamente e frutta e verdura e tonno al naturale.

Le grammature non le ricordo oramai vado a occhio sapendo già cosa e quanto mangiare.

Al momento mi alleno svolgendo 3 esercizi per gruppo muscolare con serie da 3x8 sempre fino a cedimeto.
        CIao e benvenuto.
        Allora ti posso dire che ogni esercizio con un 3x8 a cedimento nn va bene...inanzitutto posta gli splittaggi che usi e leggi un post in rilievo nella sezione Allenamnto che spiega come crearsi una scheda.
        Per la dieta mi sembra abb povera...avrai sicuramente bisogno di 5 pasti al giorno almeno.
        Chiedi nella sezione Dieta e Alimentazione.
        Auguri!
        Istruttore di fitness di I°-II° Livello F.I.F.
        Master in Allenamento/Nutrizione/Fisiofitness/Forza
        Istruttore di Calisthenics Base Burningate

Per consulenze e personal training: andropt@outlook.it

Commenta

• Ospite
          • 0
          • 0
          • Send PM

Allora, come ti hanno detto già il 3x8 a cedimento non va bene; poi come è questa scheda? una 3xfull? come è splittata (divisa)?
          Poi: colazione non la fai? Che razza di cena è quella? Olio e grassi buoni ne prendi? Mi sembra che ci sia non poco da sistemare, ma devi essere più dettagliato, le grammature anche orientative ma daccele.

Commenta

• dormopoco
            Bodyweb Member
            • May 2010
            • 18
            • 0
            • 0
            • Send PM

Per ora è divisa in due un giorno sopra ed un giorno sotto semplicemente perché devo riabituarmi.

Presto e non vedo l'ora sarà splittata a 3 volte la settimana secondo quella famosa fantastica guida.

Quando andavo seriamente cercavo sempre di non allenarmi sopra i 60 minuti. Ma per ora devo stare buono e riabituarmi.

Colazione: 125 g di latte parzialmente scremato, 50 g di pane integrale. (solitamente sostituisco con fette biscottate e marmellata)

Spuntino: 150 g di pompelmo. (non sempre disponibile)
            Pranzo: 50 g di risotto con gli spinaci, 110 g di vitello ai ferri.

Merenda: 180 g di ananas.

Cena: 40 g di minestra di ceci, 90 g di triglie al forno, 75 g di radicchio verde condito con un cucchiaino di olio e succo di limone, 50 g di pane integrale.

Commenta

• Andro92
              Bodyweb Advanced
              • Feb 2010
              • 1420
              • 103
              • 49
              • Send PM

Per ora è divisa in due un giorno sopra ed un giorno sotto semplicemente perché devo riabituarmi.

Presto e non vedo l'ora sarà splittata a 3 volte la settimana secondo quella famosa fantastica guida.

Quando andavo seriamente cercavo sempre di non allenarmi sopra i 60 minuti. Ma per ora devo stare buono e riabituarmi.

Colazione: 125 g di latte parzialmente scremato, 50 g di pane integrale. (solitamente sostituisco con fette biscottate e marmellata)

Spuntino: 150 g di pompelmo. (non sempre disponibile)
              Pranzo: 50 g di risotto con gli spinaci, 110 g di vitello ai ferri.

Merenda: 180 g di ananas.

Cena: 40 g di minestra di ceci, 90 g di triglie al forno, 75 g di radicchio verde condito con un cucchiaino di olio e succo di limone, 50 g di pane integrale.
              Guarda ti dico 2 dritte sulla Dieta:
              *Colazione:aumenta il latte a 200-300 ml e al posto del pane mettici 100g di cereali + 20g di proteine in polvere(in ogni pasto ci dovrebbe essere una fonte proteica).
              *Spuntino:considera che deve esserci una fonte proteica,una di grassi e una di carbo(io mangio 80g di tonno + 3 noci + 80g di pane).
              *Idem per la merenda.
              *Cena e pranzo possono andare anche se secondo me mangi poche proteine.

Commenta

• dormopoco
                Bodyweb Member
                • May 2010
                • 18
                • 0
                • 0
                • Send PM

Concordo forse perché devo scendere di peso? questo non lo so. Siete voi consigliarmi.

Commenta

• Andro92
                  Bodyweb Advanced
                  • Feb 2010
                  • 1420
                  • 103
                  • 49
                  • Send PM

Concordo forse perché devo scendere di peso? questo non lo so. Siete voi consigliarmi.
                  Come peso secondo me vai benissimo considerando l'altezza.
                  Poi vedi tu.

Commenta

• dij
                    Improve yourself
                    • Feb 2007
                    • 9426
                    • 580
                    • 1,036
                    • Milano
                    • Send PM

Infatti secondo i dati postati dovresti essere magro...ma non è detto...se posti un paio di foto possiamo capire meglio.

Commenta

• dormopoco
                      Bodyweb Member
                      • May 2010
                      • 18
                      • 0
                      • 0
                      • Send PM

Si non sono grasso la dieta è per l'addome piatto, appena posso metto foto. Aime soffro di una lievissima ginecomastia, spero di risolverla operandomi a settembre visto che altre soluzioni non ne trovo.

Commenta

Working...
                      X