problema strato adiposo e localizzazione grasso

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • RaDe
    Bodyweb Member
    • May 2010
    • 34
    • 0
    • 0
    • Send PM

problema strato adiposo e localizzazione grasso

salve!!sono nuovo e volevo cogliere l'occasione per salutare tutti,e per chiedere un consiglio.Ho 17 anni e all'età di 14/15 ho fatto una dieta che mi ha permesso di scendere da 97 kg per 1,78 di altezza a 76 kg.Premetto che ho fatto nuoto e mi preparavo al livello agonistico da piccolo,poi a causa di problemi con la scuola ho abbandonato e avendo avuto sempre la tendenza ad ingrassare mi sn ritrovato a dover fare questa mostruosa dieta.Credo di essere stato abbastanza intelligente da riprendere a nuotare mentre dimagrivo.Ad oggi peso 77kg per 1,80 ma mi ritrovo del grasso in eccesso soprattutto nella parte bassa del petto e nella parte bassa dell'addome.Continuo a fare piscina purtroppo avendo smesso proprio nella fase critica e anche per problemi di tempo non mi alleno per più di 3 volte a settimana e ho raggiunto un livello semi-agonistico.Gli altri giorni della settimana,compreso la domenica però ho inserito degli esercizi per addominali e pettorali che mi hanno dato buoni risultati,purtroppo ora lo sviluppo dei muscoli è fermo e anche il riassorbimento del grasso.Qualcuno può aiutarmi consigliandomi esercizi o qualche "trucco" alimentare?
    Scusate se sono stato prolisso.. XD
    P.S. non credo si tratti di ginecomastia in quanto la dieta è stata molto forte e ho ottenuto dei risultati facendo esercizi,probabilmente come già detto è un mio problema di esercizio.SE volete posso postare anche foto.
  • THETEK
    Bodyweb Advanced
    • Nov 2008
    • 1619
    • 68
    • 166
    • Send PM

beh, ""trucchi"" alimentari non ce ne sono, pazienza costanza e impegno (cose che mi sembrano non ti siano mancate), fai esercizi in paletra, cardio??
    che dieta segui?
    Originariamente Scritto da andrs92
    quindi mi state dicendo che i pesi non servono assolutamente a niente per lo sviluppo della massa muscolare?

...ciao ANDRIO...

Commenta

• DIA power
      Bodyweb Advanced
      • Mar 2010
      • 1551
      • 61
      • 48
      • casa mia
      • Send PM

prima di tutto bisogna seguire una dieta poi naturalmente esercizio.
      Non ci sono trucchi o che dir si voglia (come ad esempio fare addominali per dimagrire sulla zona addominale) il dimagrimento avviene in modo "uniforme".
      comunque la corsa o qualunque altro lavoro aerobico aiuta molto SEMPRE INSEME AD UNA DIETA
      Originariamente Scritto da brontosaurus
      Sono sceso al piano di sotto a casa mia,e all' improvviso mi sono trovato davanti un agnello tutto squartato
      poi logicamente prima di andarmene ho fatto qualche posa vicino al cadavere

Commenta

• RaDe
        Bodyweb Member
        • May 2010
        • 34
        • 0
        • 0
        • Send PM

dieta purtroppo non è del tutto regolare.. :/ a me piace mangiare.. XD mi contengo comunque,in genere assumo carboidrati solo a pranzo,pasta al massimo mezzo panino dipende se c'è sugo,quando ho allenamento cerco di tenermi leggero e mangio solamente 50 gr di pasta con un secondo,in genere carne,la sera secondo con contorno e a volte(molto raramente) solo secondo,non faccio pasti al di fuori di pranzo e cena,purtroppo ho abolito anche la colazione,mi rendo conto possa essere sbagliata questa cosa e qualunque consiglio/suggerimento di esperto fa"brodo".La frutta la mangio dopo i pasti e non esagero mai,(in genere mangio una mela).Lavoro in piscina ed è l'unica intensa fatica che faccio,poi gli altri giorni faccio dei piegamenti alle parallele reinventati,utilizzo due cassettoni, 3 serie da 10 ripetizioni e leggendo da qualche parte,parlo sempre da completo ignorante,ho scoperto k la definizione si può fare con poco spacco tra l'una e l'altra ripetizione quindi ci metto 15 secondi per ogni serie.Allontanando i cassettoni faccio tipo piegamenti tra due panche una sola serie però e poi 2 serie da 10 flessioni e l'ultima da 12 tenendo le mani a più o meno 25cm di distanza tra di loro,sento che è abbastanza sbagliato come allenamento ma mi ha portato comunque dei risultati,da poco ho aggiunto anche 2 serie da 10 e 1 da 12 di V-up non lo so se è giusto ma questo è il nome che ho trovato su internet O.o

Commenta

• DIA power
          Bodyweb Advanced
          • Mar 2010
          • 1551
          • 61
          • 48
          • casa mia
          • Send PM

allora l'alimentazione mi sembra sbagliata in toto
          il tuo obiettivo è dimagrire giusto?
          perciò la colazione devi ri-iniziare a farla(sia che tu voglia dimagrire o no)
          per il resto non capisco niente di quello che hai scritto mangi sia pasta che pane col sugo a pranzo?
          posta la dieta in sezione "dimagrimento" o "dieta e (qualcosa che non mi ricordo) " in uno schema simile a:
          colazione:
          -nulla
          spuntino:
          -nulla
          pranzo:
          -100gr di pasta
          -un panino
          -80 gr di tonno
          -mela
          -insalata con 1 cucchiaio di olio d'oliva
          spuntino:
          -nulla
          cena:
          -blablablabla
          -200 gr di blablabla
          pre-nanna:
          -nulla

ricorda di postare le grammature e il condimento

per l'allenamento invece mi pare piuttosto blando senza contare che alleni solo l'upper body
          non hai proprio la possibiltà di andare in palestra?
          Sono sceso al piano di sotto a casa mia,e all' improvviso mi sono trovato davanti un agnello tutto squartato
          poi logicamente prima di andarmene ho fatto qualche posa vicino al cadavere

Commenta

• RaDe
            Bodyweb Member
            • May 2010
            • 34
            • 0
            • 0
            • Send PM

mi spiego meglio quando parlo di sugo per me è impossibile trattenermi e "tuffarci" dentro solo mezzo panino.. XD il mio obiettivo nn è il dimagrimento,vorrei solo avere una definizione maggiore,non mi interessa del peso e non c'è bisogno che io abbia per forza gli addominali scolpiti,(mi basterebbe non avere il mio rigonfiamento,è una specie di pancetta che non so spiegare nemmeno io) o un braccio definito all'ennesima potenza,mi piacerebbe tutto ben allenato,un bel fisico atletico con un leggero maggior sviluppo pettorale,anche perchè facendo nuoto e avendolo praticato anche nella fase iniziale dello sviluppo,per i miei gusti sono pure fin troppo grosso.Un'ultima cosa,mi permetto di smentirti perchè alleno molto anche la parte inferiore del corpo con esercizi specifici,e posso assicurarti che non è del tutto blando come allenamento:in genere macino 3km ogni 50-55min allenandomi prevalentemente con uno stile di fondo che si alterna tra crawl e delfino,con meno vasche dedicate alla rana e al dorso,i due stili su cui si basa il mio allenamento sono sicuramente i più faticosi e quelli che ti permettono un maggior sviluppo dei muscoli che mi interessano.Ripeto se volete avere una visione più chiara posso benissimo postare delle foto.
            P.S. ho calcolato approssimativamente il mio bf sono tra il 15 e il 17%.. :\
            P.P.S. a giugno credo che mi iscriverò in palestra,se non altro solamente per smaltire questi accumuli molto fastidiosi a mio avviso,

Commenta

• THETEK
              Bodyweb Advanced
              • Nov 2008
              • 1619
              • 68
              • 166
              • Send PM

Originariamente Scritto da RaDe Visualizza Messaggio
              dieta purtroppo non è del tutto regolare.. :/ a me piace mangiare.. XD mi contengo comunque,in genere assumo carboidrati solo a pranzo,pasta al massimo mezzo panino dipende se c'è sugo,quando ho allenamento cerco di tenermi leggero e mangio solamente 50 gr di pasta con un secondo,in genere carne,la sera secondo con contorno e a volte(molto raramente) solo secondo,non faccio pasti al di fuori di pranzo e cena,purtroppo ho abolito anche la colazione,mi rendo conto possa essere sbagliata questa cosa e qualunque consiglio/suggerimento di esperto fa"brodo".La frutta la mangio dopo i pasti e non esagero mai,(in genere mangio una mela).Lavoro in piscina ed è l'unica intensa fatica che faccio,poi gli altri giorni faccio dei piegamenti alle parallele reinventati,utilizzo due cassettoni, 3 serie da 10 ripetizioni e leggendo da qualche parte,parlo sempre da completo ignorante,ho scoperto k la definizione si può fare con poco spacco tra l'una e l'altra ripetizione quindi ci metto 15 secondi per ogni serie.Allontanando i cassettoni faccio tipo piegamenti tra due panche una sola serie però e poi 2 serie da 10 flessioni e l'ultima da 12 tenendo le mani a più o meno 25cm di distanza tra di loro,sento che è abbastanza sbagliato come allenamento ma mi ha portato comunque dei risultati,da poco ho aggiunto anche 2 serie da 10 e 1 da 12 di V-up non lo so se è giusto ma questo è il nome che ho trovato su internet O.o
              perchè?
              Originariamente Scritto da andrs92
              quindi mi state dicendo che i pesi non servono assolutamente a niente per lo sviluppo della massa muscolare?

...ciao ANDRIO...

Commenta

• RaDe
                Bodyweb Member
                • May 2010
                • 34
                • 0
                • 0
                • Send PM

perchè mangio molto tardi,inizio verso le 14:30 e finisco sempre verso le 14:45-15:00 L'allenamento lo inizio presto e quindi non ho tutto il tempo di digerire cose più pesanti, anche perchè come ho detto prima mi sforzo molto,il mio allenamento è basato su tempi prestabiliti,insomma sono sempre cronometrato.Dell'allenamento che faccio "a terra" nessuno mi dice che è sbagliatissimo quello che faccio?
                O.o
                Last edited by RaDe; 28-05-2010, 08:24:49.

Commenta

• RaDe
                  Bodyweb Member
                  • May 2010
                  • 34
                  • 0
                  • 0
                  • Send PM

ragazzi pronto mi avete lasciato propri sul più bello.. :/

Commenta

• RaDe
                    Bodyweb Member
                    • May 2010
                    • 34
                    • 0
                    • 0
                    • Send PM

consiglio,aiutatemi per favore!

salve ragazzi ho già postato precedentemente ma sembra che i consigli si siano fermati,forse perchè fornivo scarse informazioni,sta di fatto che non spammo e nn amo farlo ma aprendo un altro 3ad posso esporre meglio la cosa e sintetizzare il tutto,ricapitoliamo: ho17 anni 180cm di altezza 76/77 kg di peso ho fatto i vari test che ho trovato nel forum e risulta che sono un esomorfo e ho un bf intorno al 15% non faccio più una dieta ma non assumo carboidrati più di una volta al giorno lo faccio slo a pranzo mangio solo il primo con una frutta e la sera mangio un secondo con un contorno poi stop niente spuntini nè altro. Ho praticato nuoto fin da piccolo ero grassoccio sono dimagrito ho iniziato a fare attività agonistica ho smesso per un anno a 14 anni sono diventato 97 kg con una dieta e riprendendo a nuotare sono riuscito a diventare come detto sopra.Premesso che ora faccio un'attività quasi a livello agonistico,nonostante mi alleni 3 volte a settimana,ho una media di 3/3,2km all'ora(che in acqua sono abbastanza ve lo posso assicurare),inoltre il mio allenamento è quasi sempre incentrato su delfino o stile libero e su corte e medie distanze (50,75,100,200,400 mt).Il mio problema è il seguente che si può vedere anche dalle foto,ho uno strato di grasso sul pettorale e sulla pancia che proprio non riesco a togliere. sotto in allegato le foto di quando avevo 14 anni e 97 kg e foto recenti a freddo e post-allenamento dopo mangiato e non. Yfrog Image : yfrog.com/cb25052010092j Yfrog Image : yfrog.com/0g25052010099j Yfrog Image : yfrog.com/em26052010105j Yfrog Image : yfrog.com/eudacancellarej ditemi voi ora per favore.. :/ forse potrebbe trattarsi di ginecomastia per i pettorali?

Commenta

• Ciuz
                      Bodyweb Advanced

• Sep 2009
                      • 352
                      • 5
                      • 0
                      • Forlì
                      • Send PM

Il dimagrimento c'è stato e si vede
                      Secondo me mangi male da come dici fai 2 grandi pasti e a mezzogiorno mangi praticamente solo carbo io fossi in te darei una sistematina alla dieta.
                      Poi x il grasso nella zona addominale secondo me è un residuo dovuto al passato da ciccio e col tempo vedrai che andrà via mentre x quello nella zona dei pettorali mi sembra una gine ma non sono un esperto e non posso dirtelo con certezza
                      Il primo passo è quello di credere realmente che diventare grandi e massicci sia possibile.Arnold Schwarzenegger
                      sigpic

Commenta

• RaDe
                        Bodyweb Member
                        • May 2010
                        • 34
                        • 0
                        • 0
                        • Send PM

il dimagrimento l'ho fatto a pochi mesi dai 15 anni,ora,a17,la pelle non si è ritirata.Mio padre ha la mia stessa aureola,grossa ma nonostante tutto a 55 anni suonati non presenta ginecomastia,mi spiego l'aureola è grande ma non sporgente e i capezzoli non sono a punta anzi sono ben definiti.Nemmeno dalla famiglia di mia madre c'è un problema del genere,ho letto che la cosa era ereditaria e mi sn informato subito,ecco perchè ho parlato della mia famiglia.L'unica cosa,visto l'accumulo sia sulla pancia che sui pettorali potrebbe essere l'alimentazione,sulle gambe però e nella parte alta del pettorale non ho pelle o grasso in eccesso,probabilmente potrebbe essere una questione di definizione o un maggiore allenamento di quei gruppi muscolari,oltre all'alimentazione?la mia paura è ingrassare di nuovo purtroppo ecco il perchè dei miei pasti sregolati.

Commenta

• Ciuz
                          Bodyweb Advanced

• Sep 2009
                          • 352
                          • 5
                          • 0
                          • Forlì
                          • Send PM

Mangiare 2 volte al giorno e molto non ti fa certo dimagrire la volta che sgarri riprendi tutto invece mangiare ogni 2/3 ore poco ma roba giusta ti aiuta a bruciare di + xke riattivi il metabolismo e introduci il giusto quantitativo di macronutrienti anche per farti crescere muscolarmente
                          Il primo passo è quello di credere realmente che diventare grandi e massicci sia possibile.Arnold Schwarzenegger
                          sigpic

Commenta

• RaDe
                            Bodyweb Member
                            • May 2010
                            • 34
                            • 0
                            • 0
                            • Send PM

quindi reintrodurre colazione e tutto il resto..comunque non ho la tendenza ad ingrassare a meno che non stia totalmente fermo,anzi mi concedo degli sgarri spesso e volentieri anche se quando sono a casa cerco di regolarmi.Tornando a noi il consiglio quindi è piccoli spuntini dilazionati nell'arco della giornata, adesso fallo entrare in testa a mia madre va.. :/ XD un'altra cosa mi puoi consigliare un qualche esercizio da fare per la definizione di quelle parti? io quando non nuoto faccio 3serie di flessioni da 10 e l'ultima da12poi passo a mettere2cassettoni vicini e faccio come se fossero dei piegamenti alle parallele 3 serie da 10 infine faccio 1 sola serie di piegamenti alle "panche" allontanando i cassettoni,tutto intervallato con 15 secondi perchè ho letto che per la definizione le ripetizioni devono essere vicine,per gli addominali faccio 3 serie da 15 e l'ultima da 20 alzando le gambe.

Commenta

• Ciuz
                              Bodyweb Advanced

• Sep 2009
                              • 352
                              • 5
                              • 0
                              • Forlì
                              • Send PM

Allora ti posso dire che la dieta che dovresti seguire è di 5 pasti al giorno ovvero:
                              colazione
                              spuntino
                              pranzo
                              spuntino
                              cena
                              e quindi non fare come fai adesso 2 mega pasti e poi resti a digiuno tutto il giorno ma 5 pasti + ridotti
                              e in ogni pasto indroduci un quantitativo di proteine carboidrati e grassi
                              Noj è una cosa strana è una dieta che qualsiasi dietologo darebbe cioè di fare 5 spuntini al giorno.
                              Per gli sgarri in ogni dieta viene concesso il giorno di sgarro ovvero un giorno dove puoi mangiare liberamente quello che vuoi certo meno sgarri e meglio è
                              Per gli esercizi non ho capito una mazza
                              Comunque la definizione si fa con la dieta associata all esercizio con pesi ma se non fai una dieta non definisci niente e poi te non dovresti definire ma fare massa perchè hai pochissimo muscolo e non hai nulla da definire
                              sigpic

Commenta

Working...
                              X