curiosità sugli addominali

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Zodd
    Bodyweb Advanced
    • Mar 2010
    • 512
    • 64
    • 36
    • Send PM

    curiosità sugli addominali

    volevo sapere un paio di cose sull'allenamento degli addiminali che,da quanto ho letto, vanno allenati come tutti gli altri muscoli (e non ad ogni seduta come invece propongono quasi tutti gli istruttori delle palestre)...

    volevo sapere quali sono gli esercizi + comodi da fare in sovraccarico ed inoltre volevo sapere cosa ne pensate dell'attrezzo "abdominal machine" se lo considerate un buon esercizio per gli addominali facendoli ovviamnete in sovraccarico.


    grazie.
  • jimmywet
    Bodyweb Advanced
    • Oct 2008
    • 61
    • 0
    • 0
    • Send PM

    #2
    io con il sovraccarico li faccio al cavo, posiziono la testa tra le corde mi inginocchio e faccio una sorta di movimento come i crunch e quindi scendo con il busto

    Commenta

    • weighthaiamateur.
      Bodyweb Advanced
      • Jan 2010
      • 656
      • 18
      • 5
      • milano
      • Send PM

      #3
      Originariamente Scritto da Zodd Visualizza Messaggio
      volevo sapere un paio di cose sull'allenamento degli addiminali che,da quanto ho letto, vanno allenati come tutti gli altri muscoli (e non ad ogni seduta come invece propongono quasi tutti gli istruttori delle palestre)...

      volevo sapere quali sono gli esercizi + comodi da fare in sovraccarico ed inoltre volevo sapere cosa ne pensate dell'attrezzo "abdominal machine" se lo considerate un buon esercizio per gli addominali facendoli ovviamnete in sovraccarico.


      grazie.
      Vedi sugli addominali così come sull'allenamento con i pesi in generale esistono svariate teorie...ne è la prova anche i numerosi scritti di diversi esperti in cui trovi descritte metodiche di allenamento che hanno poco a che fare tra loro...per quanto rigurda gli addominali di pende cosa vuoi fare tu...c'è un noto culturista nero ( di cui non ricrodo il nome) che allenava l'addome ogni giorno...per quanto rigurda il tuo quesito direi che gli addominali con la corda com ti sono stati consigliati sono ottimi...comunque ricordati che per un bell'addome in vista l'allenamento migliore è LA DIETA...puoi farne anche 1000000 al giorno ma se fai una dieta scorretta e malsana mangiando troppo e male , avrai l'addome forte e a prova di infortunio ma se ne starà nascosto sotto la trippa!!! Quindi disciplina a tavola ( senza esagerare dalla parte opposta ovviamente)!

      Commenta

      • Zodd
        Bodyweb Advanced
        • Mar 2010
        • 512
        • 64
        • 36
        • Send PM

        #4
        grazie delle info.
        sicuramente la dieta è fondamentale per gli addominali e non solo...

        la mia era una curiosità dettata dal fatto che facendo gli addominali sulla panca piana alzando le gambe,farlo in sovraccarico con un manubrio fra i piedi lo trovo molto scomodo e oltretutto sento che il peso grava anche sulla schiena e vorrei evitare di farmi male appunto cambiando esercizio..

        potreste spiegarmi meglio l'esecuzione dell'esercizio che mi avete descritto? grazie mille!

        Commenta

        • Ospite
          • 0
          • 0
          • Send PM

          #5
          Altro modo è quello di fare il crunch classico con un disco oppure con i manubri.
          Last edited by ma_75; 23-05-2010, 10:37:50.

          Commenta

          • jimmywet
            Bodyweb Advanced
            • Oct 2008
            • 61
            • 0
            • 0
            • Send PM

            #6
            inginocchiati di fronte al cavo, afferra le corde, abbassale sul collo in modo che le mani si trovano sul petto e la testa leggermente in avanti tra le due corde, il movimento è simile al crunch ossia cerca di ripiegarti su te stesso cercando di chiuderti in avanti, cerca di scendere il più possibile fino alla massima contrazione dell'addome ma non fare l'errore di scendere piegando il busto in avanti perchè il movimento è quello di chiusura non di piegamento, l'arco del movimento è molto breve per questo cerca di contarti il più pox anche rimanendo qualche secondo in isometria

            Commenta

            • weighthaiamateur.
              Bodyweb Advanced
              • Jan 2010
              • 656
              • 18
              • 5
              • milano
              • Send PM

              #7
              Originariamente Scritto da Zodd Visualizza Messaggio
              grazie delle info.
              sicuramente la dieta è fondamentale per gli addominali e non solo...

              la mia era una curiosità dettata dal fatto che facendo gli addominali sulla panca piana alzando le gambe,farlo in sovraccarico con un manubrio fra i piedi lo trovo molto scomodo e oltretutto sento che il peso grava anche sulla schiena e vorrei evitare di farmi male appunto cambiando esercizio..

              potreste spiegarmi meglio l'esecuzione dell'esercizio che mi avete descritto? grazie mille!
              Se senti pressione sulla schiena vuol dire che stai lavorando di M...A!!! Scusa ma mi è scappato!! In quel modo lavori lo psoas...è anche una questione mentale...ci vuole concentrazione!!!!

              Commenta

              • Ospite
                • 0
                • 0
                • Send PM

                #8
                Posto per segnalare questi esercizi:
                Cable Lying Stability Ball Crunch <- se hai la swiss ball.
                Cable Kneeling Crunch <- questo è l'esercizio con i cavi classico.
                Se ancora non ti è chiaro l'esercizio prova a cercarlo su youtube come "cable crunch".
                Mi scuso per il problema del link.

                Commenta

                • Zodd
                  Bodyweb Advanced
                  • Mar 2010
                  • 512
                  • 64
                  • 36
                  • Send PM

                  #9
                  Originariamente Scritto da weighthaiamateur. Visualizza Messaggio
                  Se senti pressione sulla schiena vuol dire che stai lavorando di M...A!!! Scusa ma mi è scappato!! In quel modo lavori lo psoas...è anche una questione mentale...ci vuole concentrazione!!!!
                  eh appunto ho chisto per qualche altro esercizio

                  ora ho capito,grazie mille ragazzi!


                  già che ci sono avrei un'altra curiosità questa volta sul rematore, so che c'e' la variante col manubrio, come efficacia è la stessa cosa? lo chiedo perchè attualmente lo sto facendo col manubrio e non con il bilanciere,grazie ancora.

                  Commenta

                  • weighthaiamateur.
                    Bodyweb Advanced
                    • Jan 2010
                    • 656
                    • 18
                    • 5
                    • milano
                    • Send PM

                    #10
                    Originariamente Scritto da Zodd Visualizza Messaggio
                    eh appunto ho chisto per qualche altro esercizio

                    ora ho capito,grazie mille ragazzi!


                    già che ci sono avrei un'altra curiosità questa volta sul rematore, so che c'e' la variante col manubrio, come efficacia è la stessa cosa? lo chiedo perchè attualmente lo sto facendo col manubrio e non con il bilanciere,grazie ancora.

                    Secondo me è ancora meglio!!! Lacorando con un solo manubrio alla volta concentri maggiormente lo sforzo...per farti capire...se lo fai con entrambe le braccia ad un certo punto la parte più debole si stancherà e tirerai più con la parte più forte....e ciò è un male...ed inoltre con un manubrio la ua colonna è più tutelata!

                    Commenta

                    • Zodd
                      Bodyweb Advanced
                      • Mar 2010
                      • 512
                      • 64
                      • 36
                      • Send PM

                      #11
                      ecco appunto, anche perchè appoggiando ma mano e la gamba opposta sulla panca in teoria non c'e' rischio che il peso gravi sulla schiena..bene,meglio cosi'!

                      Commenta

                      • weighthaiamateur.
                        Bodyweb Advanced
                        • Jan 2010
                        • 656
                        • 18
                        • 5
                        • milano
                        • Send PM

                        #12
                        Originariamente Scritto da Zodd Visualizza Messaggio
                        ecco appunto, anche perchè appoggiando ma mano e la gamba opposta sulla panca in teoria non c'e' rischio che il peso gravi sulla schiena..bene,meglio cosi'!
                        Diciamo di si...ma per questo dovresti sentire qualcuno più esperto!

                        Commenta

                        • Zodd
                          Bodyweb Advanced
                          • Mar 2010
                          • 512
                          • 64
                          • 36
                          • Send PM

                          #13
                          oook

                          Commenta

                          • Senpai
                            WINTERBORN MOD
                            • Mar 2009
                            • 8497
                            • 181
                            • 128
                            • OCCITANIA
                            • Send PM

                            #14
                            Guarda , ti dico come li faccio io (e anche molti altri probabilmente) gli addominali.
                            Carichi l'EZ e lo butti per terra.
                            Infili i piedi nella zona piegata (dell'EZ) , ginocchia flesse ( per mantenere la curvatura della schiena durante la discesa ) , acchiappi un bel manubrio e te lo appoggi sulla parte anteriore delle spalle in modo che l'impugnatura sia alla'altezza del mento.
                            E vai di sit-up , lenta la discesa , esplosiva la risalita.
                            Il peso deve permetterti 10 rep.
                            Ti spari un (8/10)x10 cosi oltre all'intensita hai anche un buon volume , 60 sec di riposo tra le serie e sei a posto.
                            Io a distanza di 3/4 giorni mi sparo un altro 10x10 senza carico a velocita warp , giusto come richiamo.
                            Se vuoi cesellare aggiungi anche plank e side-bend.
                            Originariamente Scritto da menez
                            Svolgi la massima quantità di lavoro mantenendo lontana la fatica.

                            Valadas Occitanas


                            ...Sem encar ici , apres de la crosada , apres d'i dragonalhas , sem encar ici , a chamar l'amassada , per contunhar batalha...
                            OSS!!!

                            Commenta

                            • cavallofurioso
                              CAVALLODOLCIOSO
                              • Apr 2010
                              • 1905
                              • 402
                              • 103
                              • ippodromo
                              • Send PM

                              #15
                              Originariamente Scritto da Zodd Visualizza Messaggio
                              volevo sapere un paio di cose sull'allenamento degli addiminali che,da quanto ho letto, vanno allenati come tutti gli altri muscoli (e non ad ogni seduta come invece propongono quasi tutti gli istruttori delle palestre)...

                              volevo sapere quali sono gli esercizi + comodi da fare in sovraccarico ed inoltre volevo sapere cosa ne pensate dell'attrezzo "abdominal machine" se lo considerate un buon esercizio per gli addominali facendoli ovviamnete in sovraccarico.


                              grazie.

                              quando si fanno queste domande sugli addominali,sembra quasi scontato lo scopo,ma io non lo do mai per scontato,anche se poi leggendo mi pare di aver capito che tu li voglia sviluppare(massa) e renderili visibili...qualora l'obbiettivo fosse diverso,quindi preparazione a qualcosa di specifico o rafforzamenti per qualche esercizio specifico,l'approccio per quanto mi riguarda sarebbe diverso
                              La sottile differenza che c'e' tra... fare sport e VIVERE di sport...(auto cit.)
                              Originariamente Scritto da SIRIHA
                              dopo ti mangio gnam gnam

                              Commenta

                              Working...
                              X