Salve a tutti, mi chiamo francesco.
Da diverse settimane faccio BB in casa(premetto che il mio scopo è quello di aumentare la massa).
Non disponendo di una vasta scelta di attrezzi(due manubri,bilanciere da 150 cm, panca orizzontale che si alza sino a 40° con leg extension incorporato, due dischi da 1 kg, 8 da 2 e 4 da 5 ) ho improvvisato questa scheda:
-corsa sul posto con polsiere da 1,5 kg su entrambe le gambe per 10 minuti
-3 minuti di strecing
-Piegamento del busto con bilanciere 3 serie da 30
-Bicipiti con bilanciere 3 serie da 20
-Rematore con bilanciere 3 serie da 30
-Bicipiti con due manubri alternati in piedi 3 serie da 20( 20 per ogni braccio)
-Pullover con manubrio 3 da 20
-Bicipiti concentrati 3 da 20
-Addominali con le gambe al muro 3 da 25
-Panca piana con bilanciere
-Panca a 40° con bilanciere
-Leg extension 2 da 20 e 2 da 12
-Tricipiti a 90° con manubrio 3 da 20-15
-Alzate laterali con manubrio 3 da 20
Faccio gli esercizi 3 volte a settimana, per ogni serie uso sempre lo stesso carico.
In base alla mia situazione vorrei qualche critica e consiglio per migliorare i miei esercizi al fine di avere un miglior rendimento
Grazie in anticipo
Da diverse settimane faccio BB in casa(premetto che il mio scopo è quello di aumentare la massa).
Non disponendo di una vasta scelta di attrezzi(due manubri,bilanciere da 150 cm, panca orizzontale che si alza sino a 40° con leg extension incorporato, due dischi da 1 kg, 8 da 2 e 4 da 5 ) ho improvvisato questa scheda:
-corsa sul posto con polsiere da 1,5 kg su entrambe le gambe per 10 minuti
-3 minuti di strecing
-Piegamento del busto con bilanciere 3 serie da 30
-Bicipiti con bilanciere 3 serie da 20
-Rematore con bilanciere 3 serie da 30
-Bicipiti con due manubri alternati in piedi 3 serie da 20( 20 per ogni braccio)
-Pullover con manubrio 3 da 20
-Bicipiti concentrati 3 da 20
-Addominali con le gambe al muro 3 da 25
-Panca piana con bilanciere
-Panca a 40° con bilanciere
-Leg extension 2 da 20 e 2 da 12
-Tricipiti a 90° con manubrio 3 da 20-15
-Alzate laterali con manubrio 3 da 20
Faccio gli esercizi 3 volte a settimana, per ogni serie uso sempre lo stesso carico.
In base alla mia situazione vorrei qualche critica e consiglio per migliorare i miei esercizi al fine di avere un miglior rendimento
Grazie in anticipo
Commenta