neofita del fitness

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • consalvodecordova
    Bodyweb Member
    • May 2010
    • 1
    • 0
    • 0
    • Send PM

    neofita del fitness

    ciao a tutti, sono la persona più pigra,sedentaria e meno sportiva del mondo ma in questo periodo ho deciso di cambiare e stare in salute e bene con il mio fisico. Ho iniziato iscrivendomi a nuoto(2 volte a settimana) , ho acquistato una cyclette e vorrei fare un po di fitness fai da te a casa.... il mio problema e che ho poca massa muscolare(sono estremamente magro) e sono ''attaccato'' sempre a livello muscolare e mi stanco facilmente quando faccio uno sforzo fisico. Cari esperti vi chiedo umilmente aiuto...oltre al nuoto , cosa devo unire per fare massa , quali esercizi devo fare , con quale frequenza , entro quanto vedrò risultati, potreste farmi una tabella???

    PS c' è qualche libro che potrai comprare per esercizi,pesi ecc.ecc.

    ringrazio anticipatamente per la risposta.
  • Ospite
    • 0
    • 0
    • Send PM

    #2
    Ciao e benvenuto,
    sicuramente ti posso dire che schede da zero, così come diete da zero, non se ne fanno.
    Se vuoi avere delle informazioni sugli allenamenti puoi visitare queste sezioni qui: Threads in nota, consigliati. - Il Forum del Body Building & Fitness ; Home Gym - Il Forum del Body Building & Fitness, ed in particolare leggiti i vari post in evidenza (sono i primi che ti compaiono in alto nella pagina). Altri post interessanti sono questi:

    Inoltre puoi usare la funziona cerca nel forum, se hai particolari dubbi; una volta che, con consapevolezza, ed in base ai tuoi obiettivi, hai tirato giù una scheda, possiamo vedere insieme agli altri amici del forum, di dare delle dritte e delle correzioni.

    Commenta

    • Andro92
      Bodyweb Advanced
      • Feb 2010
      • 1420
      • 103
      • 49
      • Send PM

      #3
      Per farla breve posso dirti(a fronte della mia esperienza per ora quasi completamente teoricasu questo forum)che per fare massa hai bisogno di 2 cose fondamentali:
      1.Dieta finalizzata allo scopo(Ti consiglio vivamente di visitare la sezione Dieta & Alimentazione,sono tutti molto esperti e preparati).
      2.Allenamento ben strutturato(Ovviamente in sezione Massa o Allenamento).
      Come molti dicono l'80% della massa la fai a tavola!
      Ah ovviamente...Benvenuto!
      Istruttore di fitness di I°-II° Livello F.I.F.
      Master in Allenamento/Nutrizione/Fisiofitness/Forza
      Istruttore di Calisthenics Base Burningate

      Per consulenze e personal training: andropt@outlook.it


      Commenta

      • Ciuz
        Bodyweb Advanced
        • Sep 2009
        • 352
        • 5
        • 0
        • Forlì
        • Send PM

        #4
        Prima cosa ti servono dei pesi con una cyclette e basta nn fai certo della massa
        Il primo passo è quello di credere realmente che diventare grandi e massicci sia possibile.Arnold Schwarzenegger
        sigpic

        Commenta

        • AlbiMinimal92
          Bodyweb Member
          • May 2010
          • 4
          • 19
          • 0
          • Send PM

          #5
          ciao anche io faccio nuoto e mi alleno per cuesta estate..................... iscriviti in palestra un mese intanto cominci a fare pesi e mettere massa a casa non si fa mai niente........io perdo tempo alla play^^

          Commenta

          • Andro92
            Bodyweb Advanced
            • Feb 2010
            • 1420
            • 103
            • 49
            • Send PM

            #6
            Originariamente Scritto da AlbiMinimal92 Visualizza Messaggio
            ciao anche io faccio nuoto e mi alleno per cuesta estate..................... iscriviti in palestra un mese intanto cominci a fare pesi e mettere massa a casa non si fa mai niente........io perdo tempo alla play^^
            TI posso assicurare che con un mese di palestra col piffero che metti su massa(intendo una massa abb consistente)...io mi alleno a casa e ho già messo su almeno 5kg di massa.
            Se non hai voglia di fare puoi anche frequentare la miglior palestra del mondo ma nn farai e combinerai mai nnt uguale.
            Cmq il nuoto ti aiua molto sotto diversi aspetti anche se non è proprio l'ideale per la massa considerando che bruci molto!
            Istruttore di fitness di I°-II° Livello F.I.F.
            Master in Allenamento/Nutrizione/Fisiofitness/Forza
            Istruttore di Calisthenics Base Burningate

            Per consulenze e personal training: andropt@outlook.it


            Commenta

            Working...
            X