Consigli scheda massa

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Sanfiudu
    Bodyweb Member
    • Feb 2010
    • 14
    • 0
    • 0
    • Varese
    • Send PM

Consigli scheda massa

Ciao a tutti ho 20 anni sono alto 1,83 x 79 kg. Faccio palestra da 4 mesi insieme ad altri 2 miei soci, in questo momento stiamo facendo massa e prima di buttarci sui pesi facciamo una corsetta di 40 min e 1 volta a settimana facciamo 1 partitella a calcetto.
    Questa è la scheda ke seguiamo, ve la posto x avere suggerimenti o eventuali correzioni:
    GIORNO 1
    Petto -Distensioni su panca piana con bilancere:1-10x38 / 1- 8x42 / 1- 6x46 / 1- 4x50
    Croci panca inclinata: 3- 10x10
    Distensioni su panca inclinata con manubri: 3- 10x14
    Bicipiti- Curl con bilancere: 3- 10x16
    Alternati:1- 10x8 / 1- 8x10 / 1- 6x12 / 1- 4x14
    Concentrati: 1- 10x10
    Gambe- Squat: 3- 10x20
    Stacchi: 3- 10x30
    Addominali: Sulla panca x addominali: 4 serie da 20
    GIORNO 2
    Spalle - Lento dietro con manubri: 1- 10x10 / 1- 8x12 / 1- 6x14 / 1- 4x16
    Alzate laterali: 3- 10x5
    Alzate 90: 3- 10x5
    Alzate frontali con bilancere al mento: 3- 10x14
    Dorsali - Lat Machine: 1- 10x25 / 1- 8x30 / 1- 6x35 / 1- 4x40
    Pulley: 3- 10x30
    Rematore presa inversa: 3- 10x24
    Tricipiti- Spinte in basso: 3- 10x20
    French press con bilancere: 3- 6x18
    Distensioni su panca con bilancere curvo: 3- 10x30
    Addominali- Sulla panca x addominali: 4 serie da 20
    Giorno 3 stessi esercizi del giorno 1 , la settimana dopo gli esercizi del giorno 2 e cosi via a rotazione.
    Last edited by Sanfiudu; 14-05-2010, 16:31:15.
  • Ciuz
    Bodyweb Advanced

• Sep 2009
    • 352
    • 5
    • 0
    • Forlì
    • Send PM

Scusa non ho capito cosa intendi x 1-10X38 non capisco il significato 10 serie con 38 ripetizioni??? spero di no
    Il primo passo è quello di credere realmente che diventare grandi e massicci sia possibile.Arnold Schwarzenegger
    sigpic

Commenta

• Ciuz
      Bodyweb Advanced

• Sep 2009
      • 352
      • 5
      • 0
      • Forlì
      • Send PM

Ah ok forse capito vuol dire una serie x 10 ripetizioni con 38 kg giusto?? cosi va gia meglio
      Il primo passo è quello di credere realmente che diventare grandi e massicci sia possibile.Arnold Schwarzenegger
      sigpic

Commenta

• Sanfiudu
        Bodyweb Member
        • Feb 2010
        • 14
        • 0
        • 0
        • Varese
        • Send PM

sisi giusto 1 serie con 10 rip x 38 kg..

Commenta

• Ciuz
          Bodyweb Advanced

• Sep 2009
          • 352
          • 5
          • 0
          • Forlì
          • Send PM

non hai scritto il giorno 2 cmq credo ke tu faccia
          allenamento A petto bicipiti gambe addominali
          allenamento B spalle dorsali tricipiti addominali
          e le dividi cosi dimmi se è giusto
          SETTIMANA 1
          A-B-A
          SETTIMANA 2
          B-A-B
          SETTIMANA 3
          A-B-A ecc ecc
          il mio consiglio è secondo me metti troppi muscoli assieme negli allenamenti io dividerei cosi
          A petto trcipiti addominali
          B gambe spalle polpacci
          C dorsali bicipiti addominali

se invece vuoi allenare 2 giorni le braccia xke sono + indietro fai
          A petto bicipiti addominali
          B gambe spalle polpacci
          C dorsali tricipi addominali
          Cosi facendo le braccia sono coinvolte 2 gg a settimana xke mentre fai il petto usi molto i trcipiti e il 3 giorno li alleni direttamente mentre quando fai dosali usi molto il bicipite e il primo giorno lo alleni direttamente

x le gambe fare es anche monoalticolari come leg extension leg curl ecc ecc e poi gli stacchi li metterei nel giorno della schiena
          gli addominali li farei nn 4 serie da 20 tutti uguali ti consiglio di fare varie serie di diverso tipo con sovraccarico e 15 rip
          es 2 serie da 15 sull swissball
          2 serie da 15 di cruch
          2serie da 15 alzate gambe ecc ecc è un esempio
          Dici di allenarti con tuoi amici e questo è una bella cosa xro spero che nn fate tutti e 4 gli stessi pesi ovvero è bello allenarsi in compagnia ma ognuno deve usare i suoi pesi e non precludersi agli altri esempio se tu riesci a fare 8 rip con 50kg di panca il tuo amico solo 40 tu non dovrai fare 40 ma usare il tuo peso
          mancano tutti i dati sulla bf se nn la sai consiglio una foto
          Il cardio dei 40 min non farlo prima ma dopo prima fai un riscaldamento e il cardio a fine allenamento
          detto questo buon allenamento
          Last edited by Ciuz; 18-05-2010, 12:50:52.
          sigpic

Commenta

• Sanfiudu
            Bodyweb Member
            • Feb 2010
            • 14
            • 0
            • 0
            • Varese
            • Send PM

Grazie per la risp. ti volevo kiedere se le ripetizioni secondo te vanno bene? il cardio dopo allenamento è un pò un problema xk noi andiamo ad allenarci alle 21 per vari motivo nn ce la facciamo ad andare prima... siamo in 3 ed io e un'altro siamo allo stesso livello quindi siamo a posto l'altro si allena x i fatti suoi
            cmq si hai capito la settimana è suddivisa cosi.. p.s giorno 2 l'ho messo xò mi sono dimenticato di farlo in grassetto...
            Last edited by Sanfiudu; 18-05-2010, 18:15:28.

Commenta

• Ciuz
              Bodyweb Advanced

• Sep 2009
              • 352
              • 5
              • 0
              • Forlì
              • Send PM

ma scusa cosa ti cambia fare il cardio dopo invece che prima?
              invece che partire cn 40 min di corsa fai un riscaldamento di 5/10min con pesi leggeri in base hai muscoli che devi fare e il cardio lo fai alla fine il tempo non cambia.
              Per le ripetizione potrebbero anche andare xro nn mi piace la suddivisione dei giorni come ti ho gia consigliato nell'altro mio post
              sigpic

Commenta

• Sanfiudu
                Bodyweb Member
                • Feb 2010
                • 14
                • 0
                • 0
                • Varese
                • Send PM

xk noi corriamo sulla ciclabile e quando finiamo sono le 22:30 e nn si vede una cippa sulla pista... allora segiurò il tuo consiglio sulla suddivisione dei giorni...

Commenta

• Ciuz
                  Bodyweb Advanced

• Sep 2009
                  • 352
                  • 5
                  • 0
                  • Forlì
                  • Send PM

capito cmq il cardio si fa sempre a fine allenamento x vari motivi.
                  1) se lo fai prima arrivi a fare pesi gia stanco e non riesci a dare il massimo durante il wo pesi
                  2) a fine allenamento il tuo corpo è + disposto a xdere grasso
                  sigpic

Commenta

• Sanfiudu
                    Bodyweb Member
                    • Feb 2010
                    • 14
                    • 0
                    • 0
                    • Varese
                    • Send PM

in effetti dopo aver corso faccio più fatica...
                    vedremo di organizzarci meglio grazie

Commenta

• Sanfiudu
                      Bodyweb Member
                      • Feb 2010
                      • 14
                      • 0
                      • 0
                      • Varese
                      • Send PM

scusa se ti rompo ma avevo un'altro dubbio..
                      io prendo le proteine del siero del latte tutte le sere dopo l'allenamento e gli amino acidi prima e dopo wo, dovrei prendere qualcos'altro o va bene cosi?

Commenta

• Ospite
                        • 0
                        • 0
                        • Send PM

Se non ci dici cosa mangi e quanto, uno come fa a dirti se è il caso o no di integrare?

Commenta

• Ciuz
                          Bodyweb Advanced

• Sep 2009
                          • 352
                          • 5
                          • 0
                          • Forlì
                          • Send PM

Allora come ha detto guppyman bisogna sapere cosa mangi x vedere se ti serve integrare o no.
                          le proteine vanno prese se nn si raggiunge la quota proteica giornaliera sufficente che di solito x uno ke fa intensi sforzi si aggira intorno a 1.5/2g di proteine x kg di massa se tu raggiungi gia col cibo solito questa quota nn ti servono le proteine.
                          Le polveri proteiche come mangiare cibo solito è solo un modo + pratico e veloce x quanto nn hai tempo di cucinarti qualcosa
                          Last edited by Ciuz; 19-05-2010, 17:58:52.
                          sigpic

Commenta

• Sanfiudu
                            Bodyweb Member
                            • Feb 2010
                            • 14
                            • 0
                            • 0
                            • Varese
                            • Send PM

ore 7:00 400 ml latte con qualke biscotto o 40/50 grammi cereali
                            ore 12:30 100gr pasta con sughi vari o carne bianca o rosso 150 gr più verdura/insalata
                            ore 19:30 quando nn mi alleno carne bianca/ carne rossa 150 gr con insalata o verdura varia, oppure riso 120 gr con fagioli o tonno e mais (le scatolette di latta)
                            invece quando mi alleno alla sera verso le 19:45 2 banane e pre wo amino acidi e anche post wo
                            ore 23:00 3 misurini di pro del siero del latte (multipower)

Commenta

• Ospite
                              • 0
                              • 0
                              • Send PM

Non sono un esperto in dieta ed alimentazione, ma così a naso andrebbe rivista, comunque fai così:
                              Prendi se possibile tutti i pesi degli alimenti, così è troppo generica.
                              Mancano fonti di grassi polinsaturi (evo o frutta secca), non hai fonti proteiche la mattina, hai un buco eccessivo tra i pasti, ed il pre-nanna lo puoi sostituire efficacemente con formaggi tipo il parmigiano oppure fiocchi di latte.
                              Comunque, le mie sono solo linee generali, posta magari nella sezione più adatta Dieta ed Alimentazione - Il Forum del Body Building & Fitness la dieta precisa (cosa migliore, posta due giorni tipo, uno on e l'altro off, con pesi e condimenti).
                              Se vuoi fare massa, così come quando farai definizione, la corretta dieta è fondamentale, non basta integrare per ottenere i risultati.

Commenta

Working...
                              X