Consigli prima di provare...^^

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • salvo4
    Bodyweb Member
    • May 2010
    • 7
    • 1
    • 0
    • Send PM

Consigli prima di provare...^^

Salve ragazzi,
    mi sono appena iscritto al forum e ho dato un'occhiata alle varie sezioni.. veramente ben fatte
    il motivo che mi ha portato qui e' semplice e ne avrete letti molti di topic cosi..iniziare ad allenarsi un po'..
    la mia situazione pero' e' un po' diversa dalle altre credo.. e vorrei dei consigli da voi piu esperti..
    Allora ho 19 anni sono alto 1.80 peso 80 kg circa..
    ho sempre fatto sport , sopratutto calcio ma anche nuoto(che mi ha aiutato con le spalle , che ho abbastanza larghe...)
    volevo migliorare il mio corpo solo in "parte" .. infatti per il resto sono soddisfatto.. e non vorrei gonfiarmi molto^^
    vorrei migliorare i pettorali e le braccia (bicipiti soprattutto)...

prima di tutto vorrei chiedervi se e' possibile allenare (non pesantemente.. ) solo queste parti del corpo senza avere , non so', qualche problema ...
    e poi avevo intenzione di "allenarmi" a casa.. non potendo andare in palestra..
    flessioni etc. per i pettorali..
    ma non so' quali esercizi utilizzare per le braccia...

grazie in anticipo per le risposte..
    saluti
    salvo
  • Ospite
    • 0
    • 0
    • Send PM

Allora, ti posso assicurare che a "gonfiare" ce ne vuole e ce ne vuole, ma veramente tanto. Poi, sei sicuro che tu abbia bisogno di lavorare solo una parte del corpo?
    Inoltre, a casa, senza nessun attrezzo, ausilio o altro, puoi giusto fare flessioni, addominali, e poco altro.
    Dunque se hai intenzione di non equipaggiarti puoi provare a fare un giro qui:Home Gym - Il Forum del Body Building & Fitness per avere qualche idea, ma più che ammazzarti di piegamenti sulle braccia non puoi fare.

Commenta

• Gandhi
      Bodyweb Advanced
      • Mar 2009
      • 6107
      • 697
      • 667
      • Bimmer Lover
      • Send PM

Ti pare che sia così facile diventare subito grossi? Magari

Commenta

• salvo4
        Bodyweb Member
        • May 2010
        • 7
        • 1
        • 0
        • Send PM

grazie per le risposte^^
        cmq mi sono espresso male...non volevo dire che e' facile far massa.. volevo mettere in evidenza il fatto che non vorrei fare molto.. ma adeguare le braccia e i pettorali al mio corpo gia' sportivo, diciamo ^^

Guppyman do' un'occhiata li.. poi ti dico..^^

sto pensando che dovrei andare in palestra quindi per avere almeno dei risultati soddisfacenti no? ^^

ci vuole un impegno costante penso.. cosa che non so' se riusciro' a fare per gli esami che incombono nei prossimi 2 mesi..
        cosa mi consigliate di fare?
        "ammazzandomi" di piegamenti otterrei qualche risultato?
        per le braccia ci si puo' creare dei pesi artigianali.. o e' sconsigliato?

Commenta

• THETEK
          Bodyweb Advanced
          • Nov 2008
          • 1619
          • 68
          • 166
          • Send PM

Originariamente Scritto da salvo4 Visualizza Messaggio
          grazie per le risposte^^
          cmq mi sono espresso male...non volevo dire che e' facile far massa.. volevo mettere in evidenza il fatto che non vorrei fare molto.. ma adeguare le braccia e i pettorali al mio corpo gia' sportivo, diciamo ^^

Guppyman do' un'occhiata li.. poi ti dico..^^

sto pensando che dovrei andare in palestra quindi per avere almeno dei risultati soddisfacenti no? ^^

ci vuole un impegno costante penso.. cosa che non so' se riusciro' a fare per gli esami che incombono nei prossimi 2 mesi..
          cosa mi consigliate di fare?
          "ammazzandomi" di piegamenti otterrei qualche risultato?
          per le braccia ci si puo' creare dei pesi artigianali.. o e' sconsigliato?
          ammazzarti di SOLI piegamento non ottieni nada, cosa intendi per pesa artigianali?

iscriviti in palestra oppure se hai davvero voglia e sei motivato potresti allenarti a casa con panca bilancieremanubri ecc
          Originariamente Scritto da andrs92
          quindi mi state dicendo che i pesi non servono assolutamente a niente per lo sviluppo della massa muscolare?

...ciao ANDRIO...

Commenta

• salvo4
            Bodyweb Member
            • May 2010
            • 7
            • 1
            • 0
            • Send PM

Originariamente Scritto da THETEK Visualizza Messaggio
            ammazzarti di SOLI piegamento non ottieni nada, cosa intendi per pesa artigianali?

iscriviti in palestra oppure se hai davvero voglia e sei motivato potresti allenarti a casa con panca bilancieremanubri ecc

intendo fare delle buone serie di flessioni "ad aumentare" (scusate ma non conosco i termini corretti), per aumentare la massa dei miei pettorali...

pesi artigianali .. intendevo .. che ne so' bottiglie.. ma immagino sia una stro.. dato che una cosa o la si fa' seriamente o e meglio lasciar perdere..
            chiedevo solo cmq^^

Commenta

• paolino87
              NoPainNoGain
              • Nov 2008
              • 4989
              • 269
              • 263
              • Como
              • Send PM

che ne so' bottiglie
              Non credo che riusciresti a caricare molto!acquista manubri panca e bilanciere; ci sono ottimi prezzi

Commenta

• salvo4
                Bodyweb Member
                • May 2010
                • 7
                • 1
                • 0
                • Send PM

Originariamente Scritto da paolino87 Visualizza Messaggio
                Non credo che riusciresti a caricare molto!acquista manubri panca e bilanciere; ci sono ottimi prezzi
                ok^^ daro' un'occhiata^^
                vi tengo aggiornati

Commenta

• THETEK
                  Bodyweb Advanced
                  • Nov 2008
                  • 1619
                  • 68
                  • 166
                  • Send PM

Originariamente Scritto da salvo4 Visualizza Messaggio
                  intendo fare delle buone serie di flessioni "ad aumentare" (scusate ma non conosco i termini corretti), per aumentare la massa dei miei pettorali...

pesi artigianali .. intendevo .. che ne so' bottiglie.. ma immagino sia una stro.. dato che una cosa o la si fa' seriamente o e meglio lasciar perdere..
                  chiedevo solo cmq^^
                  io non conosco nessuno che si sia fatto dei buoni pettorali solo con flessioni...

una panca bilancieri reggibilanciere manubri barra per trazionie e ghisa ci vuole
                  Originariamente Scritto da andrs92
                  quindi mi state dicendo che i pesi non servono assolutamente a niente per lo sviluppo della massa muscolare?

...ciao ANDRIO...

Commenta

• Ciuz
                    Bodyweb Advanced

• Sep 2009
                    • 352
                    • 5
                    • 0
                    • Forlì
                    • Send PM

Allora prima di tutto ti posso dire ke senza attrezzatura farai ben poco.
                    Poi nn capisco il xke vuoi allenare solo braccia e petto magari a te sembrano indietro ma in realtà nn lo sono.
                    Usi lo stesso ragionamento del 99% dei neofiti ke entrano su bw ke x esempio dicono nn alleno le gambe xke gia grosse ke gioco a calcio poi si vedono foto di gambe seccherrime e tutti vogliono solo allenare braccia petto e addominali xke fa da fighetto.
                    Alla fine si risulterà + brutti avendo 2 muscoli grossi e il resto secco ci vuole una giusta proporzione.
                    Posta una tua foto intera in modo da vedere gambe petto braccia e anche una di schiena cosi da vedere se gambe spalle e schiena sono davvero cosi molto + grossi di braccia e petto da non doverli allenare
                    Il primo passo è quello di credere realmente che diventare grandi e massicci sia possibile.Arnold Schwarzenegger
                    sigpic

Commenta

• salvo4
                      Bodyweb Member
                      • May 2010
                      • 7
                      • 1
                      • 0
                      • Send PM

Originariamente Scritto da Ciuz Visualizza Messaggio
                      Allora prima di tutto ti posso dire ke senza attrezzatura farai ben poco.
                      Poi nn capisco il xke vuoi allenare solo braccia e petto magari a te sembrano indietro ma in realtà nn lo sono.
                      Usi lo stesso ragionamento del 99% dei neofiti ke entrano su bw ke x esempio dicono nn alleno le gambe xke gia grosse ke gioco a calcio poi si vedono foto di gambe seccherrime e tutti vogliono solo allenare braccia petto e addominali xke fa da fighetto.
                      Alla fine si risulterà + brutti avendo 2 muscoli grossi e il resto secco ci vuole una giusta proporzione.
                      Posta una tua foto intera in modo da vedere gambe petto braccia e anche una di schiena cosi da vedere se gambe spalle e schiena sono davvero cosi molto + grossi di braccia e petto da non doverli allenare
                      prima di tutto, grazie per la risposta^^
                      il prima possibile trovero' o faro' una foto che "illustri" la mia situazione..

poi non sono "secco" ... ho delle ossa abbastanza grandi.. infatti non ho un filo di "grasso" eppure sono 79/80 kg su 1.80..
                      l'unico "problema" che mi era sembrato di vedere sul mio corpo erano della braccia non allenate (non secche pero') , cosi come i pettorali...
                      cmq il prima possibile vi documento , cosi mi aiutate^^

ah.. ho trovato una panca per addominali di mio cugino.. faro' una foto anche di quella^^ ? cosi capite bene gli es. che posso fare con quella

Commenta

• Ciuz
                        Bodyweb Advanced

• Sep 2009
                        • 352
                        • 5
                        • 0
                        • Forlì
                        • Send PM

ok xfetto attendo le foto allora
                        Il primo passo è quello di credere realmente che diventare grandi e massicci sia possibile.Arnold Schwarzenegger
                        sigpic

Commenta

• salvo4
                          Bodyweb Member
                          • May 2010
                          • 7
                          • 1
                          • 0
                          • Send PM

ok xfetto attendo le foto allora
                          ciao scusa il ritardissimo.. ma ho avuto problemi con l'adsl e non ho potuto usare il pc..
                          ancora non sono riuscito a fare delle foto.. per vari impegni ed ad iniziare a fare qualcosa.. cmq ho trovato questa:
                          non so' se va bene,... in effetti fa' schifo.. dato che e' anche colorata etc..
                          pero' bo per iniziare la posto.. in attesa delle altre

ho trovato anche questa..
                          non so' se si "capisce" qualcosa per quanto riguarda il mio fisico.. cmq

Commenta

• Ciuz
                            Bodyweb Advanced

• Sep 2009
                            • 352
                            • 5
                            • 0
                            • Forlì
                            • Send PM

Ciao dovresti postare una foto senza maglia e senza pantaloncini insomma in mutande per vedere bene le proporzioni xke cosi si vedono solo un po di braccia che si sono molto magre ma non si riesce a fare un paragone con il resto.
                            Quindi il mio consiglio è posta una foto che si veda tutto il corpo dal davanti e una di schiena cosi si potrà capire bene le reali proporzioni e decidere cosa allenare
                            Anche se da quel poco che si riesce a vedere consiglierei di allenare tutti i muscoli perchè non mi sembra di vedere grosse sproporzioni
                            sigpic

Commenta

• salvo4
                              Bodyweb Member
                              • May 2010
                              • 7
                              • 1
                              • 0
                              • Send PM

Ciao dovresti postare una foto senza maglia e senza pantaloncini insomma in mutande per vedere bene le proporzioni xke cosi si vedono solo un po di braccia che si sono molto magre ma non si riesce a fare un paragone con il resto.
                              Quindi il mio consiglio è posta una foto che si veda tutto il corpo dal davanti e una di schiena cosi si potrà capire bene le reali proporzioni e decidere cosa allenare
                              Anche se da quel poco che si riesce a vedere consiglierei di allenare tutti i muscoli perchè non mi sembra di vedere grosse sproporzioni
                              ok appena posso faccio^^

si in effetti non credo di avere "grosse" sproporzioni ... immagino di avere dei pettorali non "sviluppati" ottimamente e delle braccia piu esili rispetto alle spalle (che senza aver mai allenato) ritengo siano abbastanza larghe..

e' logico cmq che se inizio ad allenarmi sara' per tutti i muscoli..

grazia per la risposta cmq^^

Commenta

Working...
                              X