Oltre alle Proteine ???

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • andreamass
    Bodyweb Member
    • May 2010
    • 14
    • 0
    • 0
    • Send PM

    Oltre alle Proteine ???

    ciao a tutti!
    Mi chiamo andrea, ho 22 anni e da 2 frequento la palestra in modo regolare (3 allenamenti/settimana).
    Da quest'anno ho iniziato ad interessarmi di integrazione e sto cercando il più possibile di bilanciare la mia alimentazione (pasti regolari + spuntini).
    Attualmente la mia "integrazione esterna" si limita solo alle proteine: PHARMAPURE TIMEPROTEIN (calcio caseinato) e PHARMAPURE ULTRAWHEY (isolate).
    Le time le utilizzo come pre-nanna e spuntino mentre le Whey subito dopo l'allenamento.
    Per evitare di annoiarvi arrivo subito al punto:

    sto cercando di inserire anche altre fonti di integrazione nella mia dieta e volevo capire quali sono i pilastri fondamentali oltre alle proteine.
    Non essendo un professionista, sto cercando una certa "gradualità" nell'inserimento dei prodotti in modo da imparare ad usarli correttamente.
    Pensavo di inserire glutammina e BCAA...devo dare la precedenza ad altri prodotti più importanti? cosa mi consigliate?

    a voi la parola...
    grazie e spero che sia d'aiuto anche ad altri interessati.
  • termosimone86
    The Assist-Man
    • Aug 2008
    • 4893
    • 359
    • 907
    • Emilia Romagna
    • Send PM

    #2
    Originariamente Scritto da andreamass Visualizza Messaggio
    ciao a tutti!
    Mi chiamo andrea, ho 22 anni e da 2 frequento la palestra in modo regolare (3 allenamenti/settimana).
    Da quest'anno ho iniziato ad interessarmi di integrazione e sto cercando il più possibile di bilanciare la mia alimentazione (pasti regolari + spuntini).
    Attualmente la mia "integrazione esterna" si limita solo alle proteine: PHARMAPURE TIMEPROTEIN (calcio caseinato) e PHARMAPURE ULTRAWHEY (isolate).
    Le time le utilizzo come pre-nanna e spuntino mentre le Whey subito dopo l'allenamento.
    Per evitare di annoiarvi arrivo subito al punto:

    sto cercando di inserire anche altre fonti di integrazione nella mia dieta e volevo capire quali sono i pilastri fondamentali oltre alle proteine.
    Non essendo un professionista, sto cercando una certa "gradualità" nell'inserimento dei prodotti in modo da imparare ad usarli correttamente.
    Pensavo di inserire glutammina e BCAA...devo dare la precedenza ad altri prodotti più importanti? cosa mi consigliate?

    a voi la parola...
    grazie e spero che sia d'aiuto anche ad altri interessati.
    BCAA e Glutammina vanno benissimo

    Io aggiungerei anche un multivitaminico

    Per quanto riguarda la forza/recupero un ottimo integratore è la Creatina ma quest'ultimo anche se molto "potente" non lo vedo come essenziale...

    Commenta

    • andreamass
      Bodyweb Member
      • May 2010
      • 14
      • 0
      • 0
      • Send PM

      #3
      capito...
      l'uso di destrosio/maltodestrine come lo vedi/ete ?
      ci sono eventualmente proteine o comunque prodotti a base di creatina ?

      grazie mille e se qualcuno vuole aggiungere/chiedere è ben accetto!

      Commenta

      • Ospite
        • 0
        • 0
        • Send PM

        #4
        Sei proprio sicuro sicuro di avere bisogno di integrare? Inoltre sei sicuro che ti serva quello che adesso stai prendendo? Posta la dieta nella sezione adatta, fattela aggiustare in base ai tuoi obiettivi, inoltre servono anche altri dati, peso, bf, tipo di allenamento seguito, intensità...

        Commenta

        • andreamass
          Bodyweb Member
          • May 2010
          • 14
          • 0
          • 0
          • Send PM

          #5
          @ guppyman: hai ragione, in effetti non ho aggiunto dettagli per non annoiare chi leggeva la "richiesta".
          Comunque ora non sto qua a postar dieta o dettagli...ti aggiungo solo che il peso è di 92 kg x 1.88 mentre l'allenamento che sto seguendo da ormai 4 mesi è di massa...

          Commenta

          • DIA power
            Bodyweb Advanced
            • Mar 2010
            • 1551
            • 61
            • 48
            • casa mia
            • Send PM

            #6
            gluta e BCAA ci stanno tutti!
            poi il resto è "superfluo" ma se proprio vuoi , come già detto , la creatina aiuta...ti consiglio la CEE
            Originariamente Scritto da brontosaurus
            Sono sceso al piano di sotto a casa mia,e all' improvviso mi sono trovato davanti un agnello tutto squartato
            Originariamente Scritto da brontosaurus
            poi logicamente prima di andarmene ho fatto qualche posa vicino al cadavere

            Commenta

            Working...
            X