Aiuto generale....

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Riky83
    Bodyweb Member
    • May 2010
    • 3
    • 0
    • 0
    • Send PM

    Aiuto generale....

    Salve a tutti mi presento, sono Riccardo e sono nuovo sul sito, dopo miliardi di siti visitati questo mi sembrava l'unico che potesse veramente aiutarmi nei miei problemi, ora vi spiego: 4 anni fa mi sono avvicinato al mondo del body building per gioco e ho iniziato ad allenarmi nella palestra della mia città, ho preso consigli e aiuti da tutti coloro erano in questo campo da anni ma nessuno ha saputo darmi cose concrete, al punto che mi sono stufato dopo un anno e ho smesso definitivamete. Oggi vorrei ricominciare da 0 per bene e nel migliore dei modi, indubbiamente frequenterò una palestra qui nella mia città ma preferirei essere seguito anche a distanza da qualcuno, per esempio voi, con i vostri consilgi. Quando frequentavo la palestra avevo raggiunto un buon livello, come volevo io, snello, definito al punto giusto e con una muscolatura giusta, vorrei ritornare a quel livello ma non con lo stress mentale che mi avevano inculcato grazie a diete VERAMENTE INSULSE E SCHIFOSE, ( dico così perchè se vi dico come si svolgeva la mia dieta vi mettete a ridere) che da ignorante ascoltavo. Se potete fatemi voi una scheda iniziale e una dieta di modo che riprendo pian piano il ritmo. Ditemi voi, sono nelle vostre mani, GRazie mille a tutti
  • luna80
    Bodyweb Senior
    • Jun 2005
    • 40324
    • 1,256
    • 1,301
    • Switzerland [CH]
    • Send PM

    #2
    ciao, benvenuto!
    devo dirti che non si consigliano diete e schede di allenamento da zero, devi postare qualcosa tu e poi si partirà da quella base per darti delle dritte.
    scrivici i tuoi dati (età, altezza, peso e percentuale di massa grassa se la conosci), l'allenamento che facevi in palestra prima di smettere e la tua attuale alimentazione, poi potremo consigliarti

    aspettiamo maggiori info...aggiornaci

    Commenta

    • Riky83
      Bodyweb Member
      • May 2010
      • 3
      • 0
      • 0
      • Send PM

      #3
      Ciao, aloora il calcolo della massa non la conosco, dico gli altri dati, allora ho 26 anni, sono alto 1,68, peso 65kg, attualmente non faccio alcun tipo di dieta mi limito a mangiare cose leggere, evito il fritto e i grassi, in palestra il mio allenamento era suddiviso in parti muscolari giornalmente esempio, il lunedì allenavo petto e spalle, mercoledì dorsali e bicipidi, venerdì gambe e glutei, di solito andavo anche il mertedì e il giovedì per fare addominali e a volte trapezi, il mio """istruttore"" diceva che era meglio allenare una parte muscolare piccola e una grande ogni allenamento, per quanto riguarda a dieta che facevo non so dirti di preciso com'era perchè il mio istruttore mi cambiava in continuazione le cose, inizialmente era: colazione 30g proteine fette biscottate e marmellata...spuntino panino con 1hg di bresaola o fesa....pranzo 250gr carne bianca....spuntino panino con 1hg di bresaola o fesa.....cena carne o rossa o bianca o pesce a quantità libera. Questa devo dire che non era male male ma siccome lui non riusciva a capire che tutti non siamo uguali e che per crescere a volte ci vuole più di un'altra persona, dopo 3 mesi di questa ha iniziato a variare togliendo e mettendo altre cose, finche infine sono arrivato a mangiare 300 gr di carne a pranzo, 300gr di carne a cena e per tutto il resto dei pasti (colazione, spuntini e prenanna) 30gr di proteine E BASTA.... In poche parole ero distrutto, avevo raggiunto un buon livello ma ero all'estremo delle forze, i carboidrati erano quasi del tutto assenti......Purtoppo queste cose mi sono state riferite dopo averle vissute e oggi vorrei cercare di riprendermi in modo normale. Ora non è che sono grasso ma ho il solito filettino di pancia che copre la fascia bassa dell'addome per il resto niente di che, fortunatamente il resto dei muscoli anche grazie al mio lavoro sono rimasti (poco visibili ma sono rimasti)

      Commenta

      • termosimone86
        The Assist-Man
        • Aug 2008
        • 4893
        • 359
        • 907
        • Emilia Romagna
        • Send PM

        #4
        Originariamente Scritto da Riky83 Visualizza Messaggio
        Ciao, aloora il calcolo della massa non la conosco, dico gli altri dati, allora ho 26 anni, sono alto 1,68, peso 65kg, attualmente non faccio alcun tipo di dieta mi limito a mangiare cose leggere, evito il fritto e i grassi, in palestra il mio allenamento era suddiviso in parti muscolari giornalmente esempio, il lunedì allenavo petto e spalle, mercoledì dorsali e bicipidi, venerdì gambe e glutei, di solito andavo anche il mertedì e il giovedì per fare addominali e a volte trapezi, il mio """istruttore"" diceva che era meglio allenare una parte muscolare piccola e una grande ogni allenamento, per quanto riguarda a dieta che facevo non so dirti di preciso com'era perchè il mio istruttore mi cambiava in continuazione le cose, inizialmente era: colazione 30g proteine fette biscottate e marmellata...spuntino panino con 1hg di bresaola o fesa....pranzo 250gr carne bianca....spuntino panino con 1hg di bresaola o fesa.....cena carne o rossa o bianca o pesce a quantità libera. Questa devo dire che non era male male ma siccome lui non riusciva a capire che tutti non siamo uguali e che per crescere a volte ci vuole più di un'altra persona, dopo 3 mesi di questa ha iniziato a variare togliendo e mettendo altre cose, finche infine sono arrivato a mangiare 300 gr di carne a pranzo, 300gr di carne a cena e per tutto il resto dei pasti (colazione, spuntini e prenanna) 30gr di proteine E BASTA.... In poche parole ero distrutto, avevo raggiunto un buon livello ma ero all'estremo delle forze, i carboidrati erano quasi del tutto assenti......Purtoppo queste cose mi sono state riferite dopo averle vissute e oggi vorrei cercare di riprendermi in modo normale. Ora non è che sono grasso ma ho il solito filettino di pancia che copre la fascia bassa dell'addome per il resto niente di che, fortunatamente il resto dei muscoli anche grazie al mio lavoro sono rimasti (poco visibili ma sono rimasti)
        sicuramente eliminare i carboidrati non è stata una mossa furba anzi tutt'altro...però a meno che tu non abbia la genetica a tuo favore per migliorare nel BB devi fare molti sacrifici.
        Tra questi seguire una dieta che può essere ipo o iper calorica (a secondo dell'esigenza) e allenarti in modo duro e costante.

        Commenta

        • Riky83
          Bodyweb Member
          • May 2010
          • 3
          • 0
          • 0
          • Send PM

          #5
          Lo so, eliminare i carboidrati è sbagliato ma l'ignoranza era tanta.......io sono entrato in questo mondo per caso e l'unica cosa che ho fatto è stata quella di seguire i consigli di chi credevo fossero persone capaci...invece......comunque in quet'ultimo periodo mi sono informato un pò di più e ho scoperto molte cose che non sapevo, come per esempio che i carboidrati sono utilissimi permole cose. Durante gli allenamenti mi impegnavo molto, la fatica si sentiva, i muscoli sforzavano a dovere, quindi non mi rimette assolutamente pensiero ritornare a farli, il problema forse è se ci riesco da solo senza l'aiuto di nessno, mi spiego meglio, qui dove sono io ci sono 3 palestre, 2 sono capeggiate da veri ignoranti (che a mio malgrado ho sperimentato) mentre una è pressochè frequentata da donne (che è un bene) :-9 e qualche uomo ma solo per solarium e lampade, li sono sicuro che nessuno critica i miei modi di allenarmi e contraddice quello che seguo. Com allenamento potrei riprendere la scheda che facevo prima, magari pian piano, ma per l'alimentazione ne so poche, avrei bisogno di una mano.....

          Commenta

          • termosimone86
            The Assist-Man
            • Aug 2008
            • 4893
            • 359
            • 907
            • Emilia Romagna
            • Send PM

            #6
            Originariamente Scritto da Riky83 Visualizza Messaggio
            Lo so, eliminare i carboidrati è sbagliato ma l'ignoranza era tanta.......io sono entrato in questo mondo per caso e l'unica cosa che ho fatto è stata quella di seguire i consigli di chi credevo fossero persone capaci...invece......comunque in quet'ultimo periodo mi sono informato un pò di più e ho scoperto molte cose che non sapevo, come per esempio che i carboidrati sono utilissimi permole cose. Durante gli allenamenti mi impegnavo molto, la fatica si sentiva, i muscoli sforzavano a dovere, quindi non mi rimette assolutamente pensiero ritornare a farli, il problema forse è se ci riesco da solo senza l'aiuto di nessno, mi spiego meglio, qui dove sono io ci sono 3 palestre, 2 sono capeggiate da veri ignoranti (che a mio malgrado ho sperimentato) mentre una è pressochè frequentata da donne (che è un bene) :-9 e qualche uomo ma solo per solarium e lampade, li sono sicuro che nessuno critica i miei modi di allenarmi e contraddice quello che seguo. Com allenamento potrei riprendere la scheda che facevo prima, magari pian piano, ma per l'alimentazione ne so poche, avrei bisogno di una mano.....
            per l'alimentazione chiedi pure qui: Dieta ed Alimentazione - Il Forum del Body Building & Fitness

            Da regolamento non si possono fare diete da zero quindi devi prima postarne una tu (la puoi anche prendere qui dal forum oppure provi a farne una da solo) e poi vedrai che ti aiuteranno a modificarla secondo le tue esigenze

            Commenta

            Working...
            X