!!!disperato!!!

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Tarari
    Bodyweb Member
    • Mar 2002
    • 7
    • 0
    • 0
    • Send PM

!!!disperato!!!

Ragazzi sono disperato,voglio aumentare la massa e la definizione in tre mesi di palestra!Sono disposto ad assumere aminoacidi,creatina,glutammina,proteine...ma niente sostanze ormonali o roba simile!Ora vi chiedo gentilmente chi è disposto a farmi una scheda che soddisfi la mia richiesta?
    GRAZIE
    p.s.
    Sono disposto ad andare in palestra tutti i giorni e tengo a precisare che ho smesso di andarci 3 mesi fa.Ho 18 anni,sono alto 180cm e peso 76Kg.
    GRAZIE ANCORA
  • strong
    Bodyweb Member
    • Mar 2002
    • 751
    • 0
    • 0
    • Bergamo (de sota)
    • Send PM

prima di tutto calmati!Ti dico subito che per ottenere quello che vuoi non ti dovrai allenare tutti i giorni.In quanto a risultati presumendo che tu soddisfi tutti i requisiti di sonno,alimentazione e SFORZOIN PALESTRA,potresti visto che sei un principiante,Guadagnare3-5 kg di ottima massa magra e forse al tempo stesso perdere un pochino di ciccia!
    Per quanto riguarda la scheda questa e' un esempio:
    Crunch2x20
    Squat1x20
    Stacco a gambe tese1x10
    Trazioni alla sbarra1xmax
    Trattenuta alla sbarra1x60sec
    Calf machine in piedi2x10

crunch3x10
    panca piana3x6
    rematore con bilancere2x10
    press con manubri2x8
    flessioni laterali1x10

Per la tecnica di esecuzione ti consiglio il libro di Stuart Mc Robert.
    Ovviamente ti sembrera' poco ma dovrai impegnarti ad eseguirla con la massima intensita' possibile (dopo una preparazione di 3-4 sttimane)e ti garantisco che i risultati arriveranno!Se non arriveranno non e' colpa della mancanza di integratori giusti ma invece di un mancato impegno a dare tutto in palestra e fuori dalla palestra!
    Sia che pensiate di avere ragione o non avere ragione,avete ragione.

Commenta

• strong
      Bodyweb Member
      • Mar 2002
      • 751
      • 0
      • 0
      • Bergamo (de sota)
      • Send PM

Dimenticavo la frequenza base e' di 2 allenamenti a settimana e 2 volte a settimana fai 30 min aerobica a bassa intensita'.

Commenta

• Ruahhh
        • Feb 2025
        • 0
        • 0
        • Send PM

Re: !!!disperato!!!

Originally posted by Tarari
        Ragazzi sono disperato,voglio aumentare la massa e la definizione in tre mesi di palestra!Sono disposto ad assumere aminoacidi,creatina,glutammina,proteine...ma niente sostanze ormonali o roba simile!Ora vi chiedo gentilmente chi è disposto a farmi una scheda che soddisfi la mia richiesta?
        GRAZIE
        p.s.
        Sono disposto ad andare in palestra tutti i giorni e tengo a precisare che ho smesso di andarci 3 mesi fa.Ho 18 anni,sono alto 180cm e peso 76Kg.
        GRAZIE ANCORA
        Lunedì:
        10 grammi di glutammina mezz'ora prima
        Gambe
        Leg extension 3x12 in superset alternato con leg curl 3x12.
        Pressa 4x10
        polpacci a piacere.
        3 grammi di creatina
        20-30 g di proteine ad alta percentuale di carbo

Mercoledì:
        Petto e schiena.
        riscaldamento pro GH: 1 serie di curl con bilanciere da 20 rip veloci
        Panca inclinata 3x12
        Lat machine o sbarra 3x12
        Panca piana 3x8
        Bilanciere a 90° 3x8
        Cavi per il petto 1x15
        Scrollate con bilanciere 2x7
        3 grammi di creatina

Venerdì:
        Bicipiti, spalle, tricipiti.
        Curl con bilanciere ez 3x8 in superset alternato con estensioni al pulley alto 3x10
        Curl singolo al cavo basso con il fianco alla macchina 5 serie con peso a scalare senza pause.
        Panca presa stretta.
        Alzate laterali 2x12
        Press frontali 3x12
        3 grammi di creatina

-----

Addome a piacere.

Se vedete degli errori che mi sono sfuggiti (può capitare non sono perfetto) oppure se avete domande chiedete pure.
        La scheda credo sia ok anche per Black Angel.

Buona allenamento.

Commenta

• Tarari
          Bodyweb Member
          • Mar 2002
          • 7
          • 0
          • 0
          • Send PM

Nn mi piace come scheda!sarò pure un principiante ma ho frequentato palestra da 1 anno e ho smesso solo 3 mesi...ora vorrei riprendere!prima mi allenavo tre volte la settimana:
          Lun -> dorso - bicipiti
          Mer -> spalle - gambe.
          Ven -> pettorali - tricipiti
          Assunzione di proteine e aminoacidi ramificati!
          Risultato:
          Mi sono soltanto definito ma non ho aumentato la mia massa.
          L'unico muscolo che si sviluppa rapidamente è il bicipite...ma per quanto riguarda i pettorali,non sono MAI stato soddisfatto del risultato soprattutto per quelli alti!

Commenta

• Tarari
            Bodyweb Member
            • Mar 2002
            • 7
            • 0
            • 0
            • Send PM

Scusa Ruahhh non mi riferivo a te ma a Strong comunque per ora mi andrebbe bene questa come scheda ma non mi piace tanto l'abbinamento Bicipiti e tricipiti e spalle assieme.E' comunque una semplice preferenza perchè mi son trovato bene per parecchio tempo.

Commenta

• Tarari
              Bodyweb Member
              • Mar 2002
              • 7
              • 0
              • 0
              • Send PM

Vorrei avere un paio di pareri e suggerimenti.Vorrei poter confrontare un paio di schede.SCRIVETE GRAZIE

Commenta

• Tarari
                Bodyweb Member
                • Mar 2002
                • 7
                • 0
                • 0
                • Send PM

X RUAHHH

Lunedì:
                Gambe
                >Leg extension 3x12 in superset alternato con leg curl 3x12.
                SUPERSET CIOE'?
                Pressa 3x10
                polpacci a piacere.
                >3 grammi di creatina
                >20-30 g di proteine ad alta percentuale di carbo
                QUESTI QUANDO VANNO SOMMINISTRATI?DURANTE O ALLA FINE DELL'ALLENAMENTO?

Mercoledì:
                Petto e schiena.
                >riscaldamento pro GH: 1 serie di curl con bilanciere da 20 rip
                ALLENAMENTO PRO GH...CHE COSA SIGNIFICA?
                veloci
                Panca inclinata 3x12
                Lat machine o sbarra 3x12
                Panca piana 3x8
                Bilanciere a 90° 3x8
                Cavi per il petto 1x15
                Scrollate con bilanciere 2x7
                3 grammi di creatina

Venerdì:
                Bicipiti, spalle, tricipiti.
                >Curl con bilanciere ez 3x8 in superset alternato con estensioni
                BILANCIERE EZ?
                al pulley alto 3x10
                >Curl singolo al cavo basso con il fianco alla macchina 5 serie con >peso a scalare senza pause.
                SCUSAMI SE SONO PROFANO IN MATERIA,COME SI ESEGUE?
                >Panca presa stretta.
                RIFERITO A COSA?
                Alzate laterali 2x12
                Press frontali 3x12
                PRESS FRONTALI...CIOE'?
                3 grammi di creatina

-----

Addome a piacere.

TI CHIEDO UMILMENTE SCUSA PER TUTTE QUESTE DOMANDE E TI RINGRAZIO PER L'AIUTO.COMUNQUE SE AVRO' ANCORA BISOGNO DI UN AIUTO POSSO CONTARE SU DI TE?
                ANCORA GRAZIE

Commenta

• Ruahhh
                  • Feb 2025
                  • 0
                  • 0
                  • Send PM

Re: X RUAHHH

>Leg extension 3x12 in superset alternato con leg curl 3x12.
                  SUPERSET CIOE'?
                  Sono due esercizi abbinati insieme, in questo caso fai una serie di uno e una serie dell'altro poi ricominci...

>20-30 g di proteine ad alta percentuale di carbo
                  QUESTI QUANDO VANNO SOMMINISTRATI?DURANTE O ALLA FINE DELL'ALLENAMENTO?
                  Alla fine

>riscaldamento pro GH: 1 serie di curl con bilanciere da 20 rip
                  ALLENAMENTO PRO GH...CHE COSA SIGNIFICA?
                  Sembra che una serie di curl ad alte rip prima dell'allenamento aiuti ad innalzare il GH, alla tua età puoi ottenere degli ottimi picchi.

>Curl con bilanciere ez 3x8 in superset alternato con estensioni
                  BILANCIERE EZ?
                  Usa il bilanciere angolato, quello a forma di [[---^---^---]]

>Curl singolo al cavo basso con il fianco alla macchina 5 serie con >peso a scalare senza pause.
                  SCUSAMI SE SONO PROFANO IN MATERIA,COME SI ESEGUE?
                  Fai una serie, togli 2-3 kg e continui finita togli altri 2-3 kg e continui ecc ecc fino a quando praticamente riesci a fatica a piegare le braccia il tutto senza pause se non per scaricare la macchina.

>Panca presa stretta.
                  RIFERITO A COSA?
                  La panca con bilanciere presa stretta serve per i tricipiti.

PRESS FRONTALI...CIOE'?
                  Seduto su panca fai delle distensioni con il bilanciere dal petto sopra la testa.
                  -----

TI CHIEDO UMILMENTE SCUSA PER TUTTE QUESTE DOMANDE E TI RINGRAZIO PER L'AIUTO.COMUNQUE SE AVRO' ANCORA BISOGNO DI UN AIUTO POSSO CONTARE SU DI TE?
                  ANCORA GRAZIE
                  Non ti devi scusare di niente, chiedi pure quando vuoi

Commenta

• strong
                    Bodyweb Member
                    • Mar 2002
                    • 751
                    • 0
                    • 0
                    • Bergamo (de sota)
                    • Send PM

Perche' non ti piace?pensi che sia troppo corta?E' quello che pensano tutti quelli che non hanno mai provato un vero allenamento abbreviato..Ma se ti informi un po' in giro forse scoprirai che le tabelle abbreviate ad alta intensita' sono il modo migliore di sviluppare la massa.Non mi sorprendo che nella tua precedente esperienza in palestra non hai ricavato un granche' visto che molto probabilmente gli allenamenti erano troppo lunghi e\o troppo frequenti!

Commenta

• Ruahhh
                      • Feb 2025
                      • 0
                      • 0
                      • Send PM

Originally posted by strong
                      Perche' non ti piace?pensi che sia troppo corta?E' quello che pensano tutti quelli che non hanno mai provato un vero allenamento abbreviato..Ma se ti informi un po' in giro forse scoprirai che le tabelle abbreviate ad alta intensita' sono il modo migliore di sviluppare la massa.Non mi sorprendo che nella tua precedente esperienza in palestra non hai ricavato un granche' visto che molto probabilmente gli allenamenti erano troppo lunghi e\o troppo frequenti!
                      A me la scheda che hai proposto piace ma forse più adatta per uno di 30 anni e più, a 17 anni il GH è alle stelle e per sfruttarlo non credo basti una serie... per il resto non mi dispiace anche se aggiungerei qualcosa...

Commenta

• strong
                        Bodyweb Member
                        • Mar 2002
                        • 751
                        • 0
                        • 0
                        • Bergamo (de sota)
                        • Send PM

Originally posted by Ruahhh

A me la scheda che hai proposto piace ma forse più adatta per uno di 30 anni e più, a 17 anni il GH è alle stelle e per sfruttarlo non credo basti una serie... per il resto non mi dispiace anche se aggiungerei qualcosa...
                        Hai ragione forse si potrebbe aggiungere qualcosa ma secondo me per avere i massimi guadagni in meno tempo possibile e' necessario abbreviare al massimo la tabella e riversare tutto l'impegno in pochi grossi esercizi che stimolino tutto il corpo.Scusa una cosa ma mi vorresti spiegare su cosa andrebbe ad influire livelli alti di gh ammesso che a quell'eta lo siano?Infatti continuo a vedere ragazzi di quell'eta che continuano a superallenarsi con tre allenamenti settimanali Grazie del tuo parere sulla scheda!

Commenta

• Ruahhh
                          • Feb 2025
                          • 0
                          • 0
                          • Send PM

Non ho capito bene la domanda, il GH a 17 anni è ad ottimi livelli in seguito andranno a decrescere progressivamente, un allenamento ad alto volume stimola il rilascio di questo ormone altamente anabolico. Il sovrallenamento avviene soprattutto a carico del sistema nervoso centrale e quindi si ottiene con più facilità usando pesi elevati piuttosto che volumi elevati. Per sovrallenare i muscoli bisognerebbe passare ore in palestra e fare attività aerobiche frequenti... non è molto facile sovrallenare il corpo, lo è invece sovrallenare il sistema nervoso.
                          Chi è sovrallenato in genere infatti non ha tanto problemi di dolori muscolari quanto difficoltà nel sonno, disturbi comportamentali ecc ecc.

Commenta

• strong
                            Bodyweb Member
                            • Mar 2002
                            • 751
                            • 0
                            • 0
                            • Bergamo (de sota)
                            • Send PM

Originally posted by Ruahhh
                            Non ho capito bene la domanda, il GH a 17 anni è ad ottimi livelli in seguito andranno a decrescere progressivamente, un allenamento ad alto volume stimola il rilascio di questo ormone altamente anabolico. Il sovrallenamento avviene soprattutto a carico del sistema nervoso centrale e quindi si ottiene con più facilità usando pesi elevati piuttosto che volumi elevati. Per sovrallenare i muscoli bisognerebbe passare ore in palestra e fare attività aerobiche frequenti... non è molto facile sovrallenare il corpo, lo è invece sovrallenare il sistema nervoso.
                            Chi è sovrallenato in genere infatti non ha tanto problemi di dolori muscolari quanto difficoltà nel sonno, disturbi comportamentali ecc ecc.
                            Allora come mi spieghi i classici ragazzi pelle e ossa da tre allenamenti a settimana di 60-90min l'uno che alzano i pesi che alza mia nonna eppure continuano a sovrallenarsi?

Commenta

• Ruahhh
                              • Feb 2025
                              • 0
                              • 0
                              • Send PM

Originally posted by strong

Allora come mi spieghi i classici ragazzi pelle e ossa da tre allenamenti a settimana di 60-90min l'uno che alzano i pesi che alza mia nonna eppure continuano a sovrallenarsi?
                              Sei sicuro che siano sovrallenati? Potrebbe essere che siano di costituzione ectomorfi e che magari non abbiano adeguato l'alimentazione all'allenamento. Certo se continuano a mangiare come prima e poi iniziano un allenamento a medio volume probabilmente quel minimo dispendio calorico li fa dimagrire piuttosto che ingrassare. L'ipercompensazione da parte del corpo richiede un adeguato apporto di nutrienti. Questo però non è vero sovrallenamento quanto piuttosto scarsa alimentazione che non deve essere accessiva ma adeguata.
                              Poi se questi ragazzi passano ad allenamenti a basso volume probabilmente consumano meno calorie ma tu pensi che un ectomorfo di quel tipo possa fare allenamenti da strongman?

Commenta

Working...
                              X