dimagrire col tapis roulan

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • libero8700
    Bodyweb Member
    • Apr 2010
    • 2
    • 0
    • 0
    • Send PM

dimagrire col tapis roulan

salve a tutti voi ho appena acquistato un tapis roulant e vorrei utilizzarlo al meglio con i vostri consigli
    sono 1.75 cm e peso 76 kg e prima di agosto vorrei dimagrire un po
    vorrei sapere da voi quante volte devo utilizzarlo a settimana e per quanti minuti e che velocita media
    grazie
  • paolino87
    NoPainNoGain
    • Nov 2008
    • 4989
    • 269
    • 263
    • Como
    • Send PM

Dieta innanzitutto!senza una dieta corretta vai poco lontano, si dimagrisce con un deficit calorico.
    Dai poi un occhiata qui: http://www.bodyweb.com/threads-nota-...nsigli-28.html.

Si consiglia, per dimagrire, di restare in fascia lipolitica; mantieni quindi i battiti in questo range:
    (220-età)x0.75
    (220-età)x0.70

Commenta

• paolino87
      NoPainNoGain
      • Nov 2008
      • 4989
      • 269
      • 263
      • Como
      • Send PM

Originariamente Scritto da libero8700 Visualizza Messaggio
      salve a tutti voi ho appena acquistato un tapis roulant e vorrei utilizzarlo al meglio con i vostri consigli
      sono 1.75 cm e peso 76 kg e prima di agosto vorrei dimagrire un po
      vorrei sapere da voi quante volte devo utilizzarlo a settimana e per quanti minuti e che velocita media
      grazie
      Inoltre ti consiglio di abbinare pesi all'aerobica, per evitare di trovarsi scarni dopo un dimagrimento. Considera che la massa magra brucia Kcal

Commenta

• libero8700
        Bodyweb Member
        • Apr 2010
        • 2
        • 0
        • 0
        • Send PM

ma va bene correre 5 giorni a settimana per un ora e mangiare regolarmente senza esagerare senza fare diete?

Commenta

• cavallofurioso
          CAVALLODOLCIOSO
          • Apr 2010
          • 1905
          • 402
          • 103
          • ippodromo
          • Send PM

se per dimagrire correndo intendi perdere peso generale,quindi oltre al grasso anche muscolatura ed acqua,va bene ipotizzare una maggior spesa calorica rispetto all'introito che prendi con il cibo considerando poi la spesa aggiuntiva del tuo metabolismo basale,come ti consigliavano l'attivita' principe per dimagrire e' proprio l'allenamento finalizzato all'ipertrofia,aumentando la massa magra aumenti la cilindrata del tuo corpo e bruci piu' calorie e piu' grasso,ma soprattutto con degli allenamenti intensi,oltre agli innalzameneti ormonali lipolitici,dai dei scossoni metabolici che ti fanno consumare di piu' anche per giorni interi...se invece vuoi concentrarti sulla cosra,oltre a un miglioramento cardiovascolare e cardiorespiratorio,fai la stessa considerazione...allenati per prendere un minimo di forma fisica e poi lascia stare i lavori a battiti costanti per un ora di seguito,perche' e' vero che aumenta la spesa calorica derivata dai grassi(in questo caso usato come combustibile),ma ti stupiresti come la quantita' in grammi di questi ultimi siano quasi irrisori,per questo esiste il quoziente respiratorio metabolico (QR) il risultato del rapporto tra la quantità di anidride carbonica prodotta e quella di ossigeno consumato,considera che ogni macronutriente possiede un suo QR, esaminado questo parametro è possibile risalire alla miscela di nutrienti utilizzati,detto questo non e' tanto importante quello che consumi durante la tua ora di corsa(pochi grassi e un po' di zuccheri),ma la spinta metabolica che riesci a dare in quell'ora,quindi fai delle ripetute,cambi di ritmo,innalza anche fino al 85/90% la frequenza cardiaca e vedrai come piano piano inizierai a vedere risultati...e ti parla uno che adora correre..ma per altri motivi,qualsiasi dubbio chiedi pure se posso/possiamo togliertelo lo faremo volentieri
          La sottile differenza che c'e' tra... fare sport e VIVERE di sport...(auto cit.)
          Originariamente Scritto da SIRIHA
          dopo ti mangio gnam gnam

Commenta

Working...
          X