salve a tutti!

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Teddy92
    Bodyweb Member
    • Apr 2010
    • 3
    • 0
    • 0
    • Send PM

    salve a tutti!

    Ciao a tutti, mi sono appena iscritto in questo sito e questo è il mio primo messaggio! ma in realtà è come se fossi già iscritto da mesi! perchè do spesso un'occhiatina per cercare di risolvere qualche problemino!
    ho iniziato a frequentare la palestra a metà ottobre ed ora sono quasi 7 mesi che faccio palestra e devo dire che mi stò appassionando

    Ho 17 anni,Sono alto 1,74 m e peso 71 kg, (prima di fare palestra ne pesavo 81) ed ho un ossatura medio-larga ed il mio obiettivo è di raggiungere i 66 kg. ho perso questi 10 kg senza fare una dieta in particolare ma semplicemente andando in palestra e limitandomi nel mangiare schifezze...anche se adesso credo di aver bisogno di una bella dieta!
    come fisico per quanto riguarda le braccia,le spalle,la schiena, insomma la parte superiore del corpo e le gambe (per adesso) non mi lamento! ma il problema principale che ho sotto mira e voglio eliminare è quello della pancia molle e dei fianchi! la cosa che mi rode di più è che sotto lo strato di grasso della pancia le addominali ci sono (tipico atteggiamento da neofita ma è così giuro!!)! ma sono appunto nascoste da questo maledettissimo strato di grasso! potreste dirmi quali potrebbero essere degli esercizi per perdere più velocemente (soprattutto in vista dell'estate) questa maledetta pancia e un pò di fianchi?? se vi serve qualche informazione in + ditemi tutto! nel frattempo cerco di ricordarmi e scrivervi la scheda e gli esercizi che seguo in palestra!


    Grazie anticipatamente delle risposte a tutti!
  • Teddy92
    Bodyweb Member
    • Apr 2010
    • 3
    • 0
    • 0
    • Send PM

    #2
    1° giorno


    1-Cardio- 15 min cross trainer
    2-Addominali- Crunch Obliquo 3 x 50 (3 per ogni lato) in superserie con Combinata 3 x 30

    3-Pettorali- panca inclinata 3 x 8 + 2 negative (metto 24 kg come carico...lo sò è pochino) spinte panca piana 3 x 12 (con due manubri da 12 kg l'uno)

    4-bicipiti femorali- Leg Curling 3 x 8 + 2 negative (40 kg)
    Leg Curling ad una gamba 2 x 12 (15-20 kg)

    Cardio- 5 minuti di step

    5-Spalle- (sinceramente non ricordo quali esercizi faccio per le spalle! mi sembra 3 x 12 alzate laterali e dopo rowing machine ma non ne sono sicuro quindi evito di scrivere prima di dire boiate XD)

    6- Bicipiti- Curl Alternati Manubri 3 x 8 + 2 negative ( 8 kg a manubrio)
    concentrate 2 x 15 ( 5 kg a manubri)

    Cardio- 15 minuti cross trainer!

    cmq non ne sono sicurissimo di queste informazioni! in caso oggi o domani mi faccio fare una fotocopia della scheda e ve le dico con sicurezza ma credo siano queste per il primo giorno.
    Gli altri giorni nn me li ricordo! per i vari esercizi mi ricordo i carichi e le serie ma non l'ordine ed i giorni in cui devo svolgerli! per esempio per quanto riguarda le gambe:
    quadrucipiti in genere faccio: Leg Press 3 x 8 + 2 negative 150 kg
    polpacci: spinte ad una gamba 3 x 20 , calf pressa 3 x 8 + 2 negative (120kg) calf machine 3 x 12

    Commenta

    Working...
    X