If this is your first visit, be sure to
check out the FAQ by clicking the
link above. You may have to register
before you can post: click the register link above to proceed. To start viewing messages,
select the forum that you want to visit from the selection below.
In effetti io ho provato solo una volta a farlo e l'ho fatto con il bilanciere (213cm x 8 kg).
Effettivamente tra "frenare" il movimento e "spingere" all'inizio (cioe' a ridosso dei cosidetti "punti morti") gli obliqui lavoravano.
Pero' visto che dicono che faccia male, evito.
Centrato , lavori solo nel cambio di direzione , il resto del movimento e' "automatizzato" dall'inerzia dei pesi+bil.
Ribadisco woodchop e sidebend se propio uno vuole lavorare nello specifico. Forse anke all'hyperextension girati di lato , ma non l'ho mai fatto.
Originariamente Scritto da menez
Svolgi la massima quantità di lavoro mantenendo lontana la fatica.
Valadas Occitanas
...Sem encar ici , apres de la crosada , apres d'i dragonalhas , sem encar ici , a chamar l'amassada , per contunhar batalha...
io lo faccio cn il bilanciere senza pesi ovviamente ma giusto una 20 di ripetizioni diciamo
poi mi appendo alla sbarra e faccio un'altra 20ina di ripetizioni
lo vedo come es poco utile:
personalmente quando l'ho eseguito era inserito come recupero attivo tra una serie di addominali e l'altra.
non ipertrofizza nulla...non è che abbia proprietà diverse da altri che esercizi....e tutti sappiamo che serie da 20-30-40 non impertrofizzano una cippa.
Originariamente Scritto da Gandhi
Ma perché devo subire questi insulti gratuiti da dr.morte e Thebeast ? Bah, non avete altro di meglio da fare ?
Allora il twist nn allarga affatto il punto vita. Per allargare il punto vita dovresti ipertrofizzare gli obliqui e mi sembra difficile che questo accada con un eserciziono da fare in serie da 1000 ripetizioni.
Il punto vita lo allarghi allenando gli obliqui con sovraccarico.
Tornando al twist è un ottimo esercizio, secondo me.
Ricordo una discussione in merito di Komadina che sosteneva come, ovviamente parlando di atleti in preparazione ad una gara e quindi con BF già bassissime, servisse effettivamente per "snellire" il punto vita.
Ho visto con i miei occhi gente che ha allargato il punto vita eseguendo costantemente questo esercizio. Una volta abbandonato, con un pò di tempo la vita si è "ristretta". Senza contare che mi sembra sia appurato che come esercizio non sia esattamente salutare.
L'unico modo per snellire la pancia è la dieta, ormai si sà che il "dimagrimento localizzato" è una balla per vendere creme e attrezzi in tv!
Originariamente Scritto da Gandhi
all'orto mettendo un secchio di pomodori in macchina ho subito una sub-lussazione della spalla sx,sfermo 3 mesi per recuperarla e ricominiciare con la palestra in maniera blanda
Ho visto con i miei occhi gente che ha allargato il punto vita eseguendo costantemente questo esercizio. Una volta abbandonato, con un pò di tempo la vita si è "ristretta".
ah ah ah ah ah ah
Alvaro si è messo a piangere.... niente firma quindi!
Originariamente Scritto da Steel77
però quando la moderazione ti fa comodo segnali come un pazzo eh? vergognati, buffone.
all'orto mettendo un secchio di pomodori in macchina ho subito una sub-lussazione della spalla sx,sfermo 3 mesi per recuperarla e ricominiciare con la palestra in maniera blanda
We process personal data about users of our site, through the use of cookies and other technologies, to deliver our services, personalize advertising, and to analyze site activity. We may share certain information about our users with our advertising and analytics partners. For additional details, refer to our Privacy Policy.
By clicking "I AGREE" below, you agree to our Privacy Policy and our personal data processing and cookie practices as described therein. You also acknowledge that this forum may be hosted outside your country and you consent to the collection, storage, and processing of your data in the country where this forum is hosted.
Commenta