Parere per un neofita

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • cjchopper
    Bodyweb Member
    • Apr 2010
    • 1
    • 0
    • 0
    • Send PM

Parere per un neofita

Ciao a tutti,
    inanzitutto mi scuso se faccio delle domande stupide ma sono molto ignorante in materia.
    Volevo avere un opinione da chi "mastica" di fitness per capire se quello che sto facendo è corretto o meno.

24 Anni
    Maschio
    Altezza 187 cm
    Peso 83 Kg

Fisico attuale:
    Atletico (15 anni di calcio) ma massa grassa a mio parere un po' eccessiva (bevevo Molto da adolescente)

Obbiettivo:
    Aumentare la muscolatura (non eccessivamente) e perdere massa grassa per potermi definire un po' (non uccidetemi se dico 'azzate )

Alimentazione:

- Colazione:
    Cereali e latte
    5gr Glutammina

- Merenda:
    Mela
    30gr Proteine

- 50min pre-wo:
    BCAA e Carnitina
    ---
    PALESTRA (dalle 12:00 alle 13:00) (LUN-MER-VEN pesi / MAR-GIO cardio lipo o interval)
    ---
    - Pranzo:
    Pasta in bianco o Minestra di verdure
    Carne bianca o pesce (a volte carne rossa)
    Insalata condita o yoghurt
    BCAA
    5gr Glutammina

- Merenda:
    1 Banana
    30gr Proteine

- Cena:
    Carne (bianca o rossa) con verdura cotta
    Yoghurt

- Prima di dormire:
    5gr Glutammina
    Carnitina

Secondo voi questo tipo di programma poterebbe essere giusto per perdere un po'di ciccia e acquistare anche del muscolo?
    E' il caso di integrare creatina?

Grazie mille e complimenti per il sito!
  • Andro92
    Bodyweb Advanced
    • Feb 2010
    • 1420
    • 103
    • 49
    • Send PM

Guarda io sono un neofita ma una cosa la sò:
    che non si può dimagrire e fare muscoli contemporaneamente.
    Istruttore di fitness di I°-II° Livello F.I.F.
    Master in Allenamento/Nutrizione/Fisiofitness/Forza
    Istruttore di Calisthenics Base Burningate

Per consulenze e personal training: andropt@outlook.it

Commenta

• Ospite
      • 0
      • 0
      • Send PM

Anche io sono un neofita ma qualcosa l'ho imparata, quindi posso dirti questo:
      1. Sei sicuro di aver bisogno di integrare? Posta l'alimentazione con le relative grammature in Dieta ed Alimentazione - Il Forum del Body Building & Fitness chiarendo(ti) se vuoi fare massa o definizione.
      2.In palestra come pesi cosa fai? Posta la scheda, qui o in Allenamento - Il Forum del Body Building & Fitness .
      3.I BCAA servono sopratutto per il recupero, quindi vanno assunti entro 30' dalla fine del WO, inoltre è parere comunemente accettato che nel post WO (entro sempre i 30') bisogna prediligere una prima assunzione di proteine+carboidrati ad alto indice glicemico (e.g. maltodestine o vitargo) e poi un pasto completo entro le tre ore; info molto più dettagliate le trovi in Integratori uso e caratteristiche. - Il Forum del Body Building & Fitness per quanto riguarda tutti gli integratori.
      Inoltre benvenuto

Commenta

Working...
      X