Ciao a tutti,
inanzitutto mi scuso se faccio delle domande stupide ma sono molto ignorante in materia.
Volevo avere un opinione da chi "mastica" di fitness per capire se quello che sto facendo è corretto o meno.
24 Anni
Maschio
Altezza 187 cm
Peso 83 Kg
Fisico attuale:
Atletico (15 anni di calcio) ma massa grassa a mio parere un po' eccessiva (bevevo Molto da adolescente)
Obbiettivo:
Aumentare la muscolatura (non eccessivamente) e perdere massa grassa per potermi definire un po' (non uccidetemi se dico 'azzate )
Alimentazione:
- Colazione:
Cereali e latte
5gr Glutammina
- Merenda:
Mela
30gr Proteine
- 50min pre-wo:
BCAA e Carnitina
---
PALESTRA (dalle 12:00 alle 13:00) (LUN-MER-VEN pesi / MAR-GIO cardio lipo o interval)
---
- Pranzo:
Pasta in bianco o Minestra di verdure
Carne bianca o pesce (a volte carne rossa)
Insalata condita o yoghurt
BCAA
5gr Glutammina
- Merenda:
1 Banana
30gr Proteine
- Cena:
Carne (bianca o rossa) con verdura cotta
Yoghurt
- Prima di dormire:
5gr Glutammina
Carnitina
Secondo voi questo tipo di programma poterebbe essere giusto per perdere un po'di ciccia e acquistare anche del muscolo?
E' il caso di integrare creatina?
Grazie mille e complimenti per il sito!
inanzitutto mi scuso se faccio delle domande stupide ma sono molto ignorante in materia.
Volevo avere un opinione da chi "mastica" di fitness per capire se quello che sto facendo è corretto o meno.
24 Anni
Maschio
Altezza 187 cm
Peso 83 Kg
Fisico attuale:
Atletico (15 anni di calcio) ma massa grassa a mio parere un po' eccessiva (bevevo Molto da adolescente)
Obbiettivo:
Aumentare la muscolatura (non eccessivamente) e perdere massa grassa per potermi definire un po' (non uccidetemi se dico 'azzate )
Alimentazione:
- Colazione:
Cereali e latte
5gr Glutammina
- Merenda:
Mela
30gr Proteine
- 50min pre-wo:
BCAA e Carnitina
---
PALESTRA (dalle 12:00 alle 13:00) (LUN-MER-VEN pesi / MAR-GIO cardio lipo o interval)
---
- Pranzo:
Pasta in bianco o Minestra di verdure
Carne bianca o pesce (a volte carne rossa)
Insalata condita o yoghurt
BCAA
5gr Glutammina
- Merenda:
1 Banana
30gr Proteine
- Cena:
Carne (bianca o rossa) con verdura cotta
Yoghurt
- Prima di dormire:
5gr Glutammina
Carnitina
Secondo voi questo tipo di programma poterebbe essere giusto per perdere un po'di ciccia e acquistare anche del muscolo?
E' il caso di integrare creatina?
Grazie mille e complimenti per il sito!
Commenta