ciao a tutti da dove parto???

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • andrearsv
    Bodyweb Member
    • Apr 2010
    • 9
    • 0
    • 0
    • Send PM

ciao a tutti da dove parto???

salve sono andrea, scrivo da Teramo ed è da circa un mese e mezzo che vado in palestra,e vi seguo da circa lo stesso tempo e sono rimasto colpito dalla passione che spinge molti che scrivono qui

sono alto 170 cm e peso 65 kg

90% di massa magra

innanzitutto vorrei eliminare uno straterello di grasso che copre gli addominali e per questo ho gia postato nella sezione diete.

in piu vorrei cominciare a mettere su qualche muscolo, con tutta la calma e la pazienza che occorre in questi casi...

appena posso posto la scheda che mi ha fatto l'istruttore in palestra con relativi kg

sto per iniziare a prendere come integratore friliver aa ramificati e creatina anche se sul forum ho letto pareri contrastanti. (studio biologia quindi se avete appunti da questo punto di vista se dovete parlare complicato tranquilli )

consigli??

vi ringrazio anticipatamente per la vostra disponibilità

andrea
  • DyD_1974
    Bodyweb Advanced

• Jan 2008
    • 806
    • 3
    • 0
    • Send PM

detto sinceramente....usare gli integratori appena iniziata palestra mi pare a priori una gran caxxata. Prima cosa dieta, poi allenamento, integrazione DOPO che queste due sono ottime e si ha bisogno DAVVERO di integrare cosa che all'inizio è per forza di cose inutile

Commenta

• andrearsv
      Bodyweb Member
      • Apr 2010
      • 9
      • 0
      • 0
      • Send PM

Originariamente Scritto da DyD_1974 Visualizza Messaggio
      detto sinceramente....usare gli integratori appena iniziata palestra mi pare a priori una gran caxxata. Prima cosa dieta, poi allenamento, integrazione DOPO che queste due sono ottime e si ha bisogno DAVVERO di integrare cosa che all'inizio è per forza di cose inutile
      ciao grazie per la risposta, io credevo che un integratore del genere fosse consigliato per la semplice attività sportiva indipendentemente dal fatto che sia cominciata da poco...

Commenta

• DyD_1974
        Bodyweb Advanced

• Jan 2008
        • 806
        • 3
        • 0
        • Send PM

Originariamente Scritto da andrearsv Visualizza Messaggio
        ciao grazie per la risposta, io credevo che un integratore del genere fosse consigliato per la semplice attività sportiva indipendentemente dal fatto che sia cominciata da poco...
        integrazione, come dice la parola, serve a dare un qualcosa in piu che non ri riesce a prendere dall'alimentazione. Inoltre serve (secondo me) quando si arriva ad un livello tale che senza un "aiutino" si va in stallo, ma questo puo succedere solo dopo tempo.
        PS: quanti anni hai?

Commenta

• andrearsv
          Bodyweb Member
          • Apr 2010
          • 9
          • 0
          • 0
          • Send PM

ho capito, comunque ho 22 anni perche?

Commenta

• DyD_1974
            Bodyweb Advanced

• Jan 2008
            • 806
            • 3
            • 0
            • Send PM

ho capito, comunque ho 22 anni perche?
            x sapere cmq posta la scheda quanto puoi e la dieta nella sezione apposita

Commenta

• paolino87
              NoPainNoGain
              • Nov 2008
              • 4989
              • 269
              • 263
              • Como
              • Send PM

innanzitutto vorrei eliminare uno straterello di grasso che copre gli addominali e per questo ho gia postato nella sezione diete.

in piu vorrei cominciare a mettere su qualche muscolo, con tutta la calma e la pazienza che occorre in questi casi...
              Scordati di fare entrabe le cose contemporaneamente!sono due fasi che fanno distinte in quanto deve essere abbinata una dieta diversa!

quando si arriva ad un livello tale che senza un "aiutino" si va in stallo, ma questo puo succedere solo dopo tempo.
              non direi che sia proprio questa la funzione, se vai in stallo non sarà di certo un integratore ad aiutarti!io lo vedo più come un elemento di praticità (quando non ci è possibile assumere cibo solido) ed economico (confronta p.es una scatoletta di tonno con equivalente di pro in polvere e vedrai)

Commenta

• andrearsv
                Bodyweb Member
                • Apr 2010
                • 9
                • 0
                • 0
                • Send PM

Originariamente Scritto da DyD_1974 Visualizza Messaggio
                x sapere cmq posta la scheda quanto puoi e la dieta nella sezione apposita
                la dieta l'ho gia postata, la scheda la posto qui o anche per quello c'è una sezione apposta?

Commenta

• DyD_1974
                  Bodyweb Advanced

• Jan 2008
                  • 806
                  • 3
                  • 0
                  • Send PM

Originariamente Scritto da paolino87 Visualizza Messaggio

non direi che sia proprio questa la funzione, se vai in stallo non sarà di certo un integratore ad aiutarti!io lo vedo più come un elemento di praticità (quando non ci è possibile assumere cibo solido) ed economico (confronta p.es una scatoletta di tonno con equivalente di pro in polvere e vedrai)
                  in effetti hai ragione intendevo dire che si puo cercare l'integrazione quando si è arrivati gia ad un livello buono (non di stallo)

Commenta

• andrearsv
                    Bodyweb Member
                    • Apr 2010
                    • 9
                    • 0
                    • 0
                    • Send PM

scusate, secondo voi considerando il mio peso (non arrivo a 65 kg) e la mia altezza (170cm) mi consigliate di concentrarmi prima sulla massa o sull'eliminare la pancetta che non è niente di che... se volete posto qualche foto cosi magari sapete consigliarmi meglio...

Commenta

• DyD_1974
                      Bodyweb Advanced

• Jan 2008
                      • 806
                      • 3
                      • 0
                      • Send PM

scusate, secondo voi considerando il mio peso (non arrivo a 65 kg) e la mia altezza (170cm) mi consigliate di concentrarmi prima sulla massa o sull'eliminare la pancetta che non è niente di che... se volete posto qualche foto cosi magari sapete consigliarmi meglio...
                      a naso di direi sicuramente massa, cmq se puoi postare qualche foto male non fa
                      ps: il grasso sugli addominali purtroppo si tolgono soprattutto con la dieta

Commenta

• paolino87
                        NoPainNoGain
                        • Nov 2008
                        • 4989
                        • 269
                        • 263
                        • Como
                        • Send PM

posta foto!
                        comunque è una cosa sogettiva; dipende dai tuoi obiettivi e se non ti dà problemi mangiare molto ed allenarti pesantemente d'estate

Commenta

• andrearsv
                          Bodyweb Member
                          • Apr 2010
                          • 9
                          • 0
                          • 0
                          • Send PM

sono disposto a fare allenamenti duri.. mi piace la sensazione che si prova dopo aver fatto esercizi intensi.. comunque pensandoci bene forse in questi primi mesi preferirei mettere su qualche kg, intanto edito il mio post nella sezione dieta, e appena posso questo pomeriggio faccio 2 foto.. mi raccomando però non scoppiate a ridere!
                          Last edited by andrearsv; 19-04-2010, 16:09:29.

Commenta

• andrearsv
                            Bodyweb Member
                            • Apr 2010
                            • 9
                            • 0
                            • 0
                            • Send PM

ecco le immagini.. ho fatto le foto frontalmente, lateralmente, in posizione rilassata o con i "muscoli" contratti

ImageShack Album - 4 images

Commenta

• DyD_1974
                              Bodyweb Advanced

• Jan 2008
                              • 806
                              • 3
                              • 0
                              • Send PM

ecco le immagini.. ho fatto le foto frontalmente, lateralmente, in posizione rilassata o con i "muscoli" contratti

ImageShack Album - 4 images

decisamente massa hai poco grasso ma anche pochi muscoli

Commenta

Working...
                              X