presentazione e domanda (veloce)

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • sahist
    Bodyweb Member
    • Apr 2010
    • 6
    • 0
    • 0
    • Send PM

presentazione e domanda (veloce)

Dunque .. ho 19 anni , sono alto 1 m e 82 cm e peso sugli 80/83 Kg (c'è un margine di errore cosi grande perché non mi fido dello strumento di misura adoprato). In ogni caso ho un bel po di grasso nella reg. addominale (incredibilmente solo in quell'area).

L'aspetto interessante è che , prima di dimagrire di colpo (se mi considerate grasso adesso vuol dire che non mi avete visto prima..) , sono sempre stato un ciccione e ancora oggi vivo con la paura di accumulare grasso (cosa che riesco a fare con facilità).

Detto questo mi alleno da parecchio tempo ma con FORTI PERIODI DI NIENTE.
    E non tanto per una debolezza della mia volontà (in realtà molto forte) quanto per eventi esterni poco prevedibili e totalizzanti.

Potete immaginare che i risultati semplicemente non ci sono stati.

Lasciando perdere il passato (è passato .. hehe) adesso ho la possibilità di riprendere seriamente il "problema allenamento".Spero di trovare validi consigli all'interno di questo forum ..

La prima domanda (probabilmente banale per voi..) è questa:

- Ce la faccio ad eliminare qualche kg di grasso , in poco tempo , con:
    -una dieta iperproteica (voglio assumere , per la prima volta, proteine in polvere.. questa necessità nasce dalla mia incapacità di cucinare e a reg. di conseg. l'apporto proteico giornaliero)
    - allenandomi 3 volte a settimana
    ?

Inoltre non so quali proteine comprare.. è la prima volta e non so cosa mi serve esattamente (le marche sono tante e anche le caratteristiche).Qualsiasi consiglio è graditissimo.

Nei prossimi giorni ho intenzione di postare la mia "dieta".

Ciao
  • paolino87
    NoPainNoGain
    • Nov 2008
    • 4989
    • 269
    • 263
    • Como
    • Send PM

Ciao, benvenuto!

prima cosa ti dico che, se vorrai veramente continuare in questo sport, dovrai imparare a cucinare da solo; sembra una stupidata ma ciò è molto importante.

per le pro in polvere ti consiglierei un bland (whey+caseine+albume) se vuoi assumerlo in diverse frazioni della giornata; per la marca non saprei dirti, dipende da gusti, disponibilità...fai un search!

Ti conviene poi postare foto,allenamento e dieta!

Cosa intendi per poco tempo?è un pò generico

Commenta

• sahist
      Bodyweb Member
      • Apr 2010
      • 6
      • 0
      • 0
      • Send PM

Originariamente Scritto da paolino87 Visualizza Messaggio
      Ciao, benvenuto!

prima cosa ti dico che, se vorrai veramente continuare in questo sport, dovrai imparare a cucinare da solo; sembra una stupidata ma ciò è molto importante.

per le pro in polvere ti consiglierei un bland (whey+caseine+albume) se vuoi assumerlo in diverse frazioni della giornata; per la marca non saprei dirti, dipende da gusti, disponibilità...fai un search!

Ti conviene poi postare foto,allenamento e dieta!

Cosa intendi per poco tempo?è un pò generico
      Ciao, grazie per la risposta.
      Per il cucinare .. beh da quando vivo da solo ho sempre cercato di adattarmi alle situazioni.. nel tempo penso che imparerò anche a cucinare.
      Per le proteine .. ti ringrazio per il consiglio!
      Adesso so più o meno cosa andare a cercare.

Come promesso appena ho qualche minuto posto la dieta e se necessario anche l'allenamento (che devo ricordare a memoria..è abbastanza complesso ..hehe.. ).
      Per le foto adesso non posso (mancanza di mezzi..).

Ciao

Commenta

Working...
      X